Notizie di Trasmutazione Gennaio 2014
Chiudete gli occhi e fate dei profondi respiri ripulenti. Viaggiate dentro al vostro corpo ed iniziate a fare dei respiri lentamente con l’intenzione di allinearvi con il vostro battito e con il battito del cuore della terra.
Sentite il vostro cuore espandersi e fare dei ringraziamenti per la vita. Con il vostro respiro irradiate amore e luce per tutta la terra, toccando tutta la vita.
Immaginate di vedervi seduti con molti migliaia d’altri che leggono le Notizie di Trasmutazione. Siamo un cerchio unificato.
E adesso unite il vostro cuore con il cuore della nostra comunità globale e tutti insieme auguriamo un Felice Anno Nuovo!!
Riportate adesso la consapevolezza nella stanza in cui siete e leggete mentre andiamo in un Nuovo Anno pieno di possibilità di crescita espansiva e di cambiamento.
Il tempo non ė lineare. La nostra mente tende a traslare il tempo in una linea diritta. Ma stiamo veramente muovendoci a spirale lungo il tempo, il Nuovo Anno ci ispira spesso a riflettere su come desideriamo cambiare la nostra vita.
Una cosa che ho già detto in passato riguarda l’andare cauti nel rimanere attaccati alle previsioni per il Nuovo Anno. Penso che abbiamo la tendenza di ascoltare le predizioni per l’anno che avverrà come se fosse un modo per avere un senso di sicurezza e di controllo delle nostre vite. Anche se le predizioni parlano di cambiamenti pensiamo che sapere in anticipo quello che succederà ci possa preparare.
Uno dei grandi insegnamenti dei tempi in cui stiamo vivendo é quello di aspettarsi l’inaspettato. Abbiamo tutti visto i cambiamenti e gli eventi che ci hanno colto di sorpresa. Viviamo in un periodo in cui le predizioni possono semplicemente finire per essere un’altra distrazione dal nostro percorso spirituale.
Dobbiamo risvegliarci ogni giorno sapendo che abbiamo la forza e la conoscenza interiore per incontrare qualunque cosa che il giorno ci offre. Il giorno potrebbe portarci delle acque tranquille per poter navigare e divertirsi. O ci potremmo trovare a navigare in turbolenze. Tutto riguarda l’accettare ciò che é ed usare tutti i nostri strumenti per navigare le acque in cui effettivamente stiamo.
Nei mesi passati vi ho incoraggiato ad approfondire il vostro lavoro spirituale e riflettere veramente sulla differenza tra fare il lavoro attraverso gli occhi dello spirito anziché dell’ego.
A volte ci sentiamo come se fossimo impegnati in una pratica spirituale senza accorgerci che il nostro ego é ancora in controllo e non permette alla forza dello spirito di risplendere.
Questo é il momento nelle nostre vite in cui dobbiamo permettere allo spirito di risplendere sempre di più attraverso di noi. Dobbiamo stare elevati e sentire lo spirito che fluisce attraverso noi – sopra, sotto e per tutto l’orizzonte.
Quale sensazione di bellezza e forza accompagna tale flusso! C’è un alleggerimento dei pensieri, dalle distrazioni e dalle energie collettive dense quando possiamo fare questo. Permettere alla luce e all’amore dello spirito di fluire attraverso di noi è libertà.
Quando continuate a fare in profondità la vostra pratica di trasfigurazione permettete alla luce divina di fluire moltissimo durante il giorno tenendo il vostro cuore in uno stato espanso. Non chiudetelo. Siate invece una presenza d’amore. Ho scritto sui benefici della pratica di trasfigurazione in dicembre.
La mia passione assoluta ė creare delle comunità che lavorano con il principio della cooperazione e collaborazione. Credo che sia il potere di lavorare nella comunità che crea i cambiamenti di cui abbiamo bisogno in questi nostri tempi.
Quando ho cominciato a scrivere le Notizie di Trasmutazione del 2000 ho scritto che le storie che leggeranno i nostri discendenti riguarderanno comunità di persone che si uniscono insieme per creare un mondo positivo in cui vivere. Queste sono storie di come le comunità che lavorano insieme sostituiranno le vecchie storie in cui un eroe o eroina si faranno avanti per salvare il mondo.
Credo che abbiamo un potenziale illimitato quando ci uniamo in comunità per lavorare con il potere dell’intento focalizzato. Questo significa lasciare andare i desideri egoistici e unire insieme lo spirito con intenzione, concentrazione, focus, amore, unione, armonia e immaginazione ed essere la forza del cambiamento nel mondo.
Prima di tutto noi dobbiamo elevare le nostre frequenze continuando il nostro lavoro spirituale e permettere allo spirito, l’amore e luce di fluire attraverso di noi. Quando fate questo noterete che vi sentite più leggeri, forti e ispirati. C’è una nuova frequenza che realmente ha bisogno di essere riportata proprio adesso per elevare le dense energie collettive che sono state alimentate da tutti noi.
E dobbiamo cambiare il vocabolario nelle nostre preghiere e meditazione dall’uso della parola “Io” sostituendola con la parola “noi”.
Noi preghiamo per……
Noi uniamo i nostri cuori insieme a nome di ….
Vediamo la luce divina negli altri, nella parte del mondo in difficoltà o del mondo intero.
Percepiamo la bellezza della vita.
Bene, vi posso dare infiniti esempi, ma avete già capito. Durante questo mese di gennaio vi chiedo di provare a cambiare le vostre intenzioni sostituendo l”Io” con “noi”.
Usate la parola “noi” più che potete durante il giorno. Lavoriamo insieme come comunità con il potere di focalizzare l’intento.
Questo significa anche che dovete fare il vostro lavoro personale in modo da essere un membro sano della comunità. Voi dovete anche fare il lavoro su ciò che desiderate creare. Quando rinforzate voi stessi, allora rinforzate anche la vostra comunità.
Noi siamo individui che hanno esperienza su ciò che è essere un umano che vive in questo mondo. A livello spirituale tuttavia c’è solo unità consapevole. Ed è unendosi insieme in unità che abbiamo un formidabile potenziale di essere una forza positiva amorevole e guaritrice nel mondo.
Io tengo ancora tanta speranza. Credo ancora che possa essere creato un sogno diverso. Quando vedremo questo nuovo sogno manifesto nella nostra vita questo non lo so. Ma semplicemente immagino il potenziale che abbiamo insieme se veramente focalizziamo le nostre energie spirituali in completa unione senza rotture o punti deboli. Basta immaginarlo!
E mentre continuate a sognare da svegli potreste notare che i vostri sogni vi stanno informando riguardo il lavoro personale che voi avete bisogno di fare.
Non importa quanto freddo ci sia nella vostra zona ma trascorrete del tempo in natura. La natura è la porta che connette i mondi visibili ed invisibili. La natura ci insegna come alzare il velo tra il visibile e l’invisibile e percepire un nuovo sogno. C’è così tanto da imparare attraverso la Divina Intelligenza della Natura. Molti di noi adesso sono fermi sul fatto che la natura stia riflettendo uno stato di disequilibrio e di disarmonia dentro di noi. Ma quando alziamo i veli ed entriamo nella parte naturale della natura, entriamo nel mondo della pura bellezza dello spirito che si manifesta nella forma.
C’è così tanto potere che proviene dal lavorare in anonimato. Spesso le persone confondono l’essere leader ed essere coloro che fanno il cambiamento con lo stare in pubblico. Facciamo parte di una comunità invisibile che lavora insieme con concentrazione e il potere dell’intento focalizzato cambia l’energia nella rete della vita.
Alcuni anni fa vi ho scritto come visitare la Camera Interna di Luce. Vorrei ripetere questa meditazione questo mese per dare il benvenuto al Nuovo Anno.
Una volta ho fatto un viaggio molto potente in cui mi era stato mostrato il potere della comunità che lavora insieme. Nel viaggio sono stata portata nel territorio chiamato la Camera Interna di Luce. Quando sono stata lì ho incontrato due esseri senza faccia, gli esseri mi hanno accompagnato su quella che ho sentito essere la mia stazione di lavoro spirituale. Non potevo vedere forme ma ero consapevole che c’erano migliaia di altri che stavano facendo lavoro spirituale insieme nella Camera Interna di Luce. Non si parlava, non c ‘erano discussioni filosofiche, o comparazioni di pratiche spirituali e di insegnamenti. Ognuno faceva solo il suo lavoro per amore di tutta la vita. Il potere era tangibile in questo luogo. Sono stata colpita e ho capito veramente che tante persone stavano facendo il loro lavoro silenziosamente senza essere in vista, senza riconoscimenti o essere riconosciuti per il lavoro che stanno facendo. Il poter del focus, della concentrazione e del lavorare insieme possono unirci come comunità globale ed essere una forza per il cambiamento e la guarigione del mondo. Non importa il vostro grado di istruzione o quello che fate per lavoro. Possiamo essere tutti un serbatoio di amore e luce insieme e lavorare in unità.
In alcuni dei miei seminari faccio una cerimonia in cui come gruppo viaggiamo nella Camera Interna di Luce per cercare la propria stazione di lavoro spirituale ed anche per sperimentare il potere di lavorare in anonimato. In questo luogo potete sentire a livello cellulare il potere di lavorare in comunità con il potere dell’intento focalizzato.
Potete provare a viaggiare nella Camera Interna di Luce se questo lavoro vi chiama. Lo potete fare come meditazione mentre ascoltate della musica espansiva o potete ascoltare dei tamburi e farlo come viaggio sciamanico. Nei miei seminari usiamo la musica CD “The Ultimate Om” by Jonathan Goldman per fare questo lavoro.
Potete iniziare oscurando la stanza in cui siete. Mettetevi qualche cosa sugli occhi. Anche se suonate il tamburo o sonagli per voi stessi, mettetevi una banda o sciarpa sugli occhi. Ho trovato che facendo questo lavoro al buio viene aggiunto potere all’essere anonimo.
Mettete la vostra intenzione di andare verso la Camera Interna di Luce. Quando siete entrati incontrate due esseri senza faccia. Non vi parleranno. Vi condurranno semplicemente alla vostra stazione spirituale. Quando siete arrivate prendetevi una sedia. Sebbene non ci sono parole parlate sentirete e intuirete le istruzioni di quello che dovrebbe essere fatto per riparare la rete della vita. Potreste trovarvi in silenzio mentre lavorate. Potreste alzarvi, danzare e muovervi mentre state facendo il lavoro che sentite guidati di fare. Potreste iniziare a vocalizzare o cantare.
Mentre fate il vostro lavoro sentite l’energia immensa e la connessione con gli altri che lavorano con l’intento focalizzato. Sappiate che non siete soli nel vostro lavoro in nome della vita. Sentite la passione e la speranza che vi guida nel lavoro.
Sia che sentiate il suono del richiamo del tamburo o quando vi sentite pronti, fate uscire un messaggio telepatico che siete pronti per lasciare questa camera. Le due guide che vi hanno accompagnato vi faranno ritornate all’entrata della Camera di Luce. Quando siete all’ingresso, ritornate nella stanza in cui siete.
Quando siete ritornati riflettete sulla vostra esperienza. Fate una passeggiata all’aria fresca. Con un senso recuperato di speranza.
Come facente parte della comunità la vostra parte di lavoro si propagherà e creerà cambiamenti bella rete. Il vostro dono unico si aggiungerà all’intero mondo della comunità. Anche semplicemente facendo un sorriso ad un estraneo potrebbe guarire una persona oltre la vostra più grande immaginazione.
La luna piena é il 16 gennaio. Prendetevi il tempo di sentire noi stessi veramente connessi con la comunità globale. Facciamo la trasfigurazione è sperimentiamo la nostra luce divina tessere una meravigliosa e raggiante rete di luce dentro e attraverso tutta la terra.
Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono andare a visitare “Creare una Rete di Luce” alla pagina iniziale.
Lo scorso mese per la fine dell’anno ho ringraziato tutti i traduttori che volontariamente hanno dedicato così tanto tempo per rendere le Notizie di Trasmutazione disponibili ai lettori di tanti paesi. Abbiamo ringraziato Sylvia Edwards che ha volontariamente dedicato il suo tempo come webmaster del sito.
Ho sentito anche di onorare Bob Edgar. Bob é stata la persona che nel lontano 1998 mi ha incoraggiato a scrivere un articolo mensilmente. Lui è stato il webmaster che originariamente ha pubblicato i miei articoli sul sito di Carol Proudfoot Shamanic Visions. Ho cominciato a scrivere articoli che raccontavano degli insegnamenti di A Fall to Grace. E poi gli articoli sono diventati le Notizie di Trasmutazione.
Non avevo internet i primi anni che venivano pubblicate le notizie. Le scrivevo a macchina e poi le inviavo via fax a Bob. Wow! Come son cambiate le cose.
Bob è andato in pensione adesso, ma lo voglio benedire per tutto il lavoro brillante che ha fatto nel mondo.
A volte ci sono dei momenti che il mio cuore e lo spirito mi chiamano per sostenere una organizzazione il cui lavoro ha colpito molti.
Un’organizzazione che mi sento di sostenere è Two Circles – the American Indian Institute: Cerchio Tradizionale di Anziani e Giovani Indiani. La lettera “Friends and Family 2013 Year End” inviata in dicembre era molto potente. Mi sono messa subito in azione chiedenti se avevano postato la lettera in qualche sito in modo da poter poi pubblicare il link.
Il link diretto di questa lettera è: http://goo.gl/QFWGCG
Per visitare la pagina iniziale andate su www.twocircles.org. Spero che sentiate di fare donazioni per sostenere il loro lavoro. Per fare la donazione online trovate il link “to make up a donation” sul lato destro della pagina. Il link appare su Friends and Family 2013 Letter”. Naturalmente potete inviare anche un assegno.
La lettera parla di molte cerimonie condotte da anziani Nativi Americani di quest’anno. C’era anche una delegazione di quattro Anziani Kogi (due uomini e due donne) da La Sierra ne vada de Santa Maria, Colombia che hanno trovato il modo di essere al Weaving of Women’s Wisdom raduno svolto a Akwesasne Mohawk Territory in Upstate New York. Haudensaunee Clan Mothers li hanno invitati per questo incontro. Hanno spiegato la forza legante della Legge della Madre – l’autorità femminile ereditaria nel modo naturale umano del flusso vitale derivato dalla madre celestiale e portato avanti per millenni in un sistema di clan di sorellanza matriarcale.
La lettera è lunga quattro pagine ed è stata scritta meravigliosamente da Eric Noyes, il Direttore Generale. Ci sono così tante informazioni preziose da bere. Sono stata completamente estasiato da questa lettera.
Eric inizia questa lettera scrivendo:
“Dal mio punto di vista il grande telaio che fornisce la trama della tessitura è la nostra posizione cosmica che, secondo i Maya e altri custodi di calendari del Sud America, si trova alla fine/inizio di un’altro ciclo di lungo conteggio (5.200 anni), che caratterizza un’accelerazione del risveglio dell’umanità e della nostra ascensione verso una più elevata coscienza spirituale. È il momento di un nuovo inizio come è scritto per noi nelle stelle che possiamo vedere ogni notte.”
Comunicando come Eric, mi ha scritto che lui è convinto che le antiche vie tradizionali non sono perdute. E gli insegnamenti tradizionali offrono continuità alla vita.
“Gli anziani dicono che il Nonno Fuoco è ancora qui; il Fratello Maggiore Sole è ancora qui; la nostra Madre Terra e Nonna Luna sono ancora qui per noi. Gli Anziani dicono che abbiamo ancora la responsabilità per le generazioni che devono ancora venire, e che le cerimonie danno la forza necessaria a tutti noi per sopravvivere.”
Siamo grati alle vie tradizionali. E sento che sia importante onorare gli anziani che hanno illuminato la strada per noi in passato e che continuano a dare luce alla nostra strada in futuro. Two Circles sono stati insieme per più di 40 anni.
Spero che voi leggiate la lettera pubblicata e che seguite il vostro cuore per sostenerli in modo invisibile o visibile.
Benedizioni a tutti per un gioioso e molto significativo Nuovo Anno!!