Notizie di Trasmutazione Dicembre 2015
Sebbene il tempo non sia lineare viene naturale a tutti approcciare la fine dell’anno, richiamati dalla nostra psiche interna, a riflettere su tutto ciò che ci è successo durante l’anno. In realtà l’anno non finisce. Come i cambiamenti di stagione noi stiamo andando a spirale in un nuovo periodo della vita.
Tante cose sono successe sul pianeta durante il 2015. So che siamo tutti preoccupati per il presente e per il futuro del pianeta. Per questo ci siamo tutti messi sinceramente al suo servizio. La crescita del terrorismo e l’accelerazione dei cambiamenti climatici. Atti di terrorismo sfacciati, come quello che è avvenuto a Parigi, mostrano come le persone abbiano dimenticato quanto sia preziosa la vita. Il terrorismo continua ad aumentare in tutto il mondo, ma solo alcune delle tragiche storie sono trattate dai mezzi di comunicazione. So quanto ci sentiamo addolorati per una tale perdita di rispetto alla vita. A volte diventa facile mettersi nello stato di paura e di disperazione. Eppure durante questi momenti critici noi dobbiamo rimanere focalizzati nel nostro lavoro spirituale e tenere lo spazio per tutti. Deve avvenire prima la costruzione di un mondo sostanziale invisibile affinché avvengano i cambiamenti all’esterno.
il 31 ottobre di quest’anno ho celebrato il mio 35° anniversario dell’apprendimento formale della pratica del viaggio sciamanico. Sebbene avessi lavorato con brillanti spiriti fin dall’infanzia ho formalmente incontrato i miei spiriti guardiani e altri spiriti aiutanti durante il mio primo seminario sciamanico. Loro mi hanno tenuto la luce mentre percorrevo il mio cammino spirituale nel corso della mia vita.
Quest’anno è anche il 16° anno che scrivo la rubrica mensile di Notizie di Trasmutazione. Come ho raccontato in molti miei articoli, il lavoro con i tarocchi mi ha anche fornito una mappa di sostegno spirituale durante la mia vita da adulta. Nei tarocchi la carta associata al numero 16 è la Torre. Questa è la carta dello smembramento. E’ anche il momento per disintegrare le vecchie strutture in modo che nuove forme possano essere costruite.
A livello personale ho attraversato un anno di Morte/Rinascita. Mi è stato chiesto di cercare di lasciare andare le vecchie storie di chi io sono stata e ritrovare la mia nuova identità mentre la mia vita è cambiata verso un nuovo ciclo di vita.
Sono molto grata ai miei spiriti aiutanti e a tutto quello che ho scritto in Medicina per la Terra e Walking in Light: The Everyday Empowerment of a Shamanic Life. Perché tutto quello che ho scritto era la mappa continua della strada che ho percorso mentre manovravo nei territori del mio paesaggio interno ed esterno che non avevo mai sperimentato prima.
Quello che ho scritto in questi due libri è stato il tema delle Notizie di Trasmutazione degli ultimi 16 anni. Mi sento adesso che quest’anno completi il ciclo nel modello delle Notizie di Trasmutazione, poiché vi ho dato tutti gli strumenti cui sono stata guidata a condividere su come risvegliarsi dal vecchio sogno in cui abbiamo vissuto e come entrare in un nuovo sogno. Adesso dipende da voi utilizzare ciò che ho condiviso nel corso di molti anni e lavorarci per contro proprio e viverli.
A dire il vero noi esseri umani abbiamo rotto le leggi della natura. Ma abbiamo la possibilità di cambiare le cose. Viviamo in un pianeta che ha miliardi di anni. La Terra sa come guarire sé stessa dai danni umani. Ma possono gli esseri umani guarire da tutti questi danni? Credo che possiamo. Ma ci dobbiamo risvegliare dal denso sogno collettivo che guida il nostro modo di vivere su questa Terra. Sento che per adesso ho condiviso ciò che potevo riguardo il risvegliarsi da questo sogno. Naturalmente se arriveranno altre ispirazioni le condividerò con voi. Ma questo è il momento di fermarmi nel far girare in continuazione sempre lo stesso materiale.
Ho valutato se è il momento per me di smettere la scrittura della rubrica mensile e ho deciso di continuare poiché voglio continuare ad essere una voce d’ispirazione per aiutarvi a stare focalizza sul vostro lavoro spirituale. Ma come ho già detto vi ho dato moltissimi strumenti con cui lavorare. Adesso è il momento per voi di scegliere cosa farne.
Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione tutto ciò che ho scritto dal 2000 è negli archivi. Potete cliccare su un anno, chiudere gli occhi e cliccare su un mese. Come in una divinazione ciò che troverete scritto nell’articolo potrebbe darvi una perfetta motivazione e gli strumenti che avete bisogno in quel momento. Ci sono così tante informazioni preziose che ho condiviso nel corso degli anni.
Poichè il mio paesaggio interiore continua a cambiare radicalmente mentre sto piantando un nuovo giardino con un nuovo terreno e nuovi semi, non so dire adesso come la rubrica si potrà evolvere.Ma per ora il mio sogno è quello di dedicare le Notizie di Trasmutazione per fare delle cerimonie insieme come comunità globale. Perchè quando aggiungete il vostro lavoro personale in una comunità che fa la cerimonia insieme, il cambiamento avviene dentro e fuori. Voi sarete cambiati dal lavoro della cerimonia e il campo collettivo di energia pure cambia.
Spero di scrivere una cerimonia ogni mese o ogni due settimane. Mi piace scrivere e comunicare con tutti voi. La comunità virtuale che abbiamo creato per me è tangibile!
Voglio tenere delle nuove cerimonie. Posso dire che la vita sta cambiando per me in modo significativo e con così tanto lavoro in atto posso solo rimanere focalizzata al presente e arrendermi a ciò che mi sento chiamata a condividere.
Posso solo dire che questo è il momenti per tutti noi di risvegliarci. E non possiamo risvegliarci in un nuovo sogno fino a quando non abbiamo completamente lasciato andare i nostri vecchi sogni e le vecchie storie. So che nella mia vita le mie vecchie storie sono state ciò che ero. Ho vissuto una vita ricca, varia e libera, sento di avere vissuto delle vite multiple in questa vita. Adesso è il momento per me di mettere tutte le mie vecchie storie a riposare per creare una nuova storia da ciò che sono adesso e nel presente.
Poiché entriamo nel solstizio e alla fine di un altro anno, questo potrebbe essere il momento per voi di riflettere sulle vostre vecchie storie che necessitate di lasciare andare. Quale nuova identità volete nutrire e manifesta nel 2016?
Al solstizio di questo mese vi invito ad iniziare a preparare le vostre future cerimonie. Leggetevi quello che ho aggiunto sulla sezione delle Notizie di Trasmutazione “Preparare il lavoro cerimoniale” che è adesso pubblicato sulla pagina delle Notizie di Trasmutazione sotto le istruzioni per ” Creare una Rete Umana di Luce”.
So che alcuni lettori delle Notizie di Trasmutazione sono degli esperti viaggiatori sciamanici. Altri invecei sono interessati nella pratica dello sciamanesimo ma non hanno ancora fatto il passo per fare un viaggio sciamanico. In questo caso potete fare il vostro lavoro di preparazione semplicemente scendendo in uno stato di meditazione profonda. Non c’è bisogno di fare il viaggio sciamanico per partecipare alle nostre cerimonie.
Per ora andiamo a creare uno spazio nei mondi invisibili in cui possiamo riunirci insieme per fare il lavoro cerimoniale. Potreste fare un viaggio su quali doni e offerte vorreste portare e lasciare a questo spazio in onore degli spiriti aiutanti e gli spiriti di questo luogo. Potreste desiderare di entrare nello spazio del cuore e pensare quali doni e offerte volete portare e lasciare per il gruppo quando andiamo a creare il nostro spazio sacro insieme.
Dopo il lavoro di preparazione chiudete gli occhi e iniziate a viaggiare nei mondi invisibili. Iniziate a creare un percorso nella stanza in cui state viaggiando o meditando. Potreste trovarvi a camminare lungo il sentiero che è circondato da alberi alti, belli, forti e sani . La terra su cui camminate è bella e state calpestate un terreno fertile e scuro. Potreste sentire i passi che lasciano le impronte sulla terra. Mentre camminate ascoltate la bellezza dei suoni della natura e assorbite gli squisiti profumi emanati dagli alberi, piante e l’aria che ci da la vita. C’è dell’erba che sta crescendo? Quali altri esseri della natura ci sono in questo posto? Potete anche gustare la fragranza dell’aria. Notate se c’è uno specchio d’acqua in questo luogo, se potete udire l’acqua scorrere. Sentite il potere del sole mentre sta tramontando, le stelle e la luna sopra che iniziano ad emanare la loro stupenda luce.
Mentre camminate sentite il battito del cuore e semplicemente notate quello che sentite. Per molti anni avete lavorato in una realtà virtuale com persone da tutte le parti del mondo. Abbiamo dedicato del tempo per aprire i nostri cuori nell’amore e scambiarci gratitudine tra noi. Allo stesso momento è importante sentire come se foste connessi ad una famiglia di anime simili che fanno tutto il possibile per essere al servizio degli altri e del pianeta. Cosa sentite nel vostro cuore a essere connessi in una comunità di anime simili quando siete coinvolti in un lavoro cerimoniale?
Mentre continuate a camminare arrivate ad una grande radura. Usate la vostra immaginazione per vedere, sentire, udire, annusare, assaporare tutto ciò che è intorno a voi. Entrate completamente anziché osservare il vostro viaggio/meditazione/sogno da svegli come se fosse un film. Ringraziate tutti gli spiriti aiutanti con cui continuate a lavorare e che adesso fanno parte del nostro cerchio.
Quando entrate nella radura troverete uno spirito guardiano che vi farà la pulizia a livello spirituale. Questo spirito compassionevole vi potrebbe pulire con incenso. o con una piuma, o cantando su di voi, o toccandovi con i capelli, sussurrandovi un messaggio nelle orecchie.
Siate aperti e sappiate che questi sono spiriti aiutanti che desiderano alleggerirvi dai vostri pensieri ordinari e preoccupazioni.
Dopo che siete stati ripuliti entrate nella radura. Notate che c’è un altare dove potete lasciare dei doni, offerte e anche delle preghiere per voi stessi, per gli altri, per tutta la vita e la Terra. Mettete le vostre offerte qui e sappiate che questo è uno spazio che potrete visitare qualora vorreste pregare e rigenerarvi.
Dopo che avete lasciato i doni, avanzate verso un bel fuoco che sta bruciando nel mezzo, accudito dagli spiriti aiutanti e guardiani. Mettetevi in un posto intorno al cerchio. Potrete suonare il tamburo, sonagli, cantare e/o danzare. Sentite l’energia positiva e l’amore che viene condiviso. Iniziate a guardare intorno al cerchio e guardate negli occhi della nostra comunità.
Ci diamo il benvenuto, ci sorridiamo e ci salutiamo estendendo l’amore che emaniamo dal nostro cuore. Sentite i piedi sulla terra che vi sostengono. Aprite i vostri sensi. In qualunque modo scegliamo di parlare o inviare pensieri illuminanti, permettiamoci di benedire il nostro cerchio con parole che hanno l’amore, pace, gratitudine, onore, rispetto e buoni auspici per tutti.
Annusate il fumo del fuoco e ascoltate il suo scoppiettio. Guardate dentro alla bellezza del fuoco che da sempre legge nei nostri cuori e non nelle nostre menti. Con il vostro cuore sentite un messaggio che il fuoco ha per voi.
Auguriamo a tutti un gioioso solstizio e iniziamo ad uscire dal cerchio. Abbiamo il nostro luogo di inizio per le future cerimonie. Salutate il nostro gruppo, il fuoco, tutti gli elementi e gli spiriti aiutanti. Facciamo sapere ai nostri spiriti aiutanti che il lavoro è fatto per il momento.
Ritornate dallo stesso sentiero che avete fatto per arrivare a questo luogo fino alla stanza in cui siete adesso.
Aprite gli occhi e sentitevi profondamente radicati alla Terra, fate alcuni respiri profondi. Siete ritornati completamente pieni di luce e di benedizioni del nostro cerchio.
Bentornati! Il nostro lavoro cerimoniale è iniziato e continueremo nel corso del tempo insieme, così come continueremo a creare un campo collettivo amorevole di energia per proseguire il lavoro insieme.
Durante la luna piena del 25 Dicembre uniamo i nostri cuori insieme e assicuriamoci di fare la preparazione in modo da andare in un vero spazio dello spirito. In questo periodo cruciale di cambiamenti sul pianeta dobbiamo continuare ad alimentare con la luce la Terra. Dobbiamo continuare a essere grati per le nostre vite e per l’opportunità di vivere su questa stupenda Terra.
Senti la tua luce che esce e tocca la luce di tutti nella rete di luce. Permettiamo che la nostra luce risplenda dentro e per tutto il nostro bel pianeta.
Quando cliccate sulle Notizie di Trasmutazione ci sono tutte le istruzioni per Creare una Rete Umana di Luce. Noi continueremo questa potente cerimonia per emanare luce dentro e per tutta la Terra.
Ricordatevi che ho aggiunto una nuova sezione “Preparare il Lavoro Cerimoniale”.
Come ho già detto molte volte se non vi muovete dal mondo ordinario verso il mondo non ordinario il vostro lavoro cerimoniale non avrà potere, come se faceste solo dei movimenti ma senza creare la magia che è intrisa nel lavoro cerimoniale che viene fatto andando nella consapevolezza spirituale.
Alla fine di ogni anno mi piace onorare coloro che hanno aiutato a condividere le Notizie di Trasmutazione nella nostra comunità globale. Apriamo il nostro cuore e mandiamo amore e profonda gratitudine a Sylvia Edwards che è la webmaster di www.sandraingerman.com e che mi aiuta in modi che vanno oltre ogni parola.
Inviamo grande gratitudine e benedizioni ai nostri meravigliosi traduttori:
Lena Anderheim in Svedese
Katalin Abrudan in Ungherese
Fabio Braga in Portoghese Brasiliano
Nello Ceccon in Italiano
Eleni Evangelinou e Rallou Gromitsari in Greco
Ines Fermoso in Spagnolo
Sofia Frazoa in Portoghese
Els de Graaff-van Meeteren r Sandra Koning in Danese
Annie Idrissi in Francese
Miriam Kisssova and Jan Lenc in Slovscco
Irina Osechinskaya in Russo
Eva Ruprechtsberger in Tedesco. Eva come molti traduttori ha tradotto per anni. E’ il momento per lei di lasciare ad altre la traduzione. Questo mese e nel 2016 Astrid Johnen e Barbara Gramlich si sono generosamente offerte per fare la traduzione. Inviamo a loro benedizioni di abbondanza per la loro generosa disponibilità.
Tea Thum in Finlandese
Simin Uysal in Turco
Abbiamo avuto alcuni traduttori che hanno smesso quest’anno. C’è molto lavoro da fare ogni mese. Chiedo di inviare ringraziamenti e gratitudine a tutti i traduttori che hanno reso queste Notizie di Trasmutazione disponibili alla comunità globale nel passato, a coloro che stanno ancora traducendo e ai futuri traduttori che si faranno avanti.
Al 21 Dicembre nell’Emisfero Nord siamo nel ciclo dell’inverno e nell’Emisfero Sud diamo il benvenuto all’estate. Uniamo i nostri cuori insieme come comunità globale e auguriamo a tutti un gioioso e tranquillo solstizio!