Notizie di Trasmutazione Marzo 2012
Lo scorso mese ho scritto sul risveglio dalla trance della coscienza di massa. Ci possiamo risvegliare per avere nuove emozioni di vitalità e nuove percezioni. In febbraio ho suggerito di fare il primo passo per porre l’intenzioni di risvegliarsi.
Quando poniamo un’intenzione per prima cosa potremmo sentirla come se fosse uno stato mentale. Ma nel porre l’intenzione viene attivato il nostro subconscio per fare manifesti i nostri obiettivi. Quello che potremmo sentire all’inizio come un concetto mentale, progressivamente e velocemente diventa una esperienza del corpo.
Quando poniamo l’intenzione di risvegliarci dal nostro sogno in cui stiamo vivendo, ci troveremo andare verso un più profondo stato di consapevolezza.
Un altro passo è iniziare ad osservare e riflettere su come stiamo nutrendo noi stessi. Abbiamo cercato di connetterci con l’amore universale per gli altri e per noi stessi. Dobbiamo riflettere su come ci siamo presi cura di noi stessi.
Il nutrimento proviene da molti livelli. Quello che fa parte di essere in grado di ricevere il vero nutrimento è l’assorbimento. Dobbiamo riflettere su quello che stiamo assorbendo. Che cosa assorbiamo dalla vita?
A livello personale è il momento di riflettere alle seguenti domande:
Quali energie stiamo assorbendo dai mezzi di comunicazione?
Quali energie state assorbendo dai vostri pensieri?
Quali energie state assorbendo dai vostri propri pensieri?
Quali energie state assorbendo da quello che stanno emanando gli altri intorno a voi?
State lavorando con la pratica di trasmutare intenzionalmente le energie che prendete nella vostra psiche e nel corpo dalle persone che conoscete e dalla collettività?
State lavorando per sostituire i pensieri disfattisti con i pensieri positivi?
Considerando queste domande e riflettendo su questo vi troverete a sentire l’energia che alimenta le nuove intenzioni.
Stiamo costantemente assorbendo energie. Mentre stiamo apprendendo ad elevare le nostre frequenze, diventa essenziale che apprendiamo di assorbire e nutrire noi stessi con la luce divina per sostenere le frequenze più elevate.
Questo è vero anche con il cibo che prendiamo. C’è una frequenza più elevata in natura che molti di noi sono addormentati ed inconsapevoli. Ci sono così tante dimensioni nella natura stessa. Per sostenere il nostro corpo ad essere un contenitore di vibrazioni elevate, dobbiamo mettere la nostra attenzione per assorbire le frequenze più elevate della natura. Questo significa che quando mangiamo cibo, beviamo acqua, ci laviamo, respiriamo l’aria e camminiamo al sole, ci dobbiamo focalizzare nell’assorbire la luce divina della natura.
Parliamo spesso di spostare la coscienza ma i nostri corpi devono anche loro essere sostenuti durante il cambiamento. Dobbiamo imparare ad aprire il velo verso una nuova dimensione per come percepiamo il nostro cibo e gli elementi che prendiamo. Abbiamo bisogno di aprire i veli tra la densa coscienza di come trattiamo la natura verso il più elevato livello di intelligenza della natura. La Natura è uno spirito aiutante. È il momento di ricevere il nutrimento divino dalla natura stessa ed apprendere come assorbirlo. Ci dobbiamo ricordare che facciamo anche noi parte dell’intelligenza divina della natura.
Quando la nebbia delle convinzioni collettive si alza, potete sperimentare momentanei momenti di piacere che creano gioia. Questo può includere essere risvegliati dal canto degli uccelli, o sentire il calore del sole dopo c’è stato freddo, guardare la bellezza nei fiocchi neve che cadono, o vedere la bellezza di un albero, la fioritura di una pianta durante una delle vostre passeggiate nella natura.
Questo fa parte del risveglio dalla trance.
Due trai principi essenziali di Medicina per la Terra sono:
Le energie che alimentiamo sono quelle a cui diamo vita.
L’alchimia è la pratica di lavorare con e attraverso il buio denso interiore ed imparare come trasmutare gli stati interiori nella coscienza leggera e d’oro.
Quando continuiamo a lavorare con questi insegnamenti andiamo a renderci conto che le nostre storie personali e le storie collettive che alimentiamo sono solo storie create dal nostro ego.
A livello spirituale non c’è alcuna storia con persone per cui ci possiamo sentirsi dispiaciuti, da cura, biasimare ecc. La sola storia spirituale che esiste è che noi siamo uno con l’amore e la luce universale.
Quando viviamo con gli insegnamenti spirituali iniziamo a vedere l’illusione di tutte le storie cui siamo attaccati.
La storia può anche influenzare come facciamo il nostro lavoro di visione. Poiché l’ego può non essere soddisfatto nel mantenere una visione positiva, l’ego vuole vedere risultati immediati.
Nello stesso tempo quando ci attacchiamo alle nostre storie spesso finiamo per abbassare le nostre aspettative riguardo la vita, creiamo del grigiore che decresce la nostra forza vitale.
Per andare oltre alla storia e all’attaccamento al risultato, le tradizioni spirituali insegnano il potere semplicemente di irradiare luce. Possiamo vedere noi stessi, gli altri e il pianeta stesso nella luce divina.
Mentre facciamo questo la divina intelligenza della natura ci sostiene nel manifestare le caratteristiche con cui siamo nati. Permettiamo alle soluzioni di arrivare verso noi piuttosto che forzare le soluzioni.
Riguardo me stessa continuo a vedere che potendo continuare ad arrendermi alla divina intelligenza più posso andare oltre il mio ego che ha bisogno di rimanere attaccato alla “mia storia” e attaccato ai risultati.
Questo crea uno spazio dentro di me per canalizzare l’amore universale e la luce divina senza attaccamento.
La mia anima aspira ad allontanarsi da quanto sono attaccata ai condizionamenti della società. La mia anima aspira ad alimentare la luce interna e il fuoco interiore ed essere una luce nel mondo.
Gli insegnanti spirituali da migliaia di anni insegnano che per fare questo uno deve allontanarsi dal vedere la vita attraverso gli occhi dell’ego e vedere il mondo attraverso gli occhi dello spirito.
Non tutti noi si sentono pronti per fare questo. Noi siamo nell’avventura della vita e dobbiamo camminare nel sentiero in modo piano e regolare.
Alcuni di noi hanno bisogno di esplorare I condizionamenti passati che creano una certa storia ripetitiva continuiamo a replicare come una canzone che si fissa nella nostra mente. Sapere quando una canzone prende la vostra mente e continua a riprodursi in continuazione.
Per alcuni la canzone è già stata suonata così tanto che sappiamo da dove emerge la canzone della nostra storia. È il momento di sostituire la canzone della nostra storia con una nuova. È solo una questione di tempo.
Se continuate nella strada in cui siete, troverete una profonda libertà interiore dove potete lasciar perdere i bisogni dell’ego. Troviamo la libertà quando siamo distaccati dalla storia e da un immediato bisogno di gratificazione nel voler vedere certi risultati.
Considerate dove siete nel vostro percorso. Mentre andiamo verso il cambio di stagione considerate se siete pronti ad alimentare la luce della vita.
Se la vostra risposta è sì, quando andiamo verso primavera nell’emisfero Nord e autunno nell’emisfero sud, prendiamoci l’impegno di irradiare luce nella vostra vita, le vostre storie e nelle storie della collettività.
Toglietevi il peso che dovete sapere come risolvere i problemi con i pensieri lineari della mente.
Quando sperimentate la luce della vita le soluzioni vere usciranno dalla seme della conoscenza che è al suo interno. Per molti di noi questo seme ha aspettato molto tempo le condizioni giuste che permettono la germinazioni e per iniziare a germogliare e fiorire.
Questo mese Sylvia Edward ci fa un dono fornendoci un disco con cui possiamo lavorare per andare nella Luce Divina. Una descrizione del disco e l’immagine del disco con cui meditare appare alla destra prima degli Annunci.
Nel passato vi ho chiesto di fare una meditazione o un viaggio sciamanico per incontrare il vostro creatore o i poteri creativi dell’universo. In questo modo possiamo iniziare a comprendere come siamo stati creati e potremmo approfondire la nostra pratica con la trasfigurazione. Quando ci trasfiguriamo nel divino è utile avere un sentimento cellulare del divino.
Vi avevo anche chiesto di sperimentare a livello cellulare l’amore con cui siamo venuti con la creazione. Voi siete stati creati dall’energia dell’amore universale e più riusciamo assorbire questo più avviene la guarigione e trasfigurazione a vari livelli. E così possiamo diventare un recipiente più forte per l’amore universale.
Questo mese vorrei chiedervi di fare una meditazione o viaggio sciamanico per incontrare la terra. Mettetevi della musica da meditazione. E chiedete di incontrare la madre terra di chi fate parte e chi vi nutre. Sperimentate quanto se ne va nella vostra cura personale. E con il creatore la terra ci nutre con amore universale e incondizionato. Sperimentatelo e assorbitelo.
All’interno della stessa meditazione o viaggio sciamanico adesso approfondite la vostra esperienza e fondetevi con la terra in cui abitate. Stiamo andando verso primavera nell’emisfero del nord e l’autunno nell’emisfero del sud. Sperimentate il cambiamento nella terra con il cambio della stagione. Sentite il cambiamento che si muove nella terra e notate qualunque emozione qualitativa del cambiamento.
Apprendete sulla la terra e il cambio delle stagioni attraverso la fusione e diventando terra.
Sperimentate come la terra aspetta che il seme sia piantato. Questi semi potrebbero essere piantati dagli esseri umani, portati e fatti cadere nella terra dal vento o dall’acqua, portati da un uccello, un insetto o altre forme di vita.
La terra aspetta pazientemente che questi semi siano piantati nel suo corpo, nel suo suolo. E poi nutrirà ogni seme senza giudizio di chi l’ha portato o come crescerà e fiorirà. Lei semplicemente li nutre con amore incondizionato, proprio come il nostro creatore.
Come esseri umani dipende da noi utilizzare in modo appropriato ciò che abbiamo piantato. La terra si prende cura dei nostri semi e li nutre incondizionatamente.
Se piantiamo i semi della paura, rabbia e disperazione, allora il nostro giardino interiore e la nostra terra interiore nutrirà questi semi senza giudizio. Dobbiamo scegliere di piantare quello che desidera la nostra terra interiore nutrire e fare crescere.
All’equinozio scegliete attentamente i semi che volete piantare nel vostro giardino interiore. La vostra terra interiore aspetta pazientemente questi semi.
Il 20 Marzo, l’equinozio, uniamoci insieme per formare l’intenzione di piantare i semi con discernimento. Piantiamo insieme il giardino che vogliamo vedere crescere. Piantiamo i semi con le intenzioni, le parole, pensieri che contengono il potenziale creativo di pace, amore, luce e illimitate opportunità.
Siamo tutti giardinieri di questo grande pianeta terra. Lavoriamo in armoniosa compagnia gli uni con gli altri e la terra stessa farà crescere un giardino di pura bellezza e di puro amore.
All’equinozio uscite all’aperto e connettetevi con gli elementi, sentite come appartenete a tutta la vita. Non è importante se vivente in un ambiente urbano o nella natura. Semplicemente uscite e state con la terra.
Chiudete gli occhi e fate alcuni respiri profondi, sentitevi connessi con il battito della terra. Alzate le braccia al cielo e apritevi alla vita. Apritevi al messaggio che il vento vi porta oggi. Il messaggio potrebbe arrivare attraverso una dolce brezza o attraverso un forte soffio. Ascoltate. Sperimentate il potere del sole che vi alimenta. Anche se il sole non è uscito e non risplende dove abitate, vi sta comunque fornendo l’energia per la vita.
Ad un certo momento della giornata bevete un bicchiere d’acqua e assorbite l’incredibile nutrimento che l’acqua vi sta portando.
Non siamo separate dagli elementi. Siamo uniti con gli elementi. Lo spirito degli elementi ci stanno sostenendo molto. Sono spiriti aiutanti – la divina intelligenza della natura. Sperimentate quanto siamo connessi con questa intelligenza.
Su questa nota ho ricevuto due diverse corrispondenze da degli insegnanti di Medicina per la Terra, a 24 ore di distanza l’una dall’altra. Laure ha avuto una visione durante la trasfigurazione. Racconta come la coscienza di ogni cosa – l’aria, la vegetazione locale, gli spiriti tutti voltano gli occhi e si focalizzano sulla visione della trasfigurazione. Ha scritto, “Era come se la coscienza dell’aria fosse un occhio divino, si è girato e mi ha guardato.” Lauren ha visto come possiamo invitare gli spiriti della natura ad una cerimonia di trasfigurazione.
Il giorno dopo ho ricevuto una email da Karen che aveva appena condotto una cerimonia di trasfigurazione nella sua zona. Voleva farmi sapere che il gruppo aveva sentito gli spiriti della natura e gli elementi unirsi e che erano presenti durante la cerimonia di trasfigurazione.
È stata una sincronicità interessante ricevere queste due email nel giro di ventiquattro ore su come la natura partecipa al lavoro di trasfigurazione.
Mi sto chiedendo se stiamo ricevendo un indizio per entrare più in profondità nel nostro lavoro.
La luna piena è l’8 Marzo. Uniamo i nostri cuori e lo spirito divino insieme con amore per una rete di luce che ci connette tutti. Irradiamo luce divina e amore universale in tutto il pianeta. Sperimentiamo l’irraggiamento della luce che entra dentro in profondità nella terra per alimentare le radici della vita che connettono tutti noi. Continuiamo a fare profondamente la nostra pratica di trasfigurazione per alimentare e nutrire la rete di luce.
Invitiamo gli spiriti della natura ad unirsi alla nostra cerimonia di luna piena per creare una rete di luce. Sperimentiamo l’occhio divino degli elementi che si gira verso di noi e sta con noi mentre sperimentiamo la nostra divina connessione che alimenta la rete di luce.
Se siete nuovi alle Notizie di Trasmutazione andate a leggere “Creare Una Rete Umana di Luce” nella relativa pagina del nostro sito. Le istruzioni per la luna piena si trovano qui scritte.
Il momento in cui viviamo ci chiede di approfondire la nostra pratica spirituale. Non dobbiamo prendere alla leggera il nostro lavoro spirituale. Tutta la vita ha bisogno di coloro che con la volontà riescono a togliere gli ostacoli ed aprire i cuori per portare saggezza, luce e amore dal livello più profondo che sta dentro di noi. Facciamo germinare i semi che contengono la conoscenza illimitata. Questi semi stanno aspettando le giuste condizioni per germinare. Il momento è adesso!
Vi auguro una gioiosa primavera o autunno!!
Qui ci sono due frasi di Einstein che ci possono ispirare durante questo equinozio:
“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio bisogna continuare a muoversi.”
“Credo nell’intuizione e nell’ispirazione. L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, invece l’immaginazione include il mondo intero, stimola il progresso e fa nascere l’evoluzione”
Sylvia Edwards, la webmaster di questo sito, ci ha regalato questo mese un disco con cui ci possiamo lavorare. Potete apprendere di più visitando il suo sito www.collectivelight.com.
Molti di noi conoscono i dischi di Sylvia. Li conosco, li ho e li ho trovati trasformativi. Sono perciò molto grata di poter lavorare insieme con questo disco che ci assiste e lascia andare la nostra mente dell’ego, le nostre storie e ci fa andare verso la Luce Divina.
Il disco è chiamato “Luce Divina”. Lo potete guardare per 4 secondi e quello che acquisite in questi 4 secondi rimane per voi per 24 ore.
“Divine Light” by Sylvia Edwards Copyright 2012
Guardando il disco ci si arrende alla Luce Divina della Creazione. È ciò che crea ogni cosa – la scintilla della vita. È la cosa, la sostanza, le emozioni, i pensieri visti e non visti in tutte le realtà. È la più pura delle purezze.
Mentre guardate il disco nei primi 4 secondi, la mente può diventare intasata, anche solo nei 4 secondi. Il giorno successivo, quando lo guardate, la mente comincia ad acquietarsi. Guardando il disco giorno dopo giorni, viene portata quiete interiore, essere presenti al momento, essere uniti con il respiro, nella Luce Divina dove ci sono tutte le risposte, tutta la chiarezza, tutto il buono, la felicità e la pace.
Non ci sono simboli su questo disco perchè non c’è ancoraggio per una cosa, un’idea. È tutte le cose, tutte le idee, tutto in ogni momento.
Fa ritornare la memoria quando si è passati dallo stato dello spirito allo stato fisico, ricordando la propria purezza di quello stato e lasciando andare le storie quotidiane per andare verso una luce più elevata.