Notizie di Trasmutazione Dicembre 2023
Nel corso degli anni ho contattato tantissimi professionisti e dottori per ottenere aiuto per un disturbo con cui avevo a che fare. Ero piena di informazioni e nessun trattamento ha mai funzionato per me.
Una notte Iside è venuta da me e mi ha detto che il motivo per cui non guarisco è che il mio passato si è spostato nel mio presente. Ha detto che non importa quanto siano state brutte le cose per me nel mio passato: devo lasciarle andare, poiché non posso guarire finché le porto ancora con me. E ha detto che questo vale anche per il mio lavoro in corso con lei per apprendere le molteplici dimensioni e come potervi viaggiare attraverso. Ha detto che non è possibile farlo mentre porto con me il mio passato.
Iside ha condiviso che ora devo entrare completamente nel presente. Beh, questo è un ottimo consiglio. Ma rimanere presente in ogni momento non è mai stato uno dei miei doni più grandi. Nonostante questo, lo sto facendo. Voglio seguire la bellezza del consiglio di Iside mentre mi guida verso un nuovo percorso.
Quello che sto facendo è impiegare anche solo un minuto per sintonizzarmi su come mi sento in questo momento. Quello che sto scoprendo è che all’improvviso riesco a sentire il mio corpo parlarmi e istruirmi su ciò di cui ha bisogno. Sto anche imparando come impostare confini più forti in base a ciò di cui il mio corpo ha bisogno.
Ho scritto negli articoli precedenti riguardo a come imparare ad ascoltare la propria voce interiore e, se mai c’è stato un momento per ascoltarla, il momento è adesso, per troppi motivi da elencare.
La natura ci porta nel presente. Trovare una meditazione o una pratica di respirazione può portarvi nel presente così come ovviamente nel viaggio sciamanico. Semplicemente mi prendo del tempo nella mia giornata per fermarmi e chiedere al mio corpo cosa ha da condividere, quali emozioni sta assimilando e chi incolpo per tutti i miei problemi. Trovare il tempo per sintonizzarsi e lasciare andare la colpa e il giudizio e spostarsi esattamente nel momento presente è dove credo che risieda la nostra più grande guarigione.
Ho scritto sul fidarsi del proprio intuito nel mio libro che ho scritto insieme a Llyn Roberts. Si intitola Walking Through Darkness: A Nature Based Path of Navigation Suffering and Loss. È pubblicato da Sterling e uscirà a Febbraio, ma è già disponibile per il preordine. Lo aggiungerò ai miei annunci.
Come sapete, sono fermamente convinta che gli elementi ci danno la vita e che dobbiamo trovare il modo di ringraziarli per tutto ciò che ci forniscono. Stiamo sperimentando il battito del cuore dell’amore e del cibo, mentre siamo immersi nella bellezza della Terra e come la ringraziamo per questo? Adoriamo sentirci accarezzare dal vento, un essere così antico che ci porta l’aria di cui abbiamo bisogno per respirare, ci fa ridere quando siamo tristi e ci trasporta. Il sole ci dà tutta l’energia di cui abbiamo bisogno e amiamo sentire il suo calore sul nostro corpo e sul viso, come può sciogliere i problemi e il dolore lontano da noi, trasmutando tutte le energie in amore e luce. E il nostro prezioso mare che ci ha dato i natali, ti amiamo così tanto per la vita che ci doni, amiamo la tua bellezza, amiamo il canto dei diversi specchi d’acqua. Ti ringraziamo per tutto quello che fai per noi. Il fulmine trasforma tutto ciò che tocca in terra sacra e aiuta a eliminare l’energia negativa da noi e dalla Terra.
Quando iniziamo a porci la domanda su come restituire l’amore per tutto ciò che riceviamo per guarire e per prosperare nella vita, iniziamo a capire che questo è il principio sciamanico fondamentale più sacro della sacra reciprocità.
Ho scritto negli articoli precedenti come contemplo l’idea secondo cui gli elementi potrebbero essere i nostri dei e dee creatori.
Ma come possiamo ringraziarli per tutto ciò che ci danno? Conoscete la risposta. Allora perché siamo così sorpresi dal cambiamento climatico? Cosa accadrebbe se ci unissimo ogni mattina, se ogni essere vivente esprimesse gratitudine al risveglio…
Adoro osservare gli uccelli in alto su un albero che salutano l’alba e poi, mentre il sole tramonta, assorbire quell’ultimo pezzetto di calore rivolti verso il sole.
Tutti gli esseri viventi vivono nella sacra reciprocità.
Cos’è successo agli esseri umani? Come realizzate la sacra reciprocità nella vostra vita? Vi ritrovate a stare con persone a cui date sempre? È arrivato il tempo di ricevere qualcosa in cambio, anche se non proviene dalla stessa persona? Ecco come la sacra reciprocità funziona. Quando si vive una vita di onore, armonia ed equilibrio, l’offerta di ringraziamento che ritorna potrebbe provenire da una persona o una situazione inaspettata.
La sacra reciprocità riguarda uno scambio equilibrato di energia. E nella nostra cultura ricambiare di solito significa pagare qualcosa. E se togliessimo i soldi dall’equazione e cercassimo altri modi per scambiare le energie come modo per offrire amore e ringraziamento?
Per il mese di Dicembre, che tutti consideriamo un momento sacro, un momento per approfondire e coltivare il proprio paesaggio interiore, riflettete sul ringraziamento dal cuore in equilibrio. Se siete persone che tendono a prendere più di quanto diano indietro, potreste provare a fare alcune offerte di ringraziamento durante il Solstizio. Se date troppo, concentratevi sul ricevere e assorbire dalla natura e sui doni che vi vengono offerti dagli altri. Osservate quali cambiamenti avvengono nella vostra vita mentre lo fate. Gli elementi, tutta la natura, gli esseri del cielo, le persone e così via.
Concentratevi davvero sulle vostre relazioni con tutto ciò che è presente nella vostra vita. E ricordate sempre di ringraziare, ma dal cuore. In questa cultura diamo molti ringraziamenti superficiali. In realtà credo che il “grazie” dovrebbe essere rimosso dal modo in cui parliamo, poiché non significa molto di questi tempi se le parole escono dalla lingua e non c’è passione o vera emozione espressa. Usate la creatività per immaginare come potrebbe essere un regalo che vi ritorna o che vi viene dato.
Il Solstizio cade il 21 Dicembre ed è un momento speciale per svolgere questo tipo di lavoro. Sia che voi stiate celebrando l’Inverno o l’Estate, rendetela una stagione in cui fare offerte di sincero ringraziamento e assicurarvi di bilanciarlo assorbendo tutta la bontà che ricevete dalla pratica della sacra reciprocità.
Volevo anche condividere che la pagina Facebook “Shamans Are Gardeners of Energy” sta davvero crescendo in un modo bellissimo: se sentite di aver bisogno di nutrirvi di alcune espressioni positive di amore e bellezza della natura, nutritevene.
Ci sono così tante sfide personali e collettive nella vita a cui amo tornare su quella pagina durante la giornata e ricordare in cosa consiste la bellezza della vita. Se volete iscrivervi, è un gruppo privato. La parola d’ordine è “transfiguration” (trasfigurazione). Il nome del gruppo è “Shamans Are Gardeners of Energy” (Gli Sciamani Sono Giardinieri dell’Energia).
La Luna Piena è il 26 Dicembre. Siamo in un tumulto molto profondo sul pianeta e so che tutti hanno a cuore le diverse comunità colpite. Quindi, per favore, preparatevi nel più sacro dei modi lasciando la vostra mente e il vostro ego da parte, in modo da potervi spogliare completamente delle vesti del vostro corpo ed essere in uno stato di soggezione davanti alla luce accecante che vive all’interno.
E con quella luce assorbite tutto ciò di cui avete bisogno per voi stessi e poi unitevi al nostro cerchio nell’emanare quella luce in ogni parte della Terra, stimolando la luce scintillante che tocca tutto nella rete della vita.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.
Unitevi a me mentre auguriamo a ogni membro del nostro cerchio e ai loro cari un momento bello e sicuro mentre finiamo quest’anno e lasciamo alle spalle ciò che ci impedisce di rimanere nel presente, dove i messaggi di aiuto che vengono dati sono sempre molto presenti, se ci fermiamo ad ascoltare.
Voglio ringraziare i nostri traduttori per lo sforzo che hanno fatto nel portare le Notizie di Trasmutazione in così tanti Paesi. Ringraziamoli con vero amore incondizionato nei nostri cuori per il tempo e l’energia che hanno dedicato affinché le persone in tutto il mondo potessero essere ispirate da ciò che viene condiviso nelle Notizie di Trasmutazione.
Stiamo per compiere 25 anni!!
Niente di tutto questo sarebbe successo senza Sylvia Edwards. Per prima cosa mi aiuta a mantenermi concentrata e sana di mente! Non è un lavoro facile. E aggiunge così tanta bellezza, amore e luce alla rubrica. Il suo cuore è davvero impegnato a dare vita alle Notizie. Sylvia è una persona sul pianeta di cui posso dire che fa davvero il lavoro che insegno e altro ancora, ogni giorno della sua vita e lo dimostra lo straordinario lavoro che svolge nel mondo.
Sylvia Edwards
e i nostri attuali traduttori
Veronika Kucharská – Ceco
Alexandra Brabcova – Ceco
Layla Morgan Wilde – Finlandese
Sabine Menon – Francese
Barbara Gramlich – Tedesco
Astrid Johnen – Tedesco
Nello Ceccon – Italiano
Flavia Cavallaro – Italiano
Els de Graaff – Olandese
Sandra Koning – Olandese
Cristina Ferreira – Portoghese
Tatiana Starikova – Russo
Ines Fermoso – Spagnolo
Lena Anderheim – Svedese
Simin Uysal – Turco
Ci vedremo mentre entreremo in un nuovo anno pieno di opportunità per crescere, approfondire il nostro amor proprio, sperimentare quanto sia brillante la nostra luce, essere aperti di mente, cuore e spirito e condividere amore, bellezza e luce in tutto il mondo!
Copyright 2023 Sandra Ingerman. All rights reserved.