Notizie di Dicembre 2014
Questo è il periodo dell’anno che durante le feste il mercato si focalizza molto sul principio del dare. Sono stata in meditazione e contemplazione sul principio del dare e del ricevere. Nella nostra cultura occidentale abbiamo appreso che sia meglio dare che ricevere. Da un certo punto di vista sappiamo tutti quanto sia gioioso dare in modo incondizionato, senza aspettative di ricevere qualche cosa di ritorno. In effetti é una vera azione altruista il dare, sia sul piano materiale, emotivo o spirituale. Fare dei regali ad altri é una vera gioia!
Però ci sono anche coloro che hanno dato in un modo che ha creato malattie fisiche e/o emotive. Dottori e psicoterapeuti hanno già parlato abbastanza di pazienti con varie malattie come il cancro che possono essere attribuite ad una eccessiva tendenza nel dare senza essere poi riforniti. Perciò alcune forme di prendersi cura di se stessi per poter ricevere é stato provato che aiuta le persone a rimanere in salute.
Quando osservate la natura potete vedere l’equilibrio tra il dare eil ricevere. La nostra inspirazione d’aria riempie le nostre cellule e da anche l’energia per l’espirazione. Se si fa solo l’espirazione non sarebbe possibile vivere.
Quando osservate la marea c’è sia il flusso che il riflusso. Non vedrete mai in Natura solo il riflusso o solo il flusso.
La terra riceve nutrimento dal sole, dalla pioggia, attraverso il vento e questo fornisce ciò che è necessario per produrre un tesoro di bellezza e per le piante che ci forniscono nutrimento.
Un giardino che riceve non solo cura fisica ma anche amore prospera in modo tale che sembra miracoloso.
Quando condividiamo gratitudine e apprezzamento e quando onoriamo e rispettiamo gli altri e tutta la vita siamo coinvolti nel principio della reciprocità. Noi sperimentiamo gratitudine, apprezzamento, onore e rispetto in ricambio.
Sembra esserci un equilibrio tra la vita che ci insegna riguardo la sostenibilità nello stare sani e nel sentirsi bene. Sebbene il servizio incondizionato sembra attirare molta attenzione mi chiedo se sia necessario ri-considerare quanto siamo focalizzati nel dare senza ricevere.
Dare e ricevere arrivano in diverse forme. Ci sono molti praticanti che danno e ricevono a vari livelli che sono in equilibrio. Come abbiamo sperimentato nel lavoro della Camera Interiore di Luce (Notizie di Trasmutazione Gennaio 2014) ci sono milioni di anime che lavorano in anonimato senza avere un riconoscimento di quello che stanno facendo.
Questo é un esempio di dare incondizionato. Ma allo stesso momento l’amore é condiviso quando facciamo risplendere la nostra luce nel mondo, é importante prendere questo e ricevere l’amore che ci meritiamo.
Abbiamo iniziato questo anno facendo una meditazione/viaggio nella Camera Interiore di Luce. Potreste rileggere le Notizie di Trasmutazione di Gennaio 2014 e ripetere questo esercizio insieme alla fine dell’anno. Questo è una meditazione piacevole, ispirante e rinvigorente.
L’equilibrio è necessario per continuare a prosperare e stare in salute.
Prendetevi un po’ di tempo è semplicemente sedetevi in silenzio e respirate mentre osservate il vostro respiro. Sperimentate il flusso naturale mentre inspirate ed espirate, ci sono il flusso ed l’equilibrio necessari per sostenere la vita.
Se vivete vicino al mare o vicino a una zona d’acqua dove ci sono le mare osservate il flusso e il riflusso.
Potete fare una meditazione o un viaggio per fondervi con il mare e sperimentare il flusso e riflusso naturale che avviene. Il flusso e riflusso non termina mai. Fa parte della vita.
Il sole sale ogni giorno e scende di notte.
La terra da e riceve, l’aria riceve nutrimenti e poi li condivide con la terra e l’acqua.
Trascorrete del tempo contemplando e meditando sul flusso naturale del dare e del ricevere. Fate qualche lavoro di fusione con un elemento che vi attira in modo che possiate avere la sensazione del dare e del ricevere nel vostro corpo. Per fondervi con un elemento semplicemente ponete la vostra intenzione che volete apprendere da un elemento diventando l’elemento mentre meditate o state facendo il viaggio. Quando avete completato la vostra meditazione o viaggio distaccatevi dall’elemento con cui vi eravate fusi, ritornate completamente nello stato ordinario di coscienza e sentitevi radicati e rigenerati.
Quando sentite il flusso naturale prendetevi del tempo per riflettere sul vostro stato di equilibrio. Contemplate e riflettete su un piccolo cambiamento che potete fare per riportare la vostra vita in equilibrio in modo da sperimentare il flusso e del dare e ricevere nella vostra vita.
Negli anni ’80 avevo studiato per molti anni tarocchi con Angeles Arrien. Era una grande insegnante ed è morta la primavera scorsa. Angeles era un’antropologa che aveva studiato i simboli transculturali e anche gli stati di salute e benessere a livello individuale e nella collettività.
Uno dei principi che Angeles insegnava nel suo lavoro era che non imparerai mai veramente come dare se prima non impari come ricevere, in quanto il dare e il ricevere fanno parte dello stesso ciclo.
Dove vi trovate voi in questo ciclo?
Potete collegare questo lavoro con il lavoro che abbiamo fatto insieme lo scorso mese nel fondervi con la luna. Nel lavoro di fusione avete sperimentato il potere dell’attrazione. È il momento di assorbire le energie amorevoli in modo che vi sentiate completi e in salute.
Potete ripetere la meditazione/viaggio per sperimentare l’amore che é arrivato durante la creazione e assorbite l’amore e la luce in tutte le vostre cellule. Siete stati creati dall’amore incondizionato. Siete arrivati qui per essere un contenitore di amore incondizionato. È molto importante allineare le vostre energie in modo da poter ricevere e dare amore incondizionato in un flusso bilanciato.
Nel corso degli ultimi mesi vi ho incoraggiato ad aprirvi al vero amore delle parole e come le parole ci influenzano a livello fisico. La parola che emerge per me quando ho viaggiato sul ricevere è “invito”. Quando ricevete invitate alla vita le energie nutrienti. Ponete una intenzione di “invitare” ciò di cui sentite necessario rifornire.
Nel corso degli anni ho ricevuto molte lettere e email che mi raccontavano i risultati del lavoro di Medicina per la Terra e delle pratiche che ho condiviso nelle Notizie di Trasmutazione.
Quando sperimentiamo cambiamenti in noi stessi e sentiamo quanto altri sono stati ispirati questo alimenta il nostro lavoro. Sebbene le nostre vite e il mondo stiano attraversando delle iniziazioni che ci portano a cercare equilibrio, risulta importante riconoscere i piccoli miracolosi eventi quotidiani e i cambiamenti che avvengono.
Sento che sarebbe un bel dono alla nostra comunità se qualcuno di voi volesse condividere una breve storia su come la vita vi sia cambiata o avete beneficiato in qualche modo delle pratiche che ho condiviso e dalle pratiche quotidiane in generale.
Questo sarebbe solo per la nostra comunità e non sarebbe utilizzato in nessun altro modo. Se volete condividere qualche cosa di ispirante per tutti noi, lo potete spedire a stories@sandraingerman.com. (NOTATE: Solo email che raccontano storie d’ispirazione che posso condividere sulle Notizie di Trasmutazione saranno considerate. Questa non é un indirizzo email che useremo in altro modo.)
Conosco delle persone che sono troppo impegnate per scrivere qualche cosa, non importa quanto sia breve, lo aggiungerò a quello che scrivo ogni mese. La mia intenzione di scrivere le Notizie di Trasmutazione è sempre stata quella di ispirare i lettori a continuare il lavoro spirituale, non importa ciò che sta avvenendo nel mondo circostante. Scrivo le Notizie di Trasmutazione dal 2000. Vi invito ad unirvi a me per ispirare la nostra comunità.
Nei miei viaggi ho visto l’importanza di impegnarsi nel fare le pratiche spirituali e il lavoro dal vero. Il mondo sta cambiando con così tanta intensità che molti stanno andando in uno stato di disperazione, paura e rabbia.
Siamo tanto distratti dalle nostre vite ordinarie e da ciò che accade intorno.
Abbiamo la tendenza a perdere facilmente il focus. Prendetevi del tempo e dedicatevi a voi stessi, al lavoro che state facendo e a vivere in modo consapevole.
Ricordatevi che ciò che alimentate cresce. Continuate a sperimentare la profondità e la varietà dei vostri sentimenti. Poi però fate il lavoro per trasformare le energie che ci sono dietro alle emozioni e pensieri in energia d’amore e luce che alimenta voi, i vostri cari, tutta la vita e la terra. Scegliete di piantare semi d’amore, luce e ispirazione.
Con tutto quello che avviene nel mondo, questo è il momento di fare il proprio lavoro insieme in unità, in una comunità spirituale globale.
Aprite il vostro occhio forte (il vostro terzo occhio) come i veri sciamani hanno fatto fin dagli inizi dei tempi e vedete quello che sta avvenendo nel mondo attraverso gli occhi degli spiriti anziché quelli dell’ego e dell’individualità. Quando cambiamo la nostra percezione cambiamo la nostra realtà.
La luna piena è il 6 dicembre. Lasciamo andare i nostri pensieri ordinari e le distrazioni della vita quotidiana per viaggiare interiormente. Sperimentate la vostra luce stellare interiore riempiendo tutte le cellule. Emanate questa luce ed immaginatevi di unirvi con altri migliaia che stanno emanando a loro luce mentre tessiamo nella creazione di un meraviglioso tessuto dorato di luce che fluisce dentro e per tutta la terra.
Se siete nuovi lettori dei questa rubrica mensile andate a leggere ‘Creare una Rete Umana di Luce” alla pagina iniziale.
Il solstizio è il 21 dicembre. Celebriamo l’inizio dell’inverno nell’emisfero del Nord e dell’estate nell’emisfero del Sud. Come ho scritto sulle Notizie di Trasmutazione quando avevamo celebrato l’equinozio, c’è un bellissimo flusso tra una stagione e l’altra. Le stagioni fluiscono una dentro l’altra.
Ho fatto un viaggio per una cerimonia del solstizio che possiamo fare tutti insieme. So che potrebbe essereci un po freddo dove voi vivete. Mi è stato detto che ognuno di noi dovrebbe stare all’aperto facendo questo anche se solo per pochi minuti. State in piedi sulla terra in una postura un po larga e poi alzate le mani al cielo. In questo modo avrete la forma della stella a cinque punte. Fate qualche profondo respiro, inspirate, fate una pausa ed espirate. Connettete il vostro cuore con la terra, il cielo, in nostro cerchio, con tutta la vita e il pianeta. Immaginatevi di portare l’amore incondizionato e la luce che fluisce e viene emanata. Assorbite questo amore e luce in tutte le vostre cellule. Sentitelo fluire dentro e in tutta la terra. Eleviamo tutta la vita in questo giorno. Uniamoci insieme in un grande cerchio di stelle umane.
Ogni anno vi ho incoraggiati a creare un albero delle preghiere nella vostra comunità in cui le persone si riuniscono e legano un nastro (non troppo stretto intorno ad un ramo d’albero, in modo che possa continuare a crescere) con una preghiera, augurio o benedizione.
Ci sono alberi di preghiera, benedizioni e auguri in tutto il mondo che sono stati creati dalle comunità globali nel corso del tempo.
Potreste portare una ciotola nel nostro ufficio e inviare le persone a metterci le preghiere, benedizioni e auguri.
Possiamo ritornare ad essere impegnati nelle pratiche spirituali durante il periodo del solstizio e rompere quella trance collettiva che spinge ad essere solo dei consumatori che acquistano regali durante questo periodo dell’anno.
Insegnate agli altri il potere di unirsi insieme in comunità e condividere le preghiere, gli auguri e le benedizioni. Potrebbero essere di natura personale, in nome dei propri cari e/o per il pianeta e per tutta la terra.
In questo modo partecipiamo tutti completamente al flusso spirituale del dare e ricevere dal luogo più elevato di amore, luce e pace.
Uniamoci con profonda gratitudine e apprezzamento per il lavoro di Sylvia Edwards (la mia cara amica e webmaster) e di tutti i traduttori volontari che portano a voi le Notizie di Trasmutazione. Sylva e tutti i traduttori fanno questo come atto di essere al servizio poiché amano aiutare e condividere il lavoro con la comunità globale.
Condividiamo con loro le benedizioni e l’amore che possano ricevere in ricambio per tutto quello che danno.
Lena Anderheim – Svedese
Fabio Braga – Portoghese Brasile
Nello Ceccon – Italiano
Ines Fermoso – Spagnolo
Sofia Frazoa – Portoghese
Dorota Goczal – Polacco
Els de Graaff-van Meeteren and Sandra Koning – Olandese
Eleni Evangelinou and Rallou Gromitsari – Greco
Annie Idrissi – Francese
Miriam Kisssova and Jan Lenc – Slovacco
Eva Ruprechtsberger – Tedesco
Tea Thum – Finlandese
Simin Uysal – Turco
Includiamo anche nelle nostre benedizioni il traduttore in Farsi.
Adesso uniamo in nostri cuori insieme per tutta la nostra comunità per sostenerci gli uni con gli altri tenendoci con amore mentre stiamo focalizzati per essere luce nel mondo.
Uniamo i nostri cuori insieme e auguriamo a tutti un gioioso solstizio!!!