Continuano a succedere cose molto gravi nel mondo. Nessuno di noi vuole vedere bambini uccisi, popoli che soffrono la fame, violenza, disastri climatici ed ambientali. Come esseri umani abbiamo l’innata tendenza verso sentimenti di profonda compassione quando c’è sofferenza. Questo è normale e naturalmente dobbiamo considerare le nostre emozioni.
Nello stesso momento dobbiamo essere diligenti ed essere sicuri di non alimentare le emozioni con l’energia della rabbia, odio e paura. Altrimenti permettiamo a queste forze di avere il potere sull’energia collettiva dell’amore.
Dobbiamo continuare ad alimentare la bontà della vita e di quello che amiamo in modo che questa energia si possa costruire e possa sopraffare le forze che vediamo governare adesso il pianeta.
Fate il vostro lavoro nonostante quello che sta succedendo nel mondo. Dobbiamo stare focalizzati nel mezzo dei cambiamenti. Dobbiamo alimentare le energie che vogliamo crescere nel mondo. Dobbiamo continuare ad essere i giardinieri e curare il nostro giardino terrestre.
Per stare c’entrati e mantenere le nostre pratiche spirituali durante questi momenti intensi, dobbiamo continuamente ritornare al nostro Sè. Il Sè è la nostra vera natura che non cambia ed ha il senso della stabilità interna e della permanenza. Potete ripassare il capitolo 5 di Medicina per la Terra per lavorare con alcuni strumenti.
Continuo ad esplorare il processo della creazione. Questo è da sempre la passione della mia vita e ho scritto parecchio nel corso di questi anni.
Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, possono leggere l’articolo che ho scritto su Huffington Post per entrare nel lavoro che stiamo per fare. Semplicemente andate alla homepage del sito, cliccate “Huffington Post Articles” e leggete l’articolo “How to Create a New Vision for the Planet”.
La capacità di manifestare guarigione ed abbondanza per il pianeta e per noi stessi è veramente illimitata. Quando esamino come molte persone praticano la manifestazione, vedo che molti di noi stanno manifestando con la paura e l’energia della scarsità.
Non possiamo avere successo nel nostro lavoro di creazione mentre siamo in una condizione di paura. Spesso cerchiamo di creare dalle circostanze esterne in cui saremo al sicuro dai danni e dai cambiamenti. Facciamo il nostro lavoro di creazione con la sensazione che non ci sono sufficienti risorse per tutti.
Quando pensiamo che stiamo facendo il nostro lavoro spirituale, ma siamo in uno stato di paura e scarsità allora stiamo facendo il nostro lavoro con l’ego. Come ho scritto negli ultimi due mesi, non potete creare quando siete in uno stato di separazione.
La forma è creata con le energie invisibili e dalle vibrazioni. Tutte le forme iniziano nel mondo spirituale invisibile.
Quando vi ritrovate a fare un lavoro di creazione in una condizione di necessita e paura questo è un segno che non avrete successo. Questo perché non siete nel necessario stato di coscienza che è in grado di manifestare l’abbondanza.
Il punto chiave è essere in grado di entrare abbastanza in profondità in modo da ritrovassi galleggiare energeticamente in un mare di abbondanza. E da questa energia e vibrazione di abbondanza poi potete manifestare la forma.
Per entrare in uno stato di profonda consapevolezza richiede preparazione. Dovete veramente prendervi del tempo per muovervi dallo stato di separazione allo stato di unità e vivere il divino.
Nelle culture sciamaniche gli sciamani si prendono realmente del tempo per essere preparati nei lavori di guarigione e per le cerimonie che conducono. In Occidente ci tuffiamo spesso in un lavoro senza alcuna preparazione.
Quando gli sciamano si muovono nei mondi invisibili con energie senza forme, si prendo del tempo per loro stessi per entrare nello stato appropriato per fare il loro lavoro.
Credo che non permettiamo a noi stessi di entrare in uno stato profondo in cui possiamo sperimentare risorse illimitate, saggezza, salute, pace, luce e amore.
Altre volte proviamo in modo troppo forte e va a finire che forziamo il lavoro poiché potremmo sentirci in uno stato di depressione.
Ci sentiamo stressati da tutte le nostre responsabilità e non ci prendiamo del tempo semplicemente per rilassarci ed andare in profondità nel divino.
E ci sentiamo delusi quando non sentiamo di avere avuto successo.
La metafora che arrivata per me è che stiamo cercando di spremere acqua da una spugna secca. In Inglese abbiamo un detto, ” non possiamo premere sangue da una rapa”. Quello che voglio sottolineare è che non potete creare abbondanza quando vi sentiti vuoti, disperati, paurosi e state sperimentando la scarsità.
Vogliamo fare il nostro lavoro dal posto della ricchezza interiore. Vogliamo attingere nel tesoro della bellezza che cresce da un giardino veramente fertile.
In maggio vi ho incoraggiato a sperimentare l’espansione del vuoto. Spesso limitiamo il potere creativo dell’universo perché limitiamo lo spazio in cui lavoriamo.
Questo mese vorrei incoraggiarvi a prendervi del tempo per uscire dalla paura e dalla scarsità. Questo richiede che facciate qualche lavoro di preparazione per entrare in uno stato di pace.
Potreste fare una passeggiata in natura, meditare, cantare o danzare. Abbiamo tutti il nostro punto d’ingresso ad uno stato di calma e pace interiore.
Da questo stato siate quieti e permettetevi di entrare in profondità in voi stessi ed immaginatevi di viaggiare nel mare dell’abbondanza. Questo è il vero stato del divino femminile.
Poi da questa vibrazione iniziate a formare la vostra creazione, dovete entrare profondamente nell’energia dell’abbondanza per creare la forma da questo.
Notate la differenza di come ci si sente a praticare il vostro lavoro di creazione da questo stato, piuttosto che dallo stato egioco di paura e della convinzione che “devo ottenente quello che posso poiché non ce n’è in sufficienza”.
Una volta che avete ottenuto questo stato continuate ad ancorare il sentimento in modo da vivere in uno stato di abbondanza piuttosto che vivere in uno stato di paura.
Qualunque lavoro spirituale praticato per paura alimenta solamente la densa trance collettiva che noi stiamo attivamente scegliendo di trasformare e di liberarcene.
Potreste notare che qui c’è un tema che esce continuamente e di chi ho scritto nel corso degli anni. Questo tema ha a che fare nello spostare i concetti spirituali dalla nostra testa e permettere alle cellule di assorbire e poi irraggiare energie spirituali.
Ho scritto spesso sull’importanza di sentire la luce spirituale divina attraverso ogni ce
Luca del nostro essere. Non è mai abbastanza comprendere che chi siamo veramente al di là della nostra pelle è luce. Lo dobbiamo sentire.
Ho scritto a riguardo dell’assorbire amore dal creatore o dalle forze creative dell’universo in ogni cellula del nostro essere. Dobbiamo veramente sperimentare amore universale nelle nostre cellule per essere un contenitore per questo amore.
Ho anche condiviso con voi quanto sia importante sperimentare la forza della comunità globale nei nostri corpi piuttosto che comprendere che ci sono milioni di persone nel mondo che pregano a loro modo per la terra.
Diventa cruciale sentire il potere della collettività nei nostri corpi per essere un vero canale del cambiamento e della guarigione.
E adesso sto scrivendo nell’entrare in profondità nell’abbondanza o in qualche energia vibrazionale da cui potete provare a creare la forma.
Nella nostra cultura abbiamo la tendenza a razionalizzare la razionalità. Dobbiamo sperimentarla completamente nei nostri corpi in modo da vivere la pratica ed anche essere dei postivi attuatori del cambiamento.
Quando noi possiamo sperimentare il potere dello spirito ancora di più a livello cellulare, allora possiamo arrenderci al vero potere spirituale.
Molti di noi stanno imparando a proprie spese che non possiamo pensare di riuscire a risolvere tutte le sfide. Il nostro spirito conosce come creare la guarigione e la trasformazione che stiamo cercando. Adesso è il momento per arrenderci allo Spirito.
Quando si presenta un problema o una situazione che ha bisogno di guarigione chiamate il potere dello Spirito per guidarvi.
Se riflettete sulla vostra vita, noterete che spesso una forza invisibile, il divino, Dio, vi ha fatto uscire dall’oscurità e vi ha condotti in uno stato di guarigione o in una condizione in cui le cose buone cominciano a manifestarsi.
È il momento per noi di smettere di lavorare tanto per capire come possiamo trasformare quello che sta avvenendo nel pianeta. Più noi chiamiamo lo spirito e permettiamo a questa forza di muoversi in modo che va oltre la nostra comprensione razionale e più apriamo la porta alla vera guarigione.
Quando noi sperimentiamo a livello cellulare il profondo potere del lavoro spirituale allora si apre una porta ancora più forte verso i mondi spirituali. Ma ci dobbiamo arrendere.
Scrivete 3-5 momenti difficili della vostra vita in cui avete sentito una forza invisibile che ha creato un cambiamento che non avevate programmato o che non vi aspettavate. Questo vi darà l’opportunità di riflettere su come lo Spirito sia stato la vera guida nella vostra vita.
Tutti noi abbiamo avuto dei momenti in cui lo spirito ha preso il dominio della nostra vita e ci ha guidati verso un buon posto. È finito il tempo in cui ci chiediamo se credere oppure no allo Spirito. Lo Spirito è veramente la forza cui dobbiamo credere in questo momento e cui ci dobbiamo arrendere.
I problemi che abbiamo creato nel mondo vanno oltre ogni piano razionale azione.
La luna piena è il 3 luglio. Andiamo insieme in profondità nella nostra luce divina, sentiamo nelle nostre cellule il potere e la vera forza della nostra comunità globale, e sentiamo pienamente nei nostri corpi le illimitate energie che ci possiamo portare per la guarigione e la trasformazione. Poi insieme quando allineiamo i nostri battiti del cuore insieme e con la terra, continuiamo a tessere una rete brillante di luce e amore in tutto il nostro grande pianeta.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate “creare una Rete Umana di Luce” alla pagina iniziale, per le istruzioni sulle nostre cerimonie di luna piena.
Valerie Farr, una brava insegnante di sciamanesimo e praticante che vive a Los Angeles, mi ha mandato questa bella citazione di Albert Einstein. Penso che sia perfettamente allineata con il nostro lavoro:
“ogni cosa è energia ed in essa c’è tutto. Mettiti alla stessa frequenza della realtà che vuoi, non potrai fare a meno che non entrare in quella realtà.
Questa è fisica e non filosofia.”
-Albert Einstein