Transmutation News – December 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2013

È difficile credere che stia già arrivando la fine del 2013. Per molti è passato davvero un anno. E credo che tutti noi sentiamo come i cambiamenti e le transizioni siano avvenute a livello esponenziale.

I recenti uragani in tutto il mondo hanno devastato paesaggi e vite. Consideriamo con amore tutti coloro che sono stati evacuate e colpiti. Consideriamo nei nostri cuori e nelle nostre preghiere coloro che sono nelle Filippine. Ci sono stati altri uragani, devastazione e perdite di vita. Continuiamo a tenere tutti nella nostra luce.

Lo scorso mese ho scritto riguardo lo stare in un percorso spirituale e permettere a noi stessi di essere guidati dallo spirito anziché dall’ego.

Questo mese vorrei riassumere alcune pratiche che aiuteranno a potenziarvi durante questi periodi di cambiamento. Sono stata in contatto con molte persone che si sentono sopraffatti dagli attuali eventi mondiali e che non sanno o non ricordano da dove poter iniziare. Spero che questo articolo vi possa re-ispirare tutti voi.

Il consiglio per tutti voi dei miei spiriti aiutanti è che questo è il momento per sistemarsi dentro sé stessi ed andare oltre la superficie delle pratiche spirituali. Creare un ricco e fertile paesaggio interiore vi aiuterà a portarvi verso quello che la vita offre.

Nei mesi scorsi ho ricevuto molte interessanti storie da clienti e studenti di come la pratica della trasfigurazione abbia creato a loro guarigione.

Per i nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione la pratica di trasfigurazione consiste nel viaggiare dentro ciò che siamo al di là della pelle, per sperimentare la nostra luce divina e irraggiala in tutto il nostro corpo e nel mondo.

Un veterano militare mi ha riferito come una pratica regolare di trasfigurazione abbia guarito la sua PTSD (n.d.t. disturbo post traumatico da stress).

Alcuni miei studenti mi hanno raccontato di come una pratica regolare di trasfigurazione abbia creato miracolose guarigioni fisiche.

Qualche persona mi scritto come la pratica spirituale di sperimentare la propria divina luce li abbia aiutati a stare sull’onda in momenti molto difficili della loro vita.

Altri mi hanno scritto che la pratica della trasfigurazione è stata utile per stare radicati e centrati mentre stavano assistendo e mantenevano uno spazio sacro a coloro che si erano ammalati e soffrivano per degli eventi catastrofici.

Sfortunatamente ho perso alcuni dei miei cari amici e studenti che sono morti recentemente. Poiché avevano aumentato la loro pratica di sperimentare la luce divina sono morti serenamente e rimanendo nella grazia.

La pratica è un modo potente per rinforzare noi stessi. Quando sperimentiamo la nostra luce divina e la perfezione noi creiamo uno stato interiore in cui le cellule possono comunicare tra di loro e rilasciano le conoscenze con cui siamo nati su come guarire noi stessi.

Quando ci trasfiguriamo e sperimentiamo uno stato di unità, invece che di separazione, possiamo trovare una calma e una centratura interiore in cui possiamo stare sia in onde calme che in quelle turbolenti mentre viaggiamo nel fiume della vita.

Voglio incoraggiarvi a prendervi un momento ogni giorno ed entrare in voi stessi. Mettere della musica rilassante e permettete alla vostra coscienza di espandersi in uno stato di unità. Viaggiate in voi stessi e sperimentare la vostra luce interiore. La vostra intenzione è sperimentare chi siete veramente al di là della vostra pelle. Potete sperimentare chi siete al di là del vostro corpo e mente razionale. Viaggiate dentro voi stessi e sperimentate la vostra luce interiore. Voi siete degli esseri spirituali.

Sperimentate la vostra luce e irraggiatela come una stella nel cielo notturno. Trovate la vostra luce stellare interiore.

Con la pratica della trasfigurazione non vi dovete sforzare a mandare luce verso voi stessi, gli altri e nel mondo. Proprio come una stella nel cielo notturno voi emanate luce senza sforzo e senza intendere dove la luce dovrebbe andare. Una stella non decide dove inviare la sua luce. Semplicemente risplende.

Questo stato crea una radianza che è per voi guarigione ed elevazione. I vostri occhi risplenderanno e brilleranno ancora.

Quando voi sperimentate il mondo attraverso gli occhi dello spirito e irraggiate luce in tutto il mondo, questa luce e amore dello spirito alza il velo dell’oscurità e nutre tutta la vita. Più vi trasfigurate e più troverete quanto sia facile vedere attraverso gli occhi dello spirito. Se la vostra pratica è molto inconsistente sarà difficile creare un flusso spirituale. Finirete per essere rimbalzati tra lo stato dello spirito e quello dell’ego, creandovi la sensazione di essere combattuti tra le due alternative mentre state percependo la vostra vita e il mondo intorno a voi.

Sperimentare uno stato spirituale cambia la nostra percezione. E il cambiamento della nostra percezione cambia la nostra realtà.

Dobbiamo insegnare alla nostra mente di allontanarsi dal vedere solo il negativo e le difficoltà. Quando percepiamo il mondo dalla nostra divinità, impariamo come percepire l’oro e la ricchezza anche con tutte le difficoltà, e facciamo crescere le nostre esperienze.

Quando la vita sembra buia e colma di dolore e sofferenza, c’è un altro livello di terreno fertile che trasforma la sofferenza in bellezza. Quando vi focalizzate nella bellezza, la vostra percezione cambia. Quando cambiate la percezione così anche la vostra vita cambia. Un modo per spostare la percezione è di ritornare nel nostro stato di stupore e meraviglia riguardo la vita come fa un bambino.

Ricordatevi di quando eravate bambini e come ogni cosa sembrava nuova e fresca. Questo vi aiuterà a sperimentare la bellezza che la vita ha da offrirci. Nel fare questo potrete notare che la vostra attitudine cambia riguardo a ciò che la vita vi porta.

Avete bisogno di continuare a migliorare la vostra attitudine in modo che possiate smettere di reagire a ciò che la vostra vita vi sta portando. Fate questo alzando il velo per sperimentare la bellezza della vita, non importa quello che sta avvenendo nel mondo fuori.

Nel fare questo vi portate in uno stato di amore, apprezzamento e gratitudine per la vostra vita. Questo vi conduce sempre verso la trasformazione interiore ed esterna.

Potremmo sentirci sopraffatti da tutto ciò che sta avvenendo nel mondo esterno. Andate al vostro interno e fate il lavoro personale. Questo lo potete aggiungere a qualunque altra azione cui voi siete chiamati per aiutare la terra e gli esseri viventi.

L’intensità dei cambiamenti nel pianeta ci sta effettivamente forzando a fare il nostro lavoro personale.

Qui c’è il riassunto di alcune semplici pratiche con cui abbiamo lavorato insieme nel corso degli anni.

Tenere in tasca una pietra o qualche altro modo per ricordarvi di fermarvi mentre state facendo qualche cosa e farvi la domanda: “Cosa sto pensando in questo momento?” Dovete imparare a fermare iltreno negativo di pensieri che vi conduce lontano dai vostri risultati che desiderate.


Circondarvi di immagini di natura e foto di esseri che sono per voi preziosi. Potete tenere foto di cuccioli, gattini, animali giovani, un oceano, fiume, fiore, albero o roccia, ecc. Qualunque energia stiate inviando verso il mondo va anche a tutte le forme di vita che voi considerate preziose. Noi siamo tutti connessi in una rete di vita.


Potete cambiare i vostri pensieri negativi con dei suoni belli, come il canto degli uccelli, i bambini che ridono, ecc.

Potete scrivere e considerare parole ispirate come per esempio speranza, splendore, radianza, stupore, meraviglia, amore ecc. Quando considerate queste parole il vostro stato presente cambierà.

Potete anche portare con voi delle frasi ispirate con lo stesso proposito.

Pensate a qualche cosa di cui siete grati. Ricordatevi delle cose semplici che amate della vita, come quando avete mangiato il gelato per la prima volta o avete visto la neve, ecc.

È importante per noi essere diligenti e osservare i pensieri che si ripetono durante il giorno. Noi dobbiamo imparare a replicare i nostri pensieri negativi e sabotatori con pensieri che ci conducono verso ilrisultato desiderato.

I nostri pensieri sono fatti di parole. E le parole sono semi. Quando parliamo piantiamo i semi che con il nutrimento crescono con grosse radici e piante forti. Quali piante volete fare crescere forti nel vostro giardino interiore e in questo giardino terrestre? Ricordatevi che ciò che alimentate cresce. Ricordatevi della frase in Aramaico Abraq ad Habra (abracadabra) che tradotta significa “Creerò mentre parlo”.

In aggiunta per cambiare la vostra percezione, vivere una vita piena di gratitudine, essere diligenti con i pensieri e parole che usiamo, dobbiamo ricordarci che noi sogniamo la nostra vita e il mondo in cui stiamo con la nostra immaginazione.

Dobbiamo imparare a come focalizzare la nostra immaginazione insieme per visualizzare la vita e il mondo in cui desideriamo vivere. Per questo è necessario usare tutti i nostri sensi e entrare nei sogni, e vivere i sogni come se si fossero manifestati adesso.

Noi stiamo sempre sognando da svegli. È il momento per noi di focalizzare la nostra immaginazione, su ciò che facciamo per creare anziché i modo caotico con cui usiamo la nostra immaginazione per sognare la nostra esistenza. E allo stesso modo non sappiamo ciò che lo spirito e l’evoluzione ci sta conducendo. Il paradosso è fare il nostro lavoro di sognare da svegli e arrendersi ai risultati.

Quando vi ritrovate a reagire verso gli altri e verso la vita, cercate di esprimere i vostri sentimenti e allo stesso tempo trasmutate e trasformate le energie che stanno dietro alle emozioni in luce e amore. Esprimetele e non inviatele. In questo modo continuate ad alimentare l’energia dell’amore anziché odio, sofferenza e separazione.

E uscite all’aperto e riconnettetevi con la natura più che potete. Non importa se vivente in un contesto urbano o in un ambiente rurale. La terra è viva e ha uno spirito. Ogni cosa che esiste in questo pianeta èvivo ed ha uno spirito. È il momento di riconnetterci con lo spirito che vive in tutte le cose – questo significa tutto ciò che è vivo.

Connettetevi con il cuore della terra. Ogni giorno esprimete gratitudine per la vostra vita e la terra, aria, acqua e il sole che forniscono il necessario per prosperare.

Abbiamo fatto tutte queste pratiche che ho scritto nel corso di tanti anni insieme.

Per coloro che sono nuovi a questo lavoro, le pratiche sono scritte nei miei libri di Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti, e The Shaman’s Toolkit (precedentemente intitolato How toThrive in Changing Times). Insegno tutto questo lavoro in Shamanic Visioning” con un audio corso di 6 CD audio prodotto da Sounds True.

Mentre andiamo a celebrare il solstizio d’inverno è importante per noi stare lontano dagli aspetti commerciali della stagione natalizia. Nelle passate Notizie di Trasmutazione ho scritto come creare un albero delle preghiere nella vostra casa, al lavoro e nella vostra comunità.

I tempi in cui viviamo ci chiamano per rinforzare le nostre comunità. Quando succedono delle difficoltà è bene vivere in una forte comunità. Abbiamo visto persone mettersi insieme e piantare un giardino comunitario. Nei momenti di catastrofe le persone in comunità si sono radunate insieme per aiutarsi a vicenda ricostruendo le loro case e le loro attività.

Possiamo portare le pratiche spirituali nella nostra comunità. Quando ho condotto Medicina per la Terra Studio del Cuore alla Scuola di Medicina nella Università del Michigan, il mio gruppo è stato positivamente influenzato dal lavoro. Quando rifletto sul potere di stare insieme nel gruppo, rimango toccata dall’amore che abbiamo creato nel nostro cerchio. Ognuno sapeva quanto ogni persona si prendeva cura dell’altro e del successo della loro guarigione. Credo personalmente che sia stato quell’amore e sostegno nella comunità che alla fine ha creato i risultati positivi che abbiamo visto nei partecipanti.

Sarebbe meraviglioso portare quel genere di livello di sostegno nelle vostre famiglie, comunità al lavoro o in altre comunità in cui vivete.

Lo potete fare molto semplicemente trovando un albero o un arbusto e ringraziarlo per la sua volontà di portare le preghiere. Invitate le persone a legare, ma senza stringere, con un nastro o filo (in modo da non soffocare i rami) le vostre preghiere. Potreste mettere una ciotola di preghiere e invitare le persone a mettere le loro preghiere nella ciotola. Potete chiedere alle persone della vostra famiglia, al lavoro o nella vostra comunità di mantenere l’intenzione che le preghiere di ognuno siano ascoltate. Questo creerà un legame tra le persone, che avrà un impatto positivo su tutti. Le persone si sentiranno prese in considerazione e questo rinforza il legame necessario per avere un vero sostegno per tutti nella vostra comunità.


La luna piena è il 17 dicembre. Noi siamo una comunità forte, amorevole e che si sostiene a vicenda. Raccogliamo la nostra luce spirituale per tessere una rete di luce forte, potente e irraggiante dentro e per tutta la terra.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono visitare “Creare una Rete Umana di Luce” sulla pagina iniziale per le istruzioni come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.

Il solstizio è il 21 dicembre. Celebriamo insieme questo cambio di stagione. Noi celebriamo il solstizio d’inverno e il ritorno della luce nell’emisfero nord, e il ritorno dell’estate nell’emisfero sud.

Vorrei chiedervi per il solstizio di fare una meditazione o un viaggio per connettervi con gli elementi dove voi vivete. Connettetevi con la terra, l’aria, acqua, e il sole. Esprimete la vostra gratitudine per ‘energia e la vita che forniscono. Chiedete come potete essere al servizio in questo periodo di cambiamento che la terra sta attraversando.

Mettete le vostre preghiere e benedizioni in un altare dentro oppure all’esterno in nome delle migliaia di lettori della nostra comunità globale che lavorano insieme con le pratiche che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione. Creiamo una ciotola di preghiera ed alimentiamo la salute e la vita del nostro cerchio.

Per ciò che mi riguarda sento che poiché il mondo sta cambiando così rapidamente, ho bisogno di riflettere su come devo cambiare i miei insegnamenti per aiutare le persone ad approfondire il loro lavoro spirituale.

Questa estate ho ricevuto due contratti per due nuovi libri. Un contratto è con Sounds, True per scrivere un libro che si basa su quello che io insegno nel mio corso audio “Shamanic Visioning”.

Mi sto rendendo conto che questo libro potrebbe essere l’ultimo libro che scrivo riguardo lo sciamanesimo. Potrebbe non esserlo, ma questo è l’atteggiamento con cui lo scrivo. Mi sto prendendo molto tempo e riflettendo che dovrei cambiare i miei precedenti insegnamenti riguardo lo sciamanesimo e la pratica sciamanica per portare lo sciamanesimo fuori dal consueto. Sto sentendo molto forte che la pratica sciamanica cambierà e cha ci sia un potenziale illimitato per essere una forza guaritrice sul pianeta. Ma la pratica sciamanica è stata ingabbiata, poiché le persone del nostro mondo moderno hanno provato a dare troppa forma. Il potere dell’invisibile può essere perduto con l’eccessiva focalizzazione sulle tecniche. Questa è solo una mia opinione.

L’altro libro cui ho firmato il contratto lo farò insieme a Llyn Roberts. Stiamo scrivendo un bellissimo libro insieme sulla riconnessione con l’aspetto femminile della natura. Questo libro e fresco e diverso.Non c’è niente sul mercato come questo. Inner Traditions lo pubblicherà. Mi è piaciuto lavorare con Llyn a questo progetto e sono felice riguardo questo libro.

Questo è solo per dirvi che farò solo due seminari nel 2014. Mi prendo questo anno per approfondire i miei insegnamenti attraverso la scrittura ed avere il tempo per avere una visione di quello che voglio insegnare in futuro.

Naturalmente è un piacere per me continuare a scrivere le Notizie di Trasmutazione.

Mentre ci muoviamo a spirale verso il Nuovo Anno e nuove opportunità per la guarigione, la crescita e l’evoluzione, vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati d’aiuto per la diffusione globale delle Notizie di Trasmutazione.

Grazie e gratitudine a Sylvia Edwards che è la webmaster di questo sito. Ha uno spirito generoso e ha dato un grande contributo per rendere le Notizie di Trasmutazione disponibili. Benedizioni a Sylvia e auguri per tutto quello che la vita le ha da offrire!

E immaginatevi il lavoro necessario per tradurre le parole che scrivo nelle Notizie di Trasmutazione. Siate grati ed inviate benedizioni, irraggiate amore e luce a coloro che così generosamente hanno dato il loro tempo per la traduzione:

Katalin Abrudan – Ungherese
Lena Anderheim – Svedese
Nello Ceccon – Italiano
Ines Fermoso – Spagnolo
Sofia Frazoa – Portoghese
Dorota Goczal – Polacco
Els de Graaff-van Meeteren – Olandese
Eleni Evangelinou and Rallou Gromitsari – Greco
Annie Idrissi – Francese
Miriam Kisssova and Jan Lenc – Slovacco
Irina Osechinsky – Russo
Eva Ruprechtsberger – Tedesco
Tea Thum – Finlandese
Simin Uysal – Turco

Uniamoci insieme ed inviamo benedizioni, gratitudine e irraggiamo amore e luce per tutti noi, nella nostra comunità mentre approfondiamo il nostro lavoro spirituale insieme che crea cambiamenti esponenziali nelle nostre vite e nel mondo intorno a noi.

Auguro a tutti voi un gioioso solstizio!

Transmutation News – November 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Novembre 2013

Stare in un percorso spirituale non è sempre semplice. A dire il vero è quando siamo veramente in un percorso spirituale che siamo guidati dallo spirito e non dalla nostra personalità o ego.

Noi però siamo esseri umani con una certa personalità, l’ego, la mente e un corpo. E questi aspetti ci conducono a sperimentare grande gioia ma ci portano anche a sperimentare stati di sofferenza. Infatti quando percepiamo il mondo attraverso gli occhi dell’ego, questo non sembra così tanto buono. La vita ci sta cadendo addosso da tutte le parti. Il clima sta cambiando a un così grande livello che stiamo osservando dei massivi cambiamenti sulla terra che influenzano non solo gli esseri umani bensì tutti gli esseri viventi. Non ho bisogno di raccontare cosa sta succedendo negli ambienti politici ed economici, poiché è ovvio. I comportamenti violenti degli esseri umani verso il resto della vita non è cio che vorrei continuare a vedere.

Così facciamo il nostro lavoro spirituale. Quando siamo in contatto con il nostro spirito ci distacchiamo dalla dualità e andiamo verso l’unità, Da questo luogo di luce divina e amore ogni cosa appare differente. Nel contesto dello spirito non c’è giudizio o imperfezione. È ciò che è e lo spirito accetta i cambiamenti che ci stanno conducendo all’evoluzione e alla crescita.

Qui sta il paradosso. Come possiamo vedere la divinità nelle alluvioni, nella siccità, cicloni, guerre, violenze ecc? O dobbiamo solo stare seduti e dire che ogni cosa è nella divina perfezioni e così non ci dovremmo preoccupare, prendersi cura o agire? La risposta a questo è no.

Gli esseri umani non si sono presi cura della terra, che è il corpo in cui viviamo. Considerate il vostro corpo. Se continuate a mettere tossine e non ve ne prendete cura ad un certo punto la vostra salute se ne va. Quando la salute viene a meno è importate agire e fare quei cambiamenti necessari per prendersi cura del proprio corpo fisico. È necessario imparare come lavorare con le emozioni e con gli stati mentali in modo da sostenere lo stato di salute. Molte persone trovano tantissima guarigione nell’aggiungere qualche genere di pratica spirituale per sostenere la loro salute e benessere. Prendersi cura del corpo, mente e spirito aiuta a creare una vita armoniosa. La disarmonia causa malattia.

Quello che vediamo nella nostra vita è il risultato del non prendersi cura di noi stessi ma anche di non prendersi cura della terra, dell’aria, acqua e del sole che ci danno la vita. Non considerare le questioni personali come per esempio il desiderio di accumulare sempre di più a livello materiale, crea disarmonia. Non lavorare con gli stati mentali conduce le persone a divenire assetati di potere causando violenze sui bambini, donne, uomini e a tutta la vita.

Andiamo nelle foreste e nella giungla per tagliare milioni di alberi senza onorarli o pensando alla rete di vita e come la vita di questi alberi contribuisce alla salute del pianeta. Uccidiamo intere specie nel nome del ‘denaro’ e non solo disonoriamo la loro bellezza e la loro vita ma non riconosciamo nemmeno il loro contributo alla salute della rete della vita. E questa lista può continuare.

Non sto certamente cercando di deprimere nessuno che legge questo articolo. Voi conoscete la mia intenzione in ogni articolo delle Notizie di Trasmutazione di ispirare a portare avanti il proprio lavoro spirituale.

Sto solo cercando di dire che la razza umana non è più guidata dallo spirito. Perciò, sebbene cadiamo nella disperazione, è il momento di alzarci in piedi e fare il nostro lavoro spirituale per cambiare la nostra coscienza e percezione. È il momento per noi di alzaci in piedi come comunità globale per creare un cambiamento esponenziale, che ci conduca alla guarigione della terra e di tutta la vita.

È anche il momento di arrenderci al fatto che la terra si stia evolvendo e che i paesaggi stanno cambiando, come hanno sempre fatto dal principio.

Dobbiamo esaminare i nostri comportamenti di come stiamo contribuendo con le nostre azioni a sostenere la salute della terra e del suo clima. Quali sono dei semplici cambiamenti che è necessario fare?

Sono assolutamente meravigliata di quante persone che facendo un percorso spirituale ma che non pensano a riciclare. Ci sono delle azioni semplici che possiamo fare per iniziare a muoverci verso la cura e l’onore del pianeta e dell’ambiente.

Dobbiamo continuare il nostro lavoro nell’osservare i pensieri e parole con cui alimentiamo la collettività. Abbiamo fatto questo lavoro insieme per anni. È qualche cosa che dobbiamo continuare. In aggiunta a questo dobbiamo essere diligenti e vigili riguardo le energie che sono dietro alle nostre emozioni e che inviamo a noi stessi e nella collettività. Ciò che alimentiamo poi cresce.

Dobbiamo continuare a sperimentare la nostra luce divina e percepire la bellezza della vita. Non ci possiamo fermare in questa pratica perché siamo preoccupati dagli eventi che succedono nel mondo. Il lavoro spirituale che è fatto solo in funzione dei risultati NON è lavoro spirituale. Quando diventiamo attaccati ai risultati allora facciamo il lavoro dell’ego e non dello spirito.

Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro con i sogni per creare il mondo in cui vogliamo vivere.

Questo perché si è sempre compreso e saputo dall’inizio dei tempi che ogni cosa inizia nei mondi invisibili prima che si manifesti nello stato fisico.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione tutto questo materiale è scritto nei miei libri Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti, e The Shaman’s Toolkit. Come comunità globale abbiamo lavorato insieme per molti anni con le pratiche scritte in questo articolo mensile.

È molto importante riconoscere che sebbene si stia dissolvendo molto nel tessuto della realtà riguardo ciò che non sostiene più la vita, ci sono meravigliose nuove tessiture che stanno cominciando a manifestarsi. Attraverso nuovi modi di pensare e nuove percezioni, milioni di persone si stanno spostando verso nuovi livelli di coscienza. Ci sono dei cambiamenti positivi che avvengono.

Basta che vi guardate intorno e guardate i cambiamenti positivi che stanno avvenendo nella vostra comunità invece che essere alimentati solo dalle ‘cattive notizie’ fornite dai mezzi di comunicazione.

Siamo tutti sopraffati agli eventi che vengono trasmessi dai mezzi di comunicazione. Tanti altri eventi che succedono nel mondo non vengono divulgati. Nei tempi passati la gente non sapeva di tutto quello che stava succedendo in così tante parti del mondo. Tanta conoscenza diventa oberante.

Trovate delle pratiche semplici che potete fare, in cui vi potete focalizzare il vostro lavoro spirituale per alimentare quello che volete sperimentare per tutte le forme di vita. Lavorate con i vostri stati emotivi e mentali. Ricordatevi che la definizione letterale di ‘alchimia’ è lavorare con e attraverso il denso buio interiore.

Sperimentate il vostro dolore, frustrazione e i livelli di disperazione e lavorateci. Siate una presenza nel mondo e fate il vostro lavoro per espandervi sempre di più per essere un contenitore di amore e luce.

C’è un disegno molto più grande di quello che il nostro ego e personalità possono afferrare adesso riguardo a ciò che sta avvenendo nel mondo fisico. E contemporaneamente c’è MOLTA LUCE che si manifesta e si irraggia attraverso i mondi invisibili.

Lasciate andare i bisogni di vedere risultati immediati del vostro lavoro spirituale. Siamo stati parte del problema quando abbiamo permesso ai nostri corpi e al corpo della terra di essere spogliati.

Diventiamo parte della soluzione attraverso il nostro lavoro di nutrire e alimentare la nostra salute, la salute della terra e di tutta la vita.

Non è il momento di abbandonare tutto. Questo è il momento di alzarsi in piedi e di usare gli elementi della Medicina della Terra e lavorare con intenzione+amore+unione+armonia+concentrazione+focus+immaginazione=trasmutazione, trasformazione e creazione di un mondo buono per tutti in cui vivere.

Non andate nello stato di commiserazione per gli esseri umani o di qualunque altra forma di vita che stanno affrontando delle sfide. Finite per proiettare debolezza su di loro. Proiettate forza e potere su di loro vedendoli nella loro divina perfezione.

La luna piena è il 17 novembre. Facciamo veramente il nostro lavoro di preparazione per mettere da parte l’ego e la personalità e permettere alla luce divina e all’amore di brillare. Irraggiate questo amore nella e attraverso tutta la terra. Uniamoci insieme con la luce della nostra comunità globale per creare una forte e potente rete di luce su tutta la terra.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, possono leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla pagina iniziale di questo sito.

Recentemente sono stata onorata dalla rivista Spirituality and Health di Novembre/Dicembre come una dei 10 Eroi Spirituali del 2013. Altre persone onorate sono India.Arie, Adyashanti, Paige Elenson, Chief Oren Lyons, Sister Simone Campbell, Stacey Kennealy Pema Chodrin, Robert Peng, and Archbishop Desmond Tutu.

Quello che mi ha toccata di questa onorificenza è che la decisione di includermi nella lista è stata fondata dal lavoro di Medicina per la Terra. È meraviglioso vedere che per pratiche spirituali fatte in nome del pianeta siano onorate. Abbiamo così tanto potenziale per aiutare a guarire il pianeta proprio adesso. Forgiamo una forte comunità spirituale che crea cambiamenti esponenziali mentre lavoriamo insieme nell’amore per tutta la vita!

Per leggere l’articolo nella rivista Spirituality and Health visitate: http://spiritualityhealth.com/articles/spiritual-heroes-2013-qa-sandra-ingerman.

Traduzione di Nello Ceccon
Copyright 2013 Sandra Ingerman. All rights reserved.

Transmutation News – October 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2013

Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto riguardo l’errore che c’è stato nel primo link che abbiamo spedito nelle Notizie di Trasmutazione di Settembre. Sylvia ha poi rispedito il link corretto. Spero che abbiate avuto la possibilità di leggere l’articolo che ho scritto in settembre, perché sento che conteneva insegnamenti importanti con cui lavorare.

Su questa nota gli articoli degli scorsi mesi sono stati ricchi e profondi con insegnamenti e pratiche da integrare nella vostra vita. Come ho scritto anni fa seguo le onde che si formano con le Notizie di Trasmutazione. A volte sento che non ho niente da scrivere. A volte ripeto certi insegnamenti. E poi dopo alcuni cicli quieti nuove ispirazione si presentano e mi sento appassionata nel condividerle.

Sento che quello che ho scritto nei mesi passati sia molto da digerire. Dedicate del tempo per rivedere alcuni dei recenti articoli e per riflettete su quali ispirazioni che ho condiviso parlano al vostro cuore e alla vostra anima. Per le ispirazioni che vi risuonano fate in modo che siano integrate e praticate nella vostra vita quotidiana in modo che alla fine la qualità della vostra vita sia migliore. Quando la vostra coscienza si sposta, questo tocca risuona in tutta la rete della vita.

Nel corso degli anni ho scritto riguardo gli insegnamenti, le rivelazione e le guarigioni che ho ricevuto camminando nella natura. Vivo a poche miglia fuori da Santa Fe. C’è il letto di un arroyo (torrente n.d.t.) sotto casa mia che si svolge per miglia nelle due direzioni. Nella contea di Santa Fe è illegale recintare la proprietà privata così le persone posso camminare per l’intera lunghezza del torrente secco se si desidera.

Un arroyo è il letto di un torrente secco. Sebbene ci siano molte case vicino, quando si entra nell’arroyo e si cammina sul letto secco del torrente non si vedono le case intorno. È veramente un dono vivere in un luogo in cui è facile entrare nella natura e poter completamente ignorare gli abitanti che sono intorno.

Ho camminato lungo questo arroyo per i diciotto anni da quando vivo nella mia casa. A volte cammino sull’arroyo semplicemente per tenermi in forma e permettere alla mia mente di vagare. Ci sono delle volte che cammino piano per connettermi veramente con i tesori delle piante e degli alberi che crescono lì. L’arroyo è circondato da ginepri, pini, ponderosa e vari pioppi. Ho avuto la possibilità di conoscere molti di questi alberi nel corso degli anni e ho sentito che sono stata connessa così profondamente con alcuni di loro che credo veramente di poterli chiamare miei amici. A volte anche quando l’aria è silente e calma quando mi avvicino a certi alberi, le foglie si muovono come se mi volessero salutare.

C’è un vecchio albero pino ponderosa che è così grande che sembra stare bene anche durante i cambiamenti climatici più estremi come il freddo, il caldo, il vento e naturalmente la siccità.

C’è anche una panca per gli anziani che è stata messa vicino all’albero con dei cuscini in cui è scritto “per gli anziani”. Quest’albero riceve tanto amore e rispetto dai residenti locali.

Sono preoccupata per alcuni alberi. Li sto vedendo soffrire un po’. Faccio il mio lavoro per non proiettare sofferenza e malattie su di loro. Li vedo nella loro luce divina, e spesso tocco il tronco e sento in profondità la corteccia ed emano amore e luce. Ci sono delle volte quando cammino per l’arroyo in uno stato molto focalizzato e percepisco tutti gli alberi nella divina luce.

Ci sono delle volte che non mi sento bene emotivamente o fisicamente e chiedo che gli alberi riconoscano in me la mia divinità. La natura è intelligente e ci riconosce. Ho già scritto a riguardo in passato.

Mentre cammino per l’arroyo con domande o preoccupazioni trovo che la natura continui a mostrarmi dei segni. Mi piace scrivere a riguardo dei segni, perché questo è un modo per sperimentare quanto sostegno ci viene sempre dato dall’universo. L’universo, gli spiriti aiutanti, la natura stessa ci sta sempre dando dei segnali che illuminano il nostro sentiero della vita.

Quando incorporate ciò che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Settembre riguardo al rivitalizzare i sensi diventate più consapevoli dei presagi e dei segni che vi vengono mostrati.

Sulla pagina iniziale di questo sito trovate un articolo che ho scritto su “Come Lavorare con i Segni”. Vi prometto che se portate questo lavoro nella vostra vita vi ricorderete ancora una volta la magia della vita stessa.

Ci sono state delle volte che ho camminato sull’arroyo pregando e piangendo chiedendo aiuto per essere guidata nei momenti particolarmente difficili. E ho sempre ricevuto degli straordinari segni che dimostravano quanto l’universo mi stava ascoltando e mandandomi aiuto.

Ci sono state due volte che ho ricevuto dei segni straordinari che vi voglio raccontare.

Molti anni fa stavo avendo dei momenti difficili con una persona con cui ero connessa nella mia comunità spirituale. Stavo camminando lungo un sentiero focalizzata su questa difficoltà. Ho sentito un chiaro messaggio che mi diceva di camminare sull’arroyo, che avrei ricevuto un segno.

Così mi sono fermata, mi sono cambiata le scarpe per camminare sulla sabbia ed ho iniziato a camminare. Dopo circa 10 minuti di cammino è arrivato un falco che volava tra gli alberi ed ha volato vicino a me, sbattendo le ali sulla mia testa. Proprio dietro a lui un colibrì stava volando è piombato giù e ha sbattuto le sue ali sopra la mia testa. Poi entrambi sono atterrati su un ramo e si sono appoggiati vicini, fissandomi per quella che mi è sembrata una eternità.

Loro non si sono mossi per alcuni minuti, fintanto che ho ricominciato a camminare. Vi potete immaginare un falco e un colibrì seduti su un albero tranquilli tra di loro, senza muoversi? È stato sorprendente.

Mi ci è voluto un pò per ricevere il messaggio che vi sto raccontando. Non è sempre una materia facile l’interpretazione dei segni e dei presagi. Ma con il tempo ho avuto il messaggio. Ogni tanto mi trovavo a pensare a questa passeggiata e come il falco e il colibrì si sono mostrati al di là di ogni consuetudine.

Due anni fa ero veramente in difficoltà nella cura di mio padre, che aveva 97 anni. Dovevo prendere delle decisioni che andavano oltre a ciò che emotivamente ero in grado di fare. La casa di cura mi sosteneva fino a certi livelli. Ma non potevano prendere al posto mio certe decisioni che si presentavano.

Un giorno andai nell’arroyo. Stavo piangendo e pregando per qualche aiuto e un segno. Il giorno che ero andata nell’arroyo era ad ottobre, freddo e piovoso.

Mentre stavo ritornando a casa un serpente giovanissimo strisciò sui miei stivali da escursione. Non potevo credere a ciò che stavo vedendo. In quel periodo ero tanto sconvolta che non riuscivo a pensare con lucidità. Mi sono chinata per controllare se era un verme o un altro essere della natura. Era un serpente. Ottobre non è certamente un periodo di nascita per i serpenti. Ed un serpente non avrebbe dovuto essere fuori durante un giorno freddo e piovoso. Ma era lì vivo. Non potevo negare l’evidenza.

Il segnale che avevo inteso fu che c’era qualche cosa in cambiamento e trasformazione. Lo vidi come un vero segno di morte/nascita. Infatti mio padre morì subito dopo che vidi quel segnale. Morì in uno stato di pace e di grazia. Ci fu una nuova nascita e una transizione per tutta la mia famiglia.

Se rifletto su quanti doni ho ricevuto camminando nel mio arroyo sento fermamente che è stata la mia regolare relazione con gli spiriti del luogo che mi ha portato così tanti segnali preziosi e di aiuto per la mia vita. Non solo cammino regolarmente sullo stesso sentiero, ma anche cammino con onore e rispetto per tutto ciò che è vivo in quest’area.

Credo che sia la relazione che ho costruito con gli esseri della natura che mi ha creato un campo così forte e profondo che ha alzato i veli tra i mondi. L’aiuto dei mondi invisibili mi arriva fornendomi direzione e permettendomi di sapere quanto sono amata e sostenuta.

Non ho sempre vissuto in un luogo dove avevo l’opportunità di uscire direttamente dalla porta di casa e camminare per chilometri nella natura. Sono cresciuta a Brooklyn e ogni giorno cantavo all’albero che stava fuori da casa mia. Gli parlavo ogni giorno. Sentivo che l’albero mi rispondeva.

Ho vissuto anche a San Francisco, dove facevo le mie passeggiate preferite nella natura ed lì ho costruito la mia forte relazione con gli esseri naturali con cui sentivo un forte senso di amore e sostegno reciproco.

Quello che cerco di dire è che potete costruirvi una mutua relazione di sostegno con la natura, in qualunque posto voi vivete-in città o in campagna. Ci sono parchi dove potete camminare nel luogo in cui abitate. Può esserci un albero o una pianta con cui potete irraggiare amore ogni giorno. C’è il cielo sopra e la terra sotto che potete continuamente onorare. Potete onorare gli essere viventi che noi chiamiamo terra, acqua e sole mentre trascorrete la giornata. Non importa dove vivete.

La natura vi risponderà. La vostra vita cambierà. La vostra relazione con l’universo cambierà quando noterete i segnali che vi vengono dati per illuminare la vostra strada e per farvi sapere che siete riconosciuti, sostenuti e amati dallo spirito che vive in tutte le cose. Ancora più importante, la vostra connessione con la natura riempirà la vostra anima.

Falchi, serpenti e libellule spesso mi vengono a trovare durante le mie camminate nell’arroyo e anche mentre cammino in altri luoghi naturali se l’universo vuole darmi dei segnali. Chi visita voi? Il vento fornisce dei messaggi potenti, e sono arrivata ad affidarmi dei messaggi che viaggiano attraverso il vento e le brezze, quando ho bisogno di indicazioni nella mia vita.

Trovate un parco, un luogo nella natura e connettetevi con la natura ogni giorno. Quando costruite una relazione noterete come l’universo risponde alle vostre domande, difficoltà e preghiere.

La luna piena il 18 Ottobre. Potete integrare quello che ho scritto andando ad approfondire la vostra relazione con la luna. La luna vi riconosce. Onorate la luna, uscite e cantate alla luna, ed imparate come stare in armonia e come siete influenzati dai cicli della luna.

Notate come la luna partecipa alla cerimonia di Creare una Rete Umana di Luce che abbiamo fatto in continuazione ogni mese dal 2000. Fate il vostro lavoro di partecipazione per creare uno spazio sacro e per andare in uno stato elevato di coscienza ed unitevi con tutta la comunità globale. Sperimentate chi veramente siete al là della pelle-puro spirito, pura luce. Irraggiate la luce su tutta la rete di luce dentro e fuori la terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione visitate la sezione” Creare una Rete Umana di Luce” per leggere le istruzione per la cerimonia di luna piena.

Traduzione di Nello Ceccon
Copyright 2013 Sandra Ingerman. All rights reserved.

Transmutation News – September 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Settembre 2013

C’è ancora molto da scoprire di noi se andiamo in profondità con l’invisibile, i mondi nascosti, e le energie senza forma con cui lavoriamo nella nostra pratica spirituale.

Come ho scritto nei mesi passati spesso ci perdiamo nei metodi e ci lasciamo sfuggire ciò che sta avvenendo oltre la superficie mentre andiamo a contattare i mondi invisibili.

Spesso cerchiamo di seguire le istruzioni su come fare il lavoro spirituale e ci dimentichiamo che le istruzioni sono solamente un aiuto per entrare dalla porta. Ma ad un certo punto per attraversare il passaggio ed entrare veramente in profondità con l’invisibile dobbiamo lasciare andare le istruzioni ed i metodi. Le ‘istruzioni’ ci possono far rimanere nella superficie e limitarci dalla vera esplorazione della bellezza del mondo spirituale. Le istruzioni ed i metodi di apprendimento ci possono fare iniziare il nostro viaggio. Dobbiamo tutti partire da qualche cosa. Tuttavia ad un certo punto c’è il momento di lasciare andare ciò che abbiamo appreso nei corsi e leggendo i libri per trovare il nostro proprio modo.

Siamo così frastornati dagli stimoli sensoriali che esistono nel mondo in cui viviamo che risulta difficile trovare uno spazio interiore quieto in cui lo spirito, gli aiutanti spirituali e la natura ci possono informare attraverso diversi modi comunicazione che vanno oltre le parole ma che sono piu una trasmissione che tocca in profondità la nostra anima. Non possiamo stare in superficie o comprendere sul piano razionale i misteri dello spirito.

Nel corso degli anni ho incoraggiato lavorare con la propria storia di creazione ed incontrare il proprio creatore. Nelle Notizie di Trasmutazione di agosto vi ho chiesto di sperimentare l’energia che sta dietro alla creazione.

C’è un’energia dietro la creazione che va oltre le parole e che non possiamo comprendere razionalmente. Per lasciare le parole e sperimentare il significato che è dietro la storia permettetevi di ricevere una trasmissione che parla in profondità alla vostra anima.

Quando facciamo una passeggiata in natura o parliamo con lo spirito degli elementi e ad un altro essere naturale la vera visione arriva attraverso la trasmissione che va oltre la comprensione naturale.

Questa trasmissione energetica tocca la conoscenza con cui siamo nati e che agisce come fertilizzante per la nostra crescita.

Lo stesso è vero per coloro che praticano il viaggio sciamanico. Possiamo essere catturati dai messaggi verbali o visivi dei nostri spiriti aiutanti. Spesso non guardiamo il profondo significato che loro stanno cercando di trasmettere.

Lo scopo dell’iniziazione è di togliere ciò che è alla superficie del nostro ego e personalità affinché lo spirito possa risplendervi attraverso.

Nelle Notizie di Trasmutazione di agosto ho messo nella sezione annunci il collegamento su un saggio di Sparrow Hart che ha scritto dal titolo “Of Dreams and Dragonflies.”

Nel saggio Sparrow Hart racconta come abbia appreso che le libellule hanno due gruppi di occhi con 16.000 lenti. Sparrow Hart rifletteva su come le libellule abitino in un universo che noi non possiamo concepire o immaginare. Questo ha fatto scattare un profondo processo di riflessione in me.

Come esseri umani abbiamo i nostri sensi interni ed esterni., Ma il mondo Occidentale ha escluso l’uso profondo dei nostri sensi.

Ho iniziato a riflettere come nel mondo moderno abbiamo mortificato i nostri sensi. Viviamo e lavoriamo in ambienti viziati. Molte persone usano le candele profumate o spruzzano profumi artificiali per coprire l’aria che puzza.

Ascoltiamo la musica con apparecchi elettronici per tutto il tempo. Molti di noi vivono circondati da così tanto rumore esterno che non è possibile ascoltare gli stupendi canti degli uccelli o il suono che ci arriva dalla dolce brezza, dai venti forti o dalla pioggia.

Quand’è stata l’ultima volta che avete ascoltato un albero cantare? Gli alberi cantano e se veramente aprite le vostre “orecchie invisibili” lo sentirete.

Molti di noi sono disconnessi dal proprio corpo e non permettono di essere completamente toccati dal tutto ciò che li circonda.

Mascheriamo il gusto del nostro cibo con così tanti aromi artificiali e dolcificanti che non siamo più in grado di apprezzare i gusti freschi che la terra ci dona.

Ci circondiamo spesso con così tanti oggetti materiami che siamo sensorialmente appesantiti e non possiamo ricevere la bellezza delle vedute del mondo naturale.

Una mia amica mi ha raccontato di quando era stata a fare un viaggio in barca un una zona rurale dell’Australia. La guida della barca stava cercando di segnalare a tutti i turisti un punto lontano dove c’era un albero con un serpente sopra. Le persone sulla barca non riuscivano nemmeno a vedere l’albero che la guida stava indicando. Quando si sono ravvicinati tutti hanno potuto vedere l’albero e il serpente ed è stato sorprendente come la guida avesse potuto vederli cosi da lontano. Ovviamente i sensi della guida sono stati tenuti attivi vivendo nel mondo naturale. Abbiamo noi perso la capacità di espandere la consapevolezza e percezione? Possiamo riprenderci questa capacita attraverso la pratica.

Tutto questo per dire che ci stiamo perdendo molto di quello che la vita ci offre. Non possiamo percepire la bellezza della vita e connetterci con la natura fino a quando non usiamo veramente i sensi di cui siamo dotati.

Dobbiamo veramente rivitalizzare i nostri sensi ancora una volta per contattare la bellezza e il potere del mondo che ci circonda. Così riusciremo ad apprezzare veramente la bellezza che vive in tutte le cose.

Noi abbiamo anche dei sensi non ordinari. Abbiamo la capacità di attingere alla nostra conoscenza sciamanica, psichica e intuitiva attraverso l’uso dei sensi interiori. Ma ancora una volta ho notato che molti di noi si sono bloccati nell’uso dei sensi psichici.

Prima di un terremoti o altri disastri naturali avviene che il comportamento degli animali cambia in modo significativo. Durante l’onda distruttiva in Tailandia gli animali si sono spostati verso i territori elevati e sicuri prima che l’onda fosse visibile agli esseri umani.

Ho un amico che possiede un serpente boa e prima di ogni terremoti il serpente appare agitato. Lo stesso comportamento può essere osservato negli uccelli, cani, gatti ed altri animali. Molti essere umani hanno mortificato i loro sensi psichici per poter raccogliere i messaggi che gli animali ricevono.

I sensi degli altri esseri della natura sono sufficientemente attivati per accogliere i cambiamenti che avvengono sulla terra e nell’ambiente.

Una delle mie più grandi frustrazione nell’insegnare i viaggi sciamanici è come le persone sono focalizzate nel ‘vedere’ i loro viaggi come se stessero guardando un programma televisivo o un film. È difficile per me far capire alle persone di sperimentare la profondità dei loro sensi non ordinari, in quanto gli spiriti non comunicano esclusivamente con le immagini.

Il viaggio sciamanico non è un’esperienza di uscita dal corpo come molte pratiche utilizzate oggi. Nello spostare la coscienza lo sciamano alza il velo tra i mondi visibili ed invisibili ed entra in una diversa dimensione della realtà. Lo sciamano è, in questo mondo, con i suoi sensi attivati. Uno sciamano vede, ascolta, sente, annusa e gusta come se fosse nella sua vita quotidiana. Lo sciamano va dai suoi spiriti aiutanti e si dedica a loro come se fossero persone con cui interagire nella vita quotidiana.

Come viviamo la vita quotidiana così possiamo aprire i sensi non ordinari per percepire il mondo magico che ci circonda. Potremmo ascoltare un messaggio dal vento mentre camminiamo per andare al lavoro. Quando i nostri sensi ordinari non sono tanto sovraccaricati, ci possiamo trovare ad essere in contatto con le conoscenze interiori di cui semplicemente sentiamo la verità o la saggezza fin dentro alle nostre ossa.

Gli esseri della natura con i loro sensi interni ed esterno sono per noi dei grandi maestri su come possiamo connetterci con la terra che è dentro e fuori di noi. Quando facciamo questo sentiamo che le nostre percezioni cambiano per ogni cosa che avviene nella nostra vita. La vita comincia ad avere un significato più profondo e possiamo vedere la bellezza che la vita ci sta offrendo e quanto sia prezioso essere in un corpo.

Molte persone non vogliono riconnettersi con i loro corpi. Per diverse ragioni, forse per traumi del passato o per malattie, l’essere nel corpo diventa fonte di dolore invece che essere un’esperienza gioiosa. E molti di noi sono anche disconnessi dal corpo così come sono disconnessi dalla natura.

Essere connessi con la natura ci porta immediatamente alla bellezza di essere in un corpo.

È tempo per noi di onorare il nostro corpo e non rifiutarlo o giudicarlo. È il momento per noi di permetterci di vedere, udire, sentire, assaporare, annusare tutto ciò che la natura ci offre. E allora possiamo abitare subito in un universo che molti di noi possono solo immaginare.

Ci sono così tanti livelli di consapevolezza che possiamo aprire quando apprendiamo di affinare la nostra percezione.

Il 19 settembre è luna piena. Trovate la vostra entrata per sperimentare la vostra luce divina. Come ho scritto il mese passato fate il lavoro preparatorio necessario per andare oltre la superficie di conoscenza per sperimentare completamente che siete esseri di luce. Le vostre vibrazioni dovrebbero cambiare. La vostra consapevolezza dovrebbe innalzarsi.

Da questo stato elevato di coscienza e di vibrazioni sperimentate la vostra luce come uno con la rete della vita. Sperimentate il puro stato di unità con la luce che tutti noi emaniamo.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione potete leggere l’introduzione alla cerimonia di luna piena “Creare una Rete Umana di Luce” alla pagina iniziale di questo sito.

Il 22 Settembre è l’equinozio. Non posso credere che ancora una volta diamo il benvenuto ad una nuova stagione!

Per coloro che stanno nell’Emisfero Nord questo è il periodo perfetto per riflettere su come lasciare andare i propri modi abituali di stare nel mondo che non servono più nella vita che può essere sperimentata nella profonda verità dei nostri sensi visibili e invisibili. È un grande momento per fare la scelta senza compromessi e riportare completamente la vitalità e sperimentare un più ampio e profondo senso di percezione. È un grande momento per immergersi in profondità e lasciare i modi con cui operavano superficialmente e che ci tenevano sulla superficie della vita. Quando lasciamo andare i modi di vivere e di lavorare che non servono più a noi e al pianeta, allora ci apriamo alla nuova vita. Ci apriamo ad un nuovo modo di vivere.

Per coloro che stanno nell’Emisfero Sud questo è il periodo fertile per piantare i semi per mantenere la visione di ciò che ho scritto sopra.

Auguro a tutti voi un gioioso, vibrante e raggiante solstizio!

Transmutation News – August 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Agosto 2013

Negli insegnamenti dei miei seminari sto propriamente sottolineando che c’è magia dietro ad ogni metodo che gli sciamani fanno. Credo fortemente che molto del potenziale sciamanico di guarigione vada persoin quanto i praticanti di oggi si focalizzano sui passaggi da fare per seguire un metodo di guarigione piuttosto che riportare l’energia e il potere di guarigione che c’è dietro al metodo.

Gli sciamani hanno sempre raggiunto degli stati espansi di guarigione. Questi stati di coscienza possono essere raggiunti attraverso profonde iniziazioni creati dagli anziani della comunità o attraverso il destino stesso. Gli stati espansi di coscienza erano e lo sono ancora raggiunti attraverso il digiuno, la ricerca della visione e/o lavorando con le piante allucinogene. Molti sciamani portano l’energia dei loro spiriti antenati poiché è stato loro insegnato lo sciamanesimo da membri famigliari. Quello che viene insegnato va ben oltre le cerimonie che vengono effettuate. C’è un trasferimento di energia ancestrale che accompagna l’insegnamento.

Non è attraverso l’insegnamento di metodi e cerimonie che veniva creato il lavoro di guarigione e trasformazione. È l’energia che c’è dietro ai metodi e le energie espanse che lo sciamano porta – le energia senza forma.

Abbiamo lavorato insieme con l’energia senza forme quando siamo andati nello stato di trasfigurazione. Ma mi sono accorta che molti di noi si trasfigurano e tentano di lavorare con le energie senza forme pur non avendo un lavoro di preparazione adeguato. Ho già scritto in precedenza a riguardo.

Ma lo voglio ancora rimarcare poiché sento che stiamo veramente limitando il potere del lavoro che è possibile ed è necessario in questo momento. Mi arrendo alla questione del tempo e mi arrendo al risultato del lavoro. Allo stesso momento credo che dobbiamo iniziare la pratica di chiedersi se stiamo realmente entrando nella profondità dello spirito che c’è in ognuno di noi.

Semplicemente fermiamo le nostra attività per un momento e da uno stato mentale diciamo “sono adesso un essere di luce che irraggia amore e splendore nel mondo? Stiamo veramente espandendo la consapevolezza per poter veramente guarire attraverso la nostra presenza? O questo principio è semplicemente un concetto mentale per noi?

Il paradosso con cui stiamo continuamente danzando è quello di essere funzionali nel mondo e contemporaneamente entrare in profondità nel nostro lavoro spirituale. Dobbiamo allontanarci dall’aspetto superficiale di fare le nostre cerimonie spirituali. Dobbiamo diventare lo stato d’essere che naturalmente trasforma.

Siamo intrappolati nel mondo quotidiano e molti di noi dicono di non avere tempo a disposizione.

Dobbiamo trovare un modo per dare priorità al nostro lavoro spirituale. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per tutta la vita e per il pianeta.

Durante questo mese prendetevi del tempo per riflettere, viaggiare o meditare su come potete creare del tempo per entrare in un vero stato espanso di coscienza mentre effettuate il vostro lavoro. Non dovete andare a fare una lunga ricerca della visione o digiuno. E non vi suggerisco di ingerire piante allucinogene. Ma dovete fare alcuni sacrifici e mettervi a disposizione del tempo per fare il lavoro necessario per spostarsi dallo stato di coscienza ordinario formato da pensieri ad uno stato di coscienza che apre la porta al regno dello spirito che è pieno di infinite possibilità.

Nei miei scritti passati ho scritto che prendersi del tempo per fare una passeggiata, o sedersi in natura possa aprire questa porta. Cantare e danzare può avere lo stesso effetto.

In molti degli articoli delle Notizie di Trasmutazione vi ho incoraggiati a lavorare per conoscere la vostra storia di creazione ed esplorare la natura del vostro creatore – Dio, la dea, la Fonte, il potere dell’universo ecc. Dobbiamo trovare il nome del creatore che si adatta meglio alle nostre convinzioni personali.

La ragione per cui continuo a rimarcare questa pratica è che non possiamo immergerci completamente con il divino se non abbiamo sentita ciò che il creatore è. Questo ci riporta al problema della perdita di potere della pratica se ci stiamo fondendo con qualche cosa che semplicemente diventa un concetto mentale.

Negli esercizi passati vi ho detto e vi ho chiesto di meditare o di viaggiare per la vostra storia persona di creazione. Vi ho chiesto di incontrare il creatore ed anche di sperimentare ed assorbire l’amore incondizionato che proviene dalla vostra creazione.

Molti anni fa la mia maestra del sogno Iside mi ha incoraggiato a riflettere sulla seguente domanda, ‘Un creatore amorevole ti avrebbe programmato con la paura e la scarsità o con la gioia e l’abbondanza?’

Mi aveva chiesto di immaginare un seme in un giardino programmato con la paura. Che cosa crescerebbe?

Immaginatevi un seme programmato con la scarsità. Che cosa crescerebbe?
Immaginatevi un seme programmato con la gioia e l’abbondanza. Che cosa crescerebbe?

Per molti di noi il fondamento è la paura ed ogni cosa è costruita da ciò, e tutto cresce con la paura.

Quando possiamo sperimentare in tutte le cellule del nostro essere l’amore che deriva dalla nostra creazione allora possiamo sperimentare che siamo programmati con l’amore, gioia e tutta la conoscenza per creare salute ed abbondanza.

Questo mese vorrei chiedervi di fare questa pratica un po’ più in profondità.

Mettete della musica e chiedete di incontrare il creatore. Sperimentate la pura energia di creazione senza alcuna forma o provate a comprendere il perché e il percome della creazione. Sperimentate semplicemente l’energia della creazione.

Poi portate l’energia nel mondo materiale. Potete usare dei pennarelli e permettere all’energia di manifestarsi attraverso i colori. Potete anche danzare e/o cantare l’energia nel mondo. Potete lavorare anche con altri oggetti che riportano l’energia. Cucinate qualche cosa e permettere all’energia di trasformare il vostro cibo. Abbiamo fatto qualche cosa di simile lo scorso mese, quando vi avevo chiesto di sperimentare l’energia della vostra linea di antenati. Questo mese voglio che sperimentiate la pura energia della creazione in sé.

Quando potete portare questa energia illimitata e benefica allora potete sperimenterete la magia dell’energia che è dietro ai metodi, alle tecniche e alle pratiche con cui lavorate.

Ogni mese vi incoraggio a portare le vostre pratiche spirituali nella vostra vita quotidiana in modo che possiate diventare veramente le persone che possono fare la differenza nel mondo.

Dobbiamo ricordarci di ringraziare ed onorare noi stessi per tutto quello che stiamo facendo.

Dobbiamo ringraziare tutto ciò che siamo stati nella nostra vita e che ci ha scolpiti in ciò che siamo diventati.

Uniamo i nostri cuori insieme e ringraziamo il lavoro brillante che abbiamo fatto come collettività spirituale. Abbiamo veramente fatto del lavoro straordinario a nome di tutta la vita e del pianeta.

Lo scorso mese ho annunciate che il mio libro The Shaman’s Toolkit è disponibile. Mi sono anche impegnata per fare sapere alle persone che questo è lo stesso libro How to Thrive in Changing Times. Non voglio che la mia comunità spirituale sia delusa comperando un libro che già possiede.

Voglio anche parlarvi del potere di questo libro. Sono certa che molti di voi non lo ha letto.

Mi piace veramente questo libro poiché è pieno di strumenti per mantenere uno stato di speranza mentre il mondo cambia e la vita si intensifica. È ricco di pratiche che aiutano a trasformare le convinzioni che possono essere vecchie in modo che sia possibile creare il mondo in cui desiderate vivere per voi, per tutte le forme viventi e la terra.

Ho scritto questo libro per lettori non sciamanici, con un linguaggio che accontenta tutti e le pratiche sono di facile esecuzione sia che abbiate già fatto qualche pratica spirituale o niente.

Come ho scritto lo scorso mese è molto importante rimanere in uno stato di speranza ed imparare a proiettare il meglio di sè stessi e del pianeta. Lavorare spiritualmente è il modo con cui noi tutti possiamo raccogliere le nostre energie per creare un cambiamento positivo.

Se non avete ancora letto How to Thrive in Changing Times, vi incoraggio a leggere The Shaman’s Toolkit.

La luna piena è il 20 agosto. Preparatevi ed uscite dalla vostra coscienza ordinaria in modo che possiate sperimentare l’energia illimitata della luce divina e dell’amore che sta al proprio interno. Voi site luce divina e amore. Irraggiate questa luce in tutta la rete della vita. Alimentate la terra dentro e fuori con la luce., Unitevi con altri migliaia che stanno facendo la stessa cosa. Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione visitate la sezione ‘Creare una Rete Umana di Luce’ alla pagina iniziale di questo sito per leggere le istruzioni sulla cerimonia di luna piena.

Mentre guido verso casa facendo le mie commissioni sono passata davanti ad una chiesa che mette all’esterno dei manifesti stimolante.

Trovo che qualche volta espongano dei detti che mi ispirano veramente.

Questo mese hanno messo:

Se il vostro giorno è contornato da preghiere è meno probabile che si sfasci.

Contorniamo i nostri giorni con preghiere e con il nostro lavoro spirituale che proviene dal luogo più profondo di noi stessi.

Transmutation News – July 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Luglio 2013

Uniamo i nostri cuori come collettività per irradiare amore e luce a tutta la vita che in giro per il mondo è colpita da inondazioni, siccità, incendi e maltempo.

Inoltre impegniamoci a vivere una vita armoniosa che si rifletta poi su di noi qui sulla Terra.

Sono appena tornata dall’Europa dove ho insegnato. Ho fatto delle esperienze profonde perché nei gruppi c’erano persone piacevoli e molto impegnate nei loro compiti. È stato anche un piacere ritornare in Europa. Ho insegnato sia in Germania che in Scozia, ed è stato piacevole il periodo dell’anno in cui ho visitato questi paesi.

Le colline della Scozia erano ricoperte di campanule blu. Era un panorama fantastico e l’aria era piena del loro dolce profumo.

In Scozia ho insegnato Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale. Faccio personalmente e giornalmente tutte le pratiche che insegno nei seminari. Ma mentre insegnavo ho riflettuto su quali pratiche ho necessità di approfondire nella mia vita.

Mi sono accorta che la pratica di cui necessito focalizzarmi di più è quella su come e che cosa proietto verso gli altri, nel mondo. L’esempio che uso nei seminari è qualche cosa che mi era successo veramente molti anni fa.

Ero arrivata ad un incontro di formazioni pluriennale che insegnavo in modo periodico, e perciò conoscevo abbastanza bene tutti i partecipanti del gruppo. Il primo giorno una donna era venuta da me chiedendomi se stavo bene. Mi disse che non mi aveva mai vista prima così stanca. Io effettivamente non mi sentivo stanca, ma ho sentito la mia energia abbassarsi drammaticamente dopo il suo commento. Un minuto dopo è arrivata un’altra partecipante, e mi disse che non mi aveva mai vista prima così fresca e brillante. Immediatamente ho sentito la mia energia cambiare, e potevo sentire la radianza fluire attraverso me stessa.

Questo ci riporta agli insegnamenti di Medicina per la Terra riguardo la percezione che crea la nostra realtà. Come esseri umani noi tutti proiettiamo. Possiamo proiettare sofferenza verso gli altri e nel mondo oppure possiamo vedere lo splendore e la luce divine in tutto ciò che è vivo.

Quello che alimentiamo cresce. Più nutriamo le nostre proiezioni nel percepire sofferenza e più questa energia cresce. Più nutriamo le nostre proiezioni nel percepire la bellezza e in ciò che funziona e più alimentiamo l’energia della forza e la bellezza.

Questo non significa che dovremmo negare le difficoltà. Ma quando alziamo il velo tra i mondi e guardiamo oltre le condizioni umane quello che possiamo vedere è bellezza, gioia, amore e salute.

Abbiamo veramente bisogno di riflettere su come il cambiamento di percezione sia un elemento importante per creare il mondo in cui desideriamo vivere. Più noi alimentiamo le energie di ciò che non sta funzionando e più i problemi si manifestano. Mentre quando ci focalizziamo sulla bellezza la nostra vita più si eleva. Mi sono accorta di quanto sia difficile farlo nel periodo in cui stiamo vivendo così pieno di tanti cambiamenti. Ma questa è anche una pratica importante da continuare a fare.

Questo ha a che fare con l’energia e quali energie noi scegliamo di alimentare. Ci sono molti cambiamenti pratici che possiamo fare nella nostra vita quotidiana che ci aiutano a spostare la nostra percezione che a sua volta sposta la realtà che si manifesta.

Quando guardiamo gli amici, le persone care e la gente che viene fatta vedere nei mezzi di comunicazione, notate come vi state focalizzando su qualcuno che conoscete o verso le persone stanno soffrendo. Possiamo avere compassione per quello che queste persone stanno passando. Ma commiserare le persone e focalizzarsi sulle loro sofferenze crea energia pesante verso coloro cui voi state proiettando.

Mentre conversate con qualcuno notate qualche cosa su cui potervi focalizzare per alimentare l’energia della loro bellezza e la luce divina. Quando guardate le notizie o leggete i giornali focalizzatevi sul coraggio, bellezza, forza e la luce divina nelle persone su cui è focalizzata la notizia.

Questo fa cambiare l’energia. Cambia la nostra percezione in modo da sentirci elevati a livello energetico e illumina con energia ciò che è intorno a noi.

Quando guardate voi stessi allo specchio non focalizzatevi su quanto sembrate stanchi o quanto invecchiati potreste apparire. Focalizzatevi su quanto belli siete e sulla luce che risplende nei vostri occhi.

Quando fate questo, notate la differenza come vi sentite. Notate anche come l’energia potrebbe cambiare per gli altri mentre voi silenziosamente vi focalizzate sulla loro bellezza, forza e luce divina. Noterete un vero cambiamento mentre fate questo.

Avete bisogno di imparare come proiettare il meglio nella vita. Proprio adesso come collettività noi stiamo proiettando sofferenza e difficoltà su tutta la vita e sul pianeta stesso. Questo necessita un cambiamento in noi per assistere al cambiamento di energie necessarie per creare una vera guarigione.

C’è un altro lavoro che potrebbe essere utile imparare per proiettare il meglio verso gli altri e il mondo. Ho scritto molto riguardo il creare un ricco e fertile giardino interiore. Abbiamo bisogno di nutrire un ricco e fertile paesaggio interiore.

La luce e la gioia che risplende negli occhi nei popoli indigeni proviene dal profondo e ricco paesaggio interiore che loro hanno sviluppato.

Se il nostro paesaggio interiore è arido allora quando guardiamo gli altri e il mondo intorno a noi vediamo aridità anche all’esterno. Se ci sentiamo vuoti allora anche il nostro mondo esterno sembra vuoto.

Nel 2011 ho scritto un articolo per Huffington Post su “How to Create A Rich Inner Garden”. Potete leggere l’articolo cliccando sul link di Huffington Post alla homepage di questo sito.

Qui c’è un’altra pratica con cui potete lavorare per continuare a creare un ricco giardino e paesaggio interiore.

Dopo che ho finito ad insegnare in Scozia, mio marito Woods ed io abbiamo trascorso un pò di tempo con il mio organizzatore e la sua famiglia. Stephen, che ha organizzato i miei seminari, è un mio studente da molto tempo e siamo diventati buoni amici.

Con mio marito abbiamo trascorso dei bei momenti con Stephen negli ultimi 10 anni, ed è stata una gioia avere alcuni giorni da trascorrere insieme dopo i seminari.

A Stephen sta veramente simpatico Woods e trascorrono spesso del tempo insieme a scherzare e ridere. Stephen ha deciso di onorare Woods introducendolo nel suo clan di famiglia.

Così una sera ha creato una cerimonia per Woods. La moglie di Stephen ed io eravamo anche alla cerimonia. Woods ed io siamo stati colpiti dalle parole di Stephen e dalla cerimonia che ha creato. La mia discendenza è tribale e ho sentito che la tribù della mia famiglia si stava innamorando di Stephen.

Ho sentito esserci un così profondo radicamento dentro di me. In quel momento il mio paesaggio interiore lo sentivo così ricco e profondo. Non potevo trovare nessuna parola che descriveva quello stato. Non riesco a ricordare veramente una sensazione così profonda di terra fertile riempire ogni mia cellula e il mio essere.

Così molti di noi oggi si focalizzano su quello che non abbiamo ricevuto dai nostri antenati. Ma il fatto che siamo vivi ci dimostra che stiamo portando avanti la ricchezza e i doni dei nostri antenati.

Nei miei libri e seminari propongo l’esperienza di fare un viaggio per conoscere i doni e le qualità che si stanno portando attraverso i lignaggi della propria madre e del padre.

Ma non ho mai chiesto alle persone di viaggiare o sperimentare la pura energia che stanno portando attraverso il loro lignaggio ancestrale. Facendo questo credo che ci possiamo sentire ad un nuovo livello di completezza e radicamento con questa grande terra.

Potreste prendervi le tempo per stare in silenzio, rimanere calmi e provare a sperimentare l’energia dei lignaggi di vostra madre e di vostro padre. Non è importante chi erano i vostri antenati e che cosa hanno fatto o non fatto. Sono appartenuti alla terra e vi hanno portato la ricchezza nel vivere su questa terra. Sperimentare questo vi aiuterà a sentire un potere profondo crescere nel terreno del vostro paesaggio interiore.

Più voi potrete lavorare con il nutrimento e l’approfondimento del vostro paesaggio interiore, più facile sarà proiettare amore, luce, bellezza e gratitudine nel mondo. Se invece vi sentite aridi e vuoti dentro di voi non potete al contrario proiettare bellezza negli altri. Dovete sentire, sperimentare e portare bellezza prima dentro di voi.

La luna piena è il 22 luglio. Viaggiamo interiormente e connettiamoci da un luogo profondo e di bellezza per sperimentare la nostra pienezza, radianza e luce divina. Sentitevi parte di una comunità globale che emana amore e proietta questo amore dentro e attraverso tutta la terra. Permettete alla nostra radianza collettiva di alimentare e tessere una rete umana di luce dentro e attraverso tutta la nostra grande terra.

Se siete nuovi lettori di Notizie di Trasmutazione leggete “Creare una Rete Umana di Luce” nella nostra hompage per le istruzioni su come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.

Alcuni giorni fa ho fatto un sogno. Nel sogno stavo parlando ad una donna cui era stata diagnosticata una malattia incurabile. Mi aveva chiesto un consiglio. Gli ho detto che il consiglio più importante che le potevo dare era quello di non perdere la speranza. Se noi perdiamo la speranza che cosa ci può fare ad andare avanti? Lei si era trovata d’accordo, mi ha ringraziato e poi il sogno è terminato.

È così importante rimanere nello stato di speranza mentre attraversiamo questi tempi difficili. Questa è la chiave che ci aiuta a cavalcare le onde in questo periodo.

Se fate le pratiche che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione, che sono anche incluse su Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti, e How to Thrive in Changing Times (adesso intitolato The Shaman’s Toolkit) vi troverete a sperimentare più forza, potere e cosa molto importante, più speranza.

Quando ho insegnato Medicina per la Terra come parte di uno studio sulle cardiopatie alla Michigan School of Integrative Medicine abbiamo scoperto che il gruppo di Medicina per la Terra aveva sperimentato uno stato di speranza a medio lungo termine. La speranza è la chiave per creare e mantenere uno stato di salute e benessere.

Transmutation News – June 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Giugno 2013

Voglio ringraziare tutti per le parole gentili, messaggi, preghiere, amore e sostegno che ho ricevuto quando mia madre Lee Ingerman è trapassata. Avrei voluto rispondere ad ogni email e lettera che ho ricevuto, ma non mi è stato possibile. Spero che sentiate la gratitudine e l’amore ritornare a voi.

Questo è un profondo periodo di riflessione per me. I quattro anni appena trascorsi sono stati completamente centrati sull’assistenza dei miei genitori. Ho ancora molto da elaborare a questo riguardo.


Tutti incorporiamo le nostre esperienze di vita. Le nostre esperienze si stabiliscono dentro alle nostre cellule e poi ci scolpiscono in diversi modi. Noi abbiamo la capacità di trasformare e trasmutare le esperienze difficili della vita – per sentirle e decidere come possono scolpirci e guidarci.

Abbiamo sempre la scelta di evolvere ed usare le difficoltà come doni e strumenti che ci aiutano a crescere.

Possiamo permettere alle difficoltà della vita di stabilizzarsi in noi e di renderci duri. Oppure ci possiamo focalizzare sull’aspetto positivo, anche se con difficoltà riusciamo a fare un sorriso o dire una parola gentile. Questo ci cambia, ci accende nei momenti bui. Ho veramente apprezzato osservare come mia mamma sia diventata più serena e luminosa negli ultimi anni di vita sebbene in precedenza avesse vissuto tanti momenti difficili.

In How to Thrive in Changing Times ho raccontato la storia di una monaca tibetana che era stata imprigionata dai cinesi. Fu torturata e messa in prigione per molti anni.

Questa stupenda monaca era venuta in una libreria a Santa Fe. Qualcuno le chiese come era riuscita a guarire da quello che le era successo. La monaca tibetana in quel momento era una persona luminosa e felice. Ha risposto che ripeteva a sé stessa come un mantra, “grazie per ogni cosa. Non ho alcunché da lamentarmi.” Questo cambiamento di attitudine le ha creato guarigione ed un cambiamento della sua percezione della vita.

Ho trovato che quando nella mia vita mi sento giù penso ad uno dei miei alberi preferiti che incontro quando vado a camminare. Immagino di mettere le mie mani nella corteccia e sentire la profonda connessione e l’amore per la natura. Questo continua a tirarmi su.

Al termine della sua vita, mia madre si è focalizzata su quello che amava invece che sulle sue difficoltà. Io ho fatto la scelta di focalizzarmi su quanto avessi amato entrambi i miei genitori e sui bei ricordi, piuttosto che sui momenti difficili nelle nostre relazioni.

Spostare il nostro punto d’attenzione su quello che amiamo della vita, cambia i percorsi neuronali ed apre nuove possibilità per sentire la gioia invece che il dolore. Non stiamo negando il dolore che stiamo provando o le difficoltà che stiamo vivendo. Ma facciamo veramente la scelta che le nostre esperienze di vita diano forma alla nostra presenza e alla capacità di permettere all’amore e alla nostra luce di risplendere attraverso di noi.

Celebriamo il solstizio d’estate/inverno il 21 giugno. Non importa quello che abbiamo passato nella nostra vita, noi siamo quello che siamo adesso in base a tutto ciò che ci è successo. Abbiamo tutti fatto nascere grandi frutti da tutti i nostri lavori.

Riflettiamo sulla bellezza dei frutti che crescono da noi mentre noi cresciamo ed evolviamo in esseri meravigliosi. Celebrate tutto ciò che siete adesso. Quando fate questo onorate la natura e l’universo per tutta la vita che vi è stata data.

Mia madre aveva una tale passione per la vita. Credeva che la vita fosse un dono prezioso. Ho sentito che il modo migliore per onorare la sua vita fosse di essere in profonda gratitudine per la vita che mi è stata data dai genitori, dagli antenati, dalla terra, l’aria, l’acqua, il sole e il potere dell’universo. Ho sempre fatto le mie pratiche di gratitudine, ma recentemente il mio stato di gratitudine proviene da un profondo stato interiore. La mia fonte di gratitudine è molto più profonda adesso.

Essere profondamente grati per le nostra vita onora la fonte della vita stessa. È il momento per noi di celebrare il dono della vita che ci è stato dato.

Prendetevi il tempo al solstizio per riflettere sui doni che vi sono stati dati dai vostri antenati e dalla terra, aria, acqua e sole. Permettete al vostro stato di apprezzamento di essere più profondo e farlo fluire durante la vostra celebrazione della vita!

Negli ultimi due anni ho scritto dell’amore incondizionato, luce, gioia e gratitudine. Questi stati di coscienza stanno sempre in ciò che siamo e non si basano sulle circostanze esterne.

Tutta la vita ci porta ad andare sempre più in profondità nella nostra sorgente interiore in cui permettiamo gli stati incondizionati di coscienza fluire attraverso di noi e all’interno del mondo.

Durante il solstizio, dedicate del tempo per riflettere quanto sia diventata profonda la nostra fonte.

Uniamo i nostri cuori insieme per augurare a tutta la nostra comunità un gioioso solstizio! Che la vostra luce, l’amore e gratitudine fluiscano attraverso di voi per alimentare tutta la vita nel nostro meraviglioso pianeta.

Felice Solstizio!!

Tessiamo questo stato di gratitudine ed appezzamento nella nostra cerimonia di luna piena per creare una rete di divina luce ed amore incondizionato dentro ed attraverso la terra toccando ogni essere vivente della nostra grande terra!

La vita è preziosa! Celebriamo ed onoriamo la vita!

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate “Creare una Rete Umana di Luce” alla nostra homepage di questo sito per le istruzioni su come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.

Transmutation News – May 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Maggio 2013

Durante questo mese di maggio vorrei che ci focalizzassimo sull’equilibrio.

Noi siamo corpo, mente e spirito. Spesso ci abbandoniamo alle nostre sensazioni corporee e ci dimentichiamo che siamo molto di più del nostro corpo. Dall’ altro lato a volte non curiamo il nostro corpo con il nutrimento, allenamenti e risposo necessari per mantenere la salute fisica.

Possiamo essere trascinati dalle emozioni, pensieri e attitudini problematiche. Oppure al contrario possiamo fare ciò che è chiamato la fuga spirituale e rifiutare di guardare ciò che ci minaccia a livello emotivo e mentale. Questo stato di negazione e di repressione va a finire che impatta sul nostro stato di salute mentale.

Noi siamo spirito e abbiamo un corpo ed una mente. Il nostro corpo è il contenitore del nostro spirito, e come credevano gli Egiziani, siamo il tempio del nostro spirito. A volte ci focalizziamo troppo sui problemi quotidiani ed i fattori stressanti tanto da non vivere lo splendore del nostro spirito attraverso il flusso, la bellezza e la grazia dello spirito. Ma lo spirito è sempre lì. In alcuni casi non soddisfiamo i nostri bisogni dicendoci che non è importante, poichè noi siamo solo spirito.

Per molti di noi le oscillazioni del pendolo avvengono in modo esagerato. Dobbiamo porre attenzione al corpo, mente e spirito per richiamare e creare equilibrio nella nostra vita.

Riconoscere ciò che sta avvenendo a tutti i livelli è il punto chiave e nello stesso momento non identificarsi eccessivamente con il proprio corpo, emozioni o mente. Questo crea equilibrio.

In Medicina per la Terra e How to Thrive in Changing Times ho spiegato la pratica chiamata “Disidentificazione” che proviene da Roberto Assagioli che ha creato un ramo della terapia chiamato Psicosintesi.

Il nucleo di questo esercizio è riconoscere che ho un corpo ma non sono il mio corpo. Ho emozioni, ma non sono le mie emozioni. Ho una mente, ma non sono la mia mente. Sono colui che ha il senso dell’essere, la permanenza e l’equilibrio fisico. Sono il centro di identità e la pura coscienza.

Quando sono coinvolta con eccessiva identificazione con qualche cosa di fisico, emotivo o mentale, ripeto il paragrafo scritto qui sopra a me stessa. In questo modo riconosco i problemi che sto affrontando e nello stesso tempo non mi perdo in questi problemi. Mi posso innalzare ed avere una prospettiva più ampia, che mi fa ritornare sempre in uno stato di equilibrio.

La mattina del Venerdì Santo ho fatto un sogno. Il sogno era molto coinvolgente, e non voglio condividere tutti i dettagli.

La prima ero in una scena di una battaglia medievale. La battaglia era sanguinosa e le persone stavano per essere torturate. Poi la scena è cambiata, ed ero a una conferenza con persone coinvolte nella guarigione spirituale. È emerso che tutte le scene della battaglia che avevo assistito facevano parte di un film di Hollywood.

Alla conferenza alcuni attori famosi del film sono venuti sul palco. Questi attori erano tutti giovani con i capelli biondi, erano vestiti di bianco ed erano tutti splendenti con grandi sorrisi sulle loro facce. I partecipanti alla conferenza hanno iniziato a fare delle domando su come si sentivano nel recitare la loro parte nel film. Mi sono sentita meglio quando ho capito che non stavo assistendo ad una battaglia reale, ma piuttosto a delle scene di un film. Nel mio sogno mi sono ricordata che tutta la vita è un sogno e che noi siamo dei personaggi proprio come gli attori fanno in un film.

So che ho scritto questo anche nel passato, ma il sogno mi ha ricordato che stiamo tutti recitando un ruolo nel film che chiamiamo vita. Anche nei momenti più difficili dove ci sentiamo quasi “torturati” noi siamo queste luci brillanti che stanno evolvendo ed apprendendo durante questa permanenza terrena.

Quando impariamo ad disidentificarci anche solo un pò da quello che sta avvenendo a livello fisico, mentale ed emotivo possiamo fare un passo indietro ed iniziare a ricercare quale parte stiamo recitando. Possiamo prendere la decisione che questo è il momento di recitare un nuovo ruolo, un nuovo personaggio, una nuova parte. Abbiamo la scelta di dire “ho recitato questo stesso personaggio per troppo tempo e adesso è il momento di assumere un nuovo ruolo.”

Come un attore prepara il personaggio da recitare la sua parte noi abbiamo la tendenza ad essere immersi completamente nel ruolo per apprendere le lezioni che siamo destinati ad imparare. Dobbiamo solo sapere quando è il momento di fare il cambiamento ed accorgerci che può essere il momento per esplorare un nuovo ruolo nella vita in modo da poter continuare ad avanzare.

Potete prendervi un po’ di tempo durante maggio per riflettere su questo.

La luna piena è il 24 Maggio. Disidentifichiamoci da tutti i problemi che stiamo affrontando e ricordiamoci che siamo la luce divina ed un contenitore della coscienza universale, luce ed amore incondizionato.

Uniamoci insieme e continuiamo a tessere luce, amore e gioia divina dentro e in tutto il nostro bel pianeta.

Se non siete lettori abituali delle Notizie di Trasmutazione, andate a leggere la sezione “Creare una Rete Umana di Luce” per le istruzioni sulla cerimonia della luna piena.

Transmutation News – April 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Aprile 2013

Ho avuto una stimolante conversazione con un’altra guaritrice sciamanica, ed uno dei temi che era emerso ve lo voglio raccontare. Credo che sia un importante aspetto da aggiungere su ciò che avevo scritto riguardo le iniziazioni.

Nei miei seminari e libri tratto il delicato tema su come lavorare con clienti, amici o cari cui è stato diagnosticato una malattia grave.

A volte il cliente o la persona cara potrebbe chiedere a colui che fa i viaggi dal suo spirito aiutante di avere una previsione se vivrà o se morirà

Il problema che emerge, quando è stata fatta una diagnosi per una malattia grave e la persona viene curata, è che in qualche modo morirà per poter poi guarire. Questo tipo di guarigione ha a che fare piuttosto con la morte di ciò che non fa fare una vita sana.

Se viaggiate da uno spirito aiutante e chiedete se il vostro cliente, amico o caro andrà a morire, la risposta è sì. Se fate un viaggio e chiedete se il vostro cliente, amico o amato vivrà, la risposta sarà sì. Infatti il nostro spirito è eterno.

Nella mia pratica a volte i clienti che si presentano mi dicono che il dottore gli ha dato una diagnosi terminale. Mi viene spesso chiesto di fare un viaggio per vedere se il mio cliente vivrà o morirà.

La mia risposta in questi casi è che farò la guarigione necessaria in modo da poter ritornare completi, integri. Faccio un recupero dell’anima in quanto guarigione per riportare nella persona qualunque parte d’anima persa. Nel fare questo l’anima è adesso presente per essere d’aiuto nel prossimo passo del processo. È solo la nostra anima che sa il prossimo passo. Per alcune persone il prossimo passo è la morte fisica e per altre è rimanere in questa vita.

La vita è una serie di iniziazione in cui moriamo in certi aspetti della nostra vita affinché la nostra luce interiore, la nostra natura divina possa risplendere

Quando andiamo a riportare le parti perdute di anima in noi stessi viviamo in modo più consapevole. Il punto chiave è essere completamente presenti in modo da poter elevare la consapevolezza dei doni che la vita ci porta, in modo che possiamo fare morire il vecchio e rinascere ad un nuovo livello di coscienza.

Coloro che fanno assistenza professionale e che lavorano con le persone in fase terminale spesso notano quanto sia splendente la persona che si sta avvicinando alla morte. Ho visto questo molte volte nelle persone che conosco. La luce che risplende mentre il corpo sta degradando è sorprendente e meraviglioso.

Ho trovato anche la stessa luce brillante in coloro che attraversano iniziazioni che nella vita creano esperienze mortali in cui il vecchio viene lasciato dietro di sé. La morte conduce alla nascita di qualche cosa di nuovo. Le persone hanno una specie di smembramento e ritornano rinnovate e rigenerate. Sappiamo tutti quanto sia luminosa una donna incinta. Quando facciamo nascere un più profondo e consapevole aspetto di noi stessi, anche noi risplendiamo allo stesso modo.

Il processo del morire e il processo della nascita ci porta ad un livello dello spirito più profondo in cui il divino risplende.

Lo scorso anno ho scritto come un dispiacere possa condurre i nostri cuori ad espandersi in modo che possiamo diventare dei contenitori di amore incondizionato. Ho scritto come l’amore incondizionato vada oltre all’amore personale. È l’amore che non ha attaccamento verso le persone o le circostanze della vita. È il puro amore del creatore ed è il riflesso dell’amore che è arrivato durante la nostra creazione ed anche durante la creazione del mondo.

Ho anche iniziato a sentire nel mio Mondo Interiore come la gioia abbia la stessa qualità incondizionata.

Continuo a scrivere e ad insegnare come la vera gioia, la salute, la ricchezza e la pace siano all’interno. Il punto chiave della nostra pratica spirituale è coltivare il nostro giardino interiore in modo da creare un Mondo Interiore ricco.

Ho scritto ed insegnato quello che ho dovuto imparare questo su me stessa. La mia vita è veramente dedicata a praticare quello che condivido nei miei insegnamenti. Ho avuto molte sfide nella mia vita e per questo ho cercato un modo vero per sentire la gioia interiore.

Quello a cui sono giunta a comprendere riguardo il mio blocco nello sperimentare quella gioia interiore è che collego la gioia alle mie condizioni del mondo esterno. Ma nella prospettiva spirituale la gioia è incondizionata. La gioia è al di là di ogni desiderio personale. La gioia incondizionata è semplicemente la gioia per la vita stessa. Siamo nati in questo mondo materiale per sperimentare completamente la gioia della vita. E quando accediamo al nostro desiderio originale di sperimentare la gioia della vita al di là delle condizioni, allora sperimentiamo la gioia incondizionata mentre amiamo incondizionatamente. Questo è anche vero per la definizione spirituale di ricchezza e pace. Queste qualità che includiamo nel nostro Mondo Interiore non hanno niente a che fare con le condizioni esterne.

La luna piena è il 25 aprile. Viaggiamo dentro di noi e sperimentiamo l’amore incondizionato per tutta la vita come anche la gioia incondizionata per il dono di essere vivi. Da questo potente luogo di luce, amore e gioia divina continuiamo a tessere una brillante rete umana di luce dentro e in tutto il nostro pianeta terra.

Continuiamo il nostro lavoro di trasfigurazione per tutti noi del cerchio globale.

Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono leggere ” Creare una Rete Umana di Luce” per le istruzioni della cerimonia di luna piena.

Transmutation News – March 2013 – Italian

Notizie di Trasmutazione Marzo 2013

In gennaio ho avuto la bella occasione di essere intervistata per un libro che sta per essere scritto sulla morte e il morire. Una delle domande che mi é stata chiesta é la seguente”Che cosa sento sia importante quando ci avviciniamo alla fine della nostra vita?”

Ho risposto che sento importante trovare la pace interiore. Alla fine della nostra vita é cruciale fare pace con tutto ciò che la vita ha portato a noi e per noi. Mi sento triste quando vedo le persone andarsene amareggiate. É un grande dono potersene andare da questo mondo sentendosi in pace.

Continuo a scrivere che ci sono molte morti che sperimentiamo durante la nostra vita. Ci sono piccole morti che attraversiamo segnate da iniziazioni e cambiamenti. È poi c’é la grande morte quando transitiamo dal nostro corpo fisico alla realtà trascendentale.

Sia che stiamo vivendo una piccola morte o la morte della nostra vita fisica é sempre importante andare in profondità alla nostra fonte profonde e raggiungere un luogo di pace interiore, visto che il mondo intorno a noi continua a cambiare, crescere ed evolvere. Ci sono così tante sfide che ci vengono presentate. Ma le sfide sono anche dei doni. Più noi stabiliamo un forte senso di pace interiore, più non perderemo il nostro equilibrio e non saremmo scossi da ciò che ci porta la vita. Questo é da sempre un punto chiave per vivere la vita spirituale Sento che siamo qui adesso e nel mondo in un ciclo molto turbolento. Dobbiamo trovare quella profonda pace interiore che ci mantiene protetti e ci ripara da così tante turbolenze che sono intorno a noi.

Poiché continuate a fare la vostra pratica spirituale che vi ho indicato nel corso degli anni, avrete rinforzato il vostro Mondo Interiore e troverete la pace, la ricchezza ed il benessere che vive dentro di voi. Per continuare con questo tema, quando seguiamo il sentiero dello spirito dobbiamo anche imparare ad onorare noi stessi.

Lo scorso mese ho scritto di quanto sia importante seguire il sentiero dello spirito.

So che spesso noi ci sentiamo stressati quando sentiamo che dobbiamo soddisfare le richieste ed i bisogni degli altri. I miei spiriti aiutanti mi hanno mostrato che questo tipo di comportamento finisce per crearci delle perdite energetiche nel nostro corpo.

Quando mi veniva mostrata un’immagine vedevo quanto perdita di energia usciva sul piano orizzontale creando uno stato di debolezza a livello fisico ed emozionale.

Mi é stato mostrato quanto sia importante essere sinceri con noi stessi e creare i confini necessari affinché la nostra energia possa fluire verticalmente connettendoci sopra con il cielo e sotto con la terra. Quando facciamo questo e troviamo uno stato interiore forte e centrato allora l’energia può fluire attraverso di noi in tutte le direzioni e noi siamo la connessione con il cielo e la terra attraverso il nostro cuore e emaniamo amore e luce a tutti coloro che amiamo e a tutta la vita.

Continuate a lavorare rilasciando le connessioni energetiche insane nel Calderone di Luce. Ho scritto di questa cerimonia sulle Notizie di Trasmutazione dicembre 2012

La luna piena é il 27 marzo. Viaggiate in profondità dentro a voi stessi verso il potere della luce divina. Uniamoci insieme con altre migliaia di persone della nostra comunità globale continuando a tessere una forte ed irraggiante luce dentro la profondità e in tutta la terra. Questa tessitura tiene tutta la vita nell’amore e la trama della realtà non sana continua a sciogliersi. Insieme sogniamo la vita di vero benessere ed armonia.

Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono andare a leggere la pagina ‘Creare una Rete Umana di Luce’ su questo sito. Nelle istruzioni per la nostra luna piena mensile avevo aggiunto una cerimonia di guarigione molti anni fa. Mi sono accorta che negli anni passati non vi ho incoraggiati a continuare questo lavoro.

Ho sentito che molti di coloro che sono nel percorso spirituale stanno avendo problemi a livello fisico. Dobbiamo quindi imparare a creare più armonia nella nostra vita in modo che il corpo fisico si possa adeguare ed allineare con queste nuove frequenze. A volte sperimentiamo un livello di disarmonia nella nostra salute prima di poterci riequilibrare e riallineare con le nuove energie che stanno fluendo.

Anni fa avevo scritto come con la luna piena possiamo fare la cerimonia di trasfigurazione per tutti coloro del nostro cerchio. Poiché con la luna piena continuiamo a creare una rete umana di luce, possiamo anche vedere noi stessi a turno distesi nel mezzo di un gigante cerchio globale. Quando siete nel mezzo permettetevi di assorbire la luce e l’amore emanata da coloro che sono nel cerchio esterno. È poi ad un certo punto andate nel cerchio esterno per emanare la luce divina e l’amore incondizionato a coloro che stanno nel cerchio interno. Permettete di far fluire facilmente questo movimento di andare al centro e poi essere nel cerchio esterno.

Ci possiamo unire insieme per rinforzarci mentre affrontiamo la nostra vita. Ci saranno dei periodi in cui ci ritroveremo a scendere in acque calme e ci gusteremo la discesa. È ci saranno dei periodi in cui entreremo in acque turbolenti. Questa è la vita e fare parte della natura. Possiamo essere un vero sostegno tra di noi mentre stiamo discendendo il fiume della vita.

È difficile per me credere che stiamo per dare il benvenuto all’equinozio e al cambio verso la primavera o l’autunno, dipende dove vivete. Non posso credere come il tempo stia andando veloce!

Credo che il periodo in cui stiamo vivendo ci porti a vedere la realtà in modo diverso. Abbiamo lavorato insieme per spezzare le credenze collettive che ci tengono legati nel vedere solo il mondo materiale intorno a noi.

Negli insegnamenti spirituali viene sostenuto che c’è una rete di vita che ci connette tutti. Una parte dello Sciamanesimo consiste nel trovare delle pratiche in cui sia possibile onorare e rispettare quello che noi chiamiamo ‘lo spirito che vive in tutte le cose’. É importante trovare dei modi per onorare le piante e gli alberi per sostenere la vita dove vivete. Ed é importante onorare gli animali, insetti, uccelli, rocce ecc.

Più noi possiamo rispettare la natura e più la natura rispetta noi. Questo, nello sciamanesimo, si riferisce al principio della reciprocità. Gli indiani Salish usano la parola ‘skalatitude’. Questo significa “quando le persone e la natura sono in perfetta armonia allora la magia e la bellezza é dappertutto.”

Per dare il benvenuto all’equinozio di primavera/autunno fate una profonda ricerca nell’anima su come potete connettervi di più con la natura e vivere in armonia con le leggi naturali che ci chiamano per vivere in accordo con i cicli della natura.

All’equinozio onorate gli esseri viventi in cui vivete. Lasciate un’offerta per gli spiriti. Mantenete la vostra intenzione che questa offerta é un modo per esprimere gratitudine alla terra, aria, acqua e fuoco (il sole), che ci danno la vita. Siate grati a tutti gli esseri viventi che vivono nella vostra zona.

Postereste anche aggiungere gratitudine agli antenati che vi hanno dato la vita. Potete anche ringraziare lo spirito della vostra terra, il popolo nascosto e tutti i vostri spiriti aiutanti.

Non importa che viviate in una città o in un’area rurale. Potete comunque trovare posti della natura in cui poter fare le vostre offerte.

Non ci sono offerte “corrette” da fare. Io lascio la farina di mais blu come offerta poiché per me ha un profondo significato. Potete lasciare un po’ del vostro cibo favorito. Fiori, acqua, la vostra bevanda preferita ecc come offerta. Il punto chiave é la vostra intenzione di essere grati attraverso ciò che lasciate come offerta. la natura legge il vostro cuore, non la vostra mente.

Durante la meditazione, o un viaggio sciamanico connettetevi direttamente con lo spirito della terra in cui vivete. Se lo fate come meditazione mettete della musica che aiuta l’espansione e mantenete l’intenzione di volere incontrare lo spirito della terra. Se lo fate con un viaggio sciamanico tenete la stessa intenzione mentre viaggiate nei mondi invisibili.

Chiedete allo spirito della terra come potete fare cambiamenti nella vostra vita in modo da vivere in armonia con la natura. Chiedete consiglio su come migliorare la vostra vita.

Quando all’inizio mi sono trasferita a Santa Fe negli anni 80, ho avuto delle difficoltà a sistemarmi. Non sentivo che Santa Fe fosse la mia casa e sebbene avessi vari lavori,non mi potevo completamente mantenere. Alla fine ho fatto un viaggio allo spirito di Santa Fe e ho chiesto consiglio. Lo spirito di Santa Fe si é manifestato come una bellissima dea, ed é diventata la mia insegnate nei viaggi per molti anni. Mi ha dato cinque cose da fare. Ho seguito i suoi consigli ed é stato sorprendente come la mia vita sia cambiata e come all’improvviso tutto ciò di cui avevo bisogno cominciasse a fluire.

Durante i cambiamenti di stagione é bello fondersi con la terra in cui vivete. Abbiamo fatto questa pratica per molti anni. Va anche bene connetteresi con lo spirito della terra. Riceverete delle preziose informazioni attraverso l’apprendimento di come la terra stia cambiamento durante i cambi di stagione, che riflette come anche noi cambiamo. Voi vi spostate in uno spazio di armonia connettendovi sempre di più con lo spirito della terra.

Uniamo in nostri cuori insieme per augurare a color che sono nell’emisfero nord una gioiosa primavera, e per il nostro cerchio all’emisfero Sud un profondo e meraviglioso autunno.