Notizie di Ottobre 2014

Questo mese vi spiego un metodo semplice che vi aiuta a spostare la vostra pratica da un lavoro concettuale e mentale ad uno che ravviva il corpo a livello cellulare. Facendo questo cambiamento diventiamo più coesivi con la nostra comunità globale impegnandoci nel lavoro spirituale quotidiano. Creeremo una luce ancora più tangibile colma di energia che si manifesterà nel campo collettivo.

Abbiamo lavorato insieme facendo le pratiche spirituali che provengono dal lavoro di Medicina per la Terra. Dalla corrispondenza che continuamente ricevo so che molti di voi hanno già ricevuto dei risultati positivi dal lavoro svolto. Contemporaneamente i cambiamenti e gli sconvolgimenti che ci sono nel mondo stato aumentando. So che abbiamo bisogno di motivazioni per rimanere ispirati, focalizzati e profondamente impegnati nel lavoro spirituale. Non dobbiamo essere trascinati verso il basso dalle dense energie collettive. Così ho fatto un viaggio per chiedere indicazioni su come possiamo effettuare più profondamente il nostro lavoro insieme. Ho ricevuto alcune indicazioni su come motivare il lavoro insieme.

Una sera in settembre stavo guardando il telegiornale nazionale. Guardare o leggere le notizie è certamente un modo per perdersi nel campo delle energie dense! Il presidente Obama stava facendo un discorso in pubblico. Non ricordo a quale problema del mondo si stava riferendo. Ma sono rimasta scioccata e sorpresa nel sentirlo dire che nell’ascoltare le notizie sembrava come se il mondo stesse crollando. E poi nei giorni successivi una trasmissione serale ha iniziato a mettere nelle notizie di ogni sera la frase ‘mentre guardiamo il mondo che sta crollando…’ e poi il notiziario continuava a dare notizie che riportavano storie dolorose.

Certo, per tutto quello che sta succedendo nel mondo possiamo scegliere di percepire come se tutto stesse crollando. Nelle Notizie di Trasmutazione dello scorso mese e in altre vi ho chiesto di guardare questa agitazione come una iniziazione. Questo perché il mondo come sta funzionando adesso semplicemente non sostiene la vita. Perciò il tessuto della realtà si sta dissolvendo.

Potete pensare come se uno strato della pelle che si sta cambiando. Potete riformulare i vostri pensieri relativi al pianeta in questo momento come un serpente che sta cambiando pelle.

Per anni vi ho raccontato che la mia Maestra spirituale ci ha incoraggiato di non essere trascinati dall’onda che la maggior parte dell’umanità sta cavalcando.

Siamo tutti consapevoli che quando si sta provando a salvare qualcuno che affoga il pericolo è quello di affogare insieme alla persone. Il peso dei problemi del mondo ci possono semplicemente trascinare in basso.

Dobbiamo scegliere un’altra onda da cavalcare. Nell’acqua della vita ci sono diverse onde che si presentano e che possiamo cavalcare. Sceglietela con saggezza!

Durante il mio primo viaggio di preparazione per scrivere queste Notizie di Trasmutazione mi è stato mostrato una meravigliosa immagine di tanti esseri di luce spirituale. Questi sono compassionevoli spiriti aiutanti il cui ruolo è tenere il faro di luce che non solo illumina il mondo ma anche traccia la via da seguire per i praticanti spirituali.

Fate una serie di meditazioni o viaggi sciamamici per stabilire una connessione con questi custodi di luce spirituale. Questi esseri sono entusiasti di continuare a mantenerci ispirati nel nostro lavoro. Uno o più di questi esseri spirituali possono essere consultati quando vi dimenticate la verità su chi siete e il potere che avete per creare cambiamenti positivi nella nostra vita e quindi anche alla vita del pianeta.

Ascoltate della musica che aiuta ad elevare lo stato di coscienza e che permetta di espandervi dallo stato ordinario di coscienza. Oppure ascoltate una traccia di CD con tamburo o musica sciamanica. Naturalmente potete anche suonare il tamburo o i sonagli voi stessi.

Mantenete la vostra attenzione per incontrare un custode di luce spirituale. Chiedete che vi sia mostrato come il collettivo di custodi di luce spirituale che stanno fornendo luce al pianeta proprio in questo momento. Chiudete un consiglio sul modo in cui potete cambiare la vostra percezione per abbracciare la sensazione e la propensione verso la speranza. Chiedete come potete alimentare la luce della terra e di tutta la vita.

La saggezza e la conoscenza che otterrete attraverso questa esperienza vi ispirerà su diversi livelli ma anche potreste essere ispirati ad entrare più in profondità nel lavoro quando facciamo la cerimonia mensile per creare una rete umana di luce.

Scegliete una parola che contenga il potere e l’energia che vi piacerebbe vedere manifestato nella vostra vita e per il pianeta. Scegliete solo i una parola che contenga profondo significato per voi. Qualche esempio potrebbe essere splendore, bellezza, gioia, saggezza, vita, pace, amore, gratitudine, ridere, salute, armonia e così via.

Ricordatevi che nella pratica dello sciamanesimo come quella di altre tradizioni spirituali, le parole hanno il potere di creare la realtà. Ogni parola che diciamo crea una vibrazione che viaggia in alto verso l’universo e dai mondi invisibili viene poi fatta nascere in forma materiale nel mondo della sostanza.

Abbiamo lavorato con il potere delle parole nella nostra pratica insieme. Ma il punto chiave è quello di evitare di lavorare a livello superficiale in cui voi inviate nel mondo parole senza potere e sentimento. Più in profondità potete andare nel senso emotivo della parola e più potere avrete con i vostri sogni e le pratiche di creazione.

Durante questo mese lavorate solo con una parola alla volta. Prendete una parola e scrivetela. Mettetela nel vostro altare. Il vostro altare può essere semplice. Potete mettere un pezzo di stoffa o un piccolo tappeto sul tavolo o sul pavimento. Mettete sull’altare una candela e degli oggetti che avete raccolto in natura. Come ho già scritto in passato mettete gli oggetti che sentite essere per voi sacri sull’altare. Potete semplicemente mettere una candela su un piatto o su un pezzo di stoffa.

Quando avete scelto una parola impegnatevi a focalizzarvi su questa parola durante tutto il giorno. Meditate sulle qualità, colori, forme, suoni, sensazioni che escono con questa parola. Sentite il colore, il suono, le sensazioni iniziare a fluire nel vostro corpo e riempire tutte le cellule. Mentre fate questo notate come il potere e l’energia di questa parola sostituisca quelle energie problematiche che state sentendo, quelle che arrivano dal campo collettivo e che devono essere rilasciate.

In aggiunta a questa pratica ascoltate della musica, chiudete gli occhi e muovete l’energia di questa parola. Danzatela. Sentite le sensazioni di questa parola muoversi attraverso di voi. Prendete un foglio di carta, colori o pennarelli, disegnate ed esprimete il colore e la forma che possiede questa parola. Usate la vostra voce per cantare o vocalizzare la qualità del suono di questa parola.

Lavorando in questo modo assorbirete a livello cellulare il ‘sentire’ anziché il ‘comprendere mentalmente’ il potere della creazione e come si muove l’energia nella collettività attraverso l’uso delle parole. Dovete avere una percezione fisica ed la sensazione delle emozioni coinvolte per alimentare il potere creativo. Dovete infondere il vostro campo energetico con il potere della parola in modo da avere l’impatto che crea il cambiamento del campo collettivo di energia. Qui sta il potere del cambiamento.

Potete continuare a lavorare con una parola per tutto il mese. Potreste anche scoprire che quando avete incorporato il potere di questa parola e le vostre cellule sono piene del suo potere, potreste lavorare con un’altra parola. Ma vi incoraggio a lavorare con una sola parola per volta in modo da avere realmente il vero e completo senso del potere della parola.

In aggiunta a questa pratica scegliete una cosa semplice che riguarda la vostra vita e che voi apprezzate completamente. Potrebbe essere il sapore del vostro frutto o cibo preferito. Potrebbe essere la vostra immagine preferita, un colora, un profumo, suono o sentimento.

Durante tutto il giorno focalizzatevi su una di queste cose che apprezzate tanto. Riempite il vostro campo energetico con il sentimento della gratitudine ed apprezzamento in modo che venga veramente emanato da dentro di voi.

Se scegliete il vostro cibo preferito chiudete gli occhi quando lo mangiate. Sentite la consistenza del cibo sulla vostra lingua e concentratevi sul gusto. Notate come lo gustate mentre lo inghiottite e come l’energia di questo cibo attraversa tutto il corpo. Focalizzatevi sull’energia che arriva attraverso il colore di questo cibo. Annusate il suo profumo e assorbitelo. Lo associate al vocalizzo o suono che proviene da questa energia? Ascoltate l’emozione mentre mangiate questo cibo.

Da questo esempio potete farvi un’idea di come si può lavorare con il vostro colore, immagine, suono naturale o una tessitura che vi fa sentire bene mentre la toccate. Potete scegliere un odore dell’aria che preferite, come odora dopo la pioggia oppure potreste scegliere un fiore profumato.

In ogni cosa che apprezzate andate a risvegliare i sensi della vista, udito, odorato, tatto e sapore. Quando ravvivate i vostri sensi cone una cosa semplice che apprezzate, il vostro corpo si risveglia e si riempie con il potere di come l’apprezzamento possa cambiare completamente la vostra percezione, che riempie e cambia il campo energetico collettivo. Ma ancora, dovete sperimentare una completa consapevolezza sensoriale di ciò che apprezzate per includere e sostenere il pieno potere del cambiamento. Dovete costruire un campo positivo ed espanso di energia.

Per l’ultima pratica vorrei chiedervi di formulare una benedizione per il mondo, la sera prima di andare a letto. Se siete completamente immersi nella pratica di incontrare il custode di luce spirituale, includete il potere sensoriale di una parola e per tutto ciò che apprezzate, questo dovrebbe farvi sentire cambiare le vostre vibrazioni e frequenze. Vi dovreste sentire più espansi ma anche più solidi allo stesso momento. Essere in contatto con un tipo di energia spirituale più completo dovrebbe farvi sentire una più forte e tangibile connessione con la nostra comunità globale. Così, quando formulate la benedizione per il mondo dovreste sentire una certa risonanza, poiché l’energia delle vostre benedizioni si connette con l’energia delle benedizioni degli altri che appartengono alla nostra comunità.

La luna piena e anche l’eclisse totale di luna è l’8 ottobre. Lavorando con la pratica che ho qui descritto vi porterà ad approfondire il vostro impegno nella cerimonia di luna piena Creare una Rete Umana di Luce.

Prendetevi il tempo necessario per la preparazione in modo da uscire dalle attività e pensieri quotidiani e mettete fuori il mondo ordinario. Questo è il momento per voi di impegnarvi per essere al servizio del pianeta e di tutta la vita.

Fate la vostra pratica di trasfigurazione e irraggiate la vostra luce sperimentando che si connetta con la luce di tutta la nostra comunità. Immaginate che questa luce fluisca dentro e attraverso la terra toccando ogni essere vivente. Continuate a tessere un rete radiante e vibrante di luce su tutta la terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione leggetevi le istruzioni della nostra cerimonia di luna piena cliccando su “Creare una Rete Umana di Luce”.

Incorporate nella vostra vita quotidiana le pratiche che ho condiviso questo mese per infondere più potere ed energia nel vostro lavoro e per aumentare la qualità della vostra vita e di essere al servizio del pianeta.

Recommended Posts