Notizie di Trasmutazione Settembre 2013

C’è ancora molto da scoprire di noi se andiamo in profondità con l’invisibile, i mondi nascosti, e le energie senza forma con cui lavoriamo nella nostra pratica spirituale.

Come ho scritto nei mesi passati spesso ci perdiamo nei metodi e ci lasciamo sfuggire ciò che sta avvenendo oltre la superficie mentre andiamo a contattare i mondi invisibili.

Spesso cerchiamo di seguire le istruzioni su come fare il lavoro spirituale e ci dimentichiamo che le istruzioni sono solamente un aiuto per entrare dalla porta. Ma ad un certo punto per attraversare il passaggio ed entrare veramente in profondità con l’invisibile dobbiamo lasciare andare le istruzioni ed i metodi. Le ‘istruzioni’ ci possono far rimanere nella superficie e limitarci dalla vera esplorazione della bellezza del mondo spirituale. Le istruzioni ed i metodi di apprendimento ci possono fare iniziare il nostro viaggio. Dobbiamo tutti partire da qualche cosa. Tuttavia ad un certo punto c’è il momento di lasciare andare ciò che abbiamo appreso nei corsi e leggendo i libri per trovare il nostro proprio modo.

Siamo così frastornati dagli stimoli sensoriali che esistono nel mondo in cui viviamo che risulta difficile trovare uno spazio interiore quieto in cui lo spirito, gli aiutanti spirituali e la natura ci possono informare attraverso diversi modi comunicazione che vanno oltre le parole ma che sono piu una trasmissione che tocca in profondità la nostra anima. Non possiamo stare in superficie o comprendere sul piano razionale i misteri dello spirito.

Nel corso degli anni ho incoraggiato lavorare con la propria storia di creazione ed incontrare il proprio creatore. Nelle Notizie di Trasmutazione di agosto vi ho chiesto di sperimentare l’energia che sta dietro alla creazione.

C’è un’energia dietro la creazione che va oltre le parole e che non possiamo comprendere razionalmente. Per lasciare le parole e sperimentare il significato che è dietro la storia permettetevi di ricevere una trasmissione che parla in profondità alla vostra anima.

Quando facciamo una passeggiata in natura o parliamo con lo spirito degli elementi e ad un altro essere naturale la vera visione arriva attraverso la trasmissione che va oltre la comprensione naturale.

Questa trasmissione energetica tocca la conoscenza con cui siamo nati e che agisce come fertilizzante per la nostra crescita.

Lo stesso è vero per coloro che praticano il viaggio sciamanico. Possiamo essere catturati dai messaggi verbali o visivi dei nostri spiriti aiutanti. Spesso non guardiamo il profondo significato che loro stanno cercando di trasmettere.

Lo scopo dell’iniziazione è di togliere ciò che è alla superficie del nostro ego e personalità affinché lo spirito possa risplendervi attraverso.

Nelle Notizie di Trasmutazione di agosto ho messo nella sezione annunci il collegamento su un saggio di Sparrow Hart che ha scritto dal titolo “Of Dreams and Dragonflies.”

Nel saggio Sparrow Hart racconta come abbia appreso che le libellule hanno due gruppi di occhi con 16.000 lenti. Sparrow Hart rifletteva su come le libellule abitino in un universo che noi non possiamo concepire o immaginare. Questo ha fatto scattare un profondo processo di riflessione in me.

Come esseri umani abbiamo i nostri sensi interni ed esterni., Ma il mondo Occidentale ha escluso l’uso profondo dei nostri sensi.

Ho iniziato a riflettere come nel mondo moderno abbiamo mortificato i nostri sensi. Viviamo e lavoriamo in ambienti viziati. Molte persone usano le candele profumate o spruzzano profumi artificiali per coprire l’aria che puzza.

Ascoltiamo la musica con apparecchi elettronici per tutto il tempo. Molti di noi vivono circondati da così tanto rumore esterno che non è possibile ascoltare gli stupendi canti degli uccelli o il suono che ci arriva dalla dolce brezza, dai venti forti o dalla pioggia.

Quand’è stata l’ultima volta che avete ascoltato un albero cantare? Gli alberi cantano e se veramente aprite le vostre “orecchie invisibili” lo sentirete.

Molti di noi sono disconnessi dal proprio corpo e non permettono di essere completamente toccati dal tutto ciò che li circonda.

Mascheriamo il gusto del nostro cibo con così tanti aromi artificiali e dolcificanti che non siamo più in grado di apprezzare i gusti freschi che la terra ci dona.

Ci circondiamo spesso con così tanti oggetti materiami che siamo sensorialmente appesantiti e non possiamo ricevere la bellezza delle vedute del mondo naturale.

Una mia amica mi ha raccontato di quando era stata a fare un viaggio in barca un una zona rurale dell’Australia. La guida della barca stava cercando di segnalare a tutti i turisti un punto lontano dove c’era un albero con un serpente sopra. Le persone sulla barca non riuscivano nemmeno a vedere l’albero che la guida stava indicando. Quando si sono ravvicinati tutti hanno potuto vedere l’albero e il serpente ed è stato sorprendente come la guida avesse potuto vederli cosi da lontano. Ovviamente i sensi della guida sono stati tenuti attivi vivendo nel mondo naturale. Abbiamo noi perso la capacità di espandere la consapevolezza e percezione? Possiamo riprenderci questa capacita attraverso la pratica.

Tutto questo per dire che ci stiamo perdendo molto di quello che la vita ci offre. Non possiamo percepire la bellezza della vita e connetterci con la natura fino a quando non usiamo veramente i sensi di cui siamo dotati.

Dobbiamo veramente rivitalizzare i nostri sensi ancora una volta per contattare la bellezza e il potere del mondo che ci circonda. Così riusciremo ad apprezzare veramente la bellezza che vive in tutte le cose.

Noi abbiamo anche dei sensi non ordinari. Abbiamo la capacità di attingere alla nostra conoscenza sciamanica, psichica e intuitiva attraverso l’uso dei sensi interiori. Ma ancora una volta ho notato che molti di noi si sono bloccati nell’uso dei sensi psichici.

Prima di un terremoti o altri disastri naturali avviene che il comportamento degli animali cambia in modo significativo. Durante l’onda distruttiva in Tailandia gli animali si sono spostati verso i territori elevati e sicuri prima che l’onda fosse visibile agli esseri umani.

Ho un amico che possiede un serpente boa e prima di ogni terremoti il serpente appare agitato. Lo stesso comportamento può essere osservato negli uccelli, cani, gatti ed altri animali. Molti essere umani hanno mortificato i loro sensi psichici per poter raccogliere i messaggi che gli animali ricevono.

I sensi degli altri esseri della natura sono sufficientemente attivati per accogliere i cambiamenti che avvengono sulla terra e nell’ambiente.

Una delle mie più grandi frustrazione nell’insegnare i viaggi sciamanici è come le persone sono focalizzate nel ‘vedere’ i loro viaggi come se stessero guardando un programma televisivo o un film. È difficile per me far capire alle persone di sperimentare la profondità dei loro sensi non ordinari, in quanto gli spiriti non comunicano esclusivamente con le immagini.

Il viaggio sciamanico non è un’esperienza di uscita dal corpo come molte pratiche utilizzate oggi. Nello spostare la coscienza lo sciamano alza il velo tra i mondi visibili ed invisibili ed entra in una diversa dimensione della realtà. Lo sciamano è, in questo mondo, con i suoi sensi attivati. Uno sciamano vede, ascolta, sente, annusa e gusta come se fosse nella sua vita quotidiana. Lo sciamano va dai suoi spiriti aiutanti e si dedica a loro come se fossero persone con cui interagire nella vita quotidiana.

Come viviamo la vita quotidiana così possiamo aprire i sensi non ordinari per percepire il mondo magico che ci circonda. Potremmo ascoltare un messaggio dal vento mentre camminiamo per andare al lavoro. Quando i nostri sensi ordinari non sono tanto sovraccaricati, ci possiamo trovare ad essere in contatto con le conoscenze interiori di cui semplicemente sentiamo la verità o la saggezza fin dentro alle nostre ossa.

Gli esseri della natura con i loro sensi interni ed esterno sono per noi dei grandi maestri su come possiamo connetterci con la terra che è dentro e fuori di noi. Quando facciamo questo sentiamo che le nostre percezioni cambiano per ogni cosa che avviene nella nostra vita. La vita comincia ad avere un significato più profondo e possiamo vedere la bellezza che la vita ci sta offrendo e quanto sia prezioso essere in un corpo.

Molte persone non vogliono riconnettersi con i loro corpi. Per diverse ragioni, forse per traumi del passato o per malattie, l’essere nel corpo diventa fonte di dolore invece che essere un’esperienza gioiosa. E molti di noi sono anche disconnessi dal corpo così come sono disconnessi dalla natura.

Essere connessi con la natura ci porta immediatamente alla bellezza di essere in un corpo.

È tempo per noi di onorare il nostro corpo e non rifiutarlo o giudicarlo. È il momento per noi di permetterci di vedere, udire, sentire, assaporare, annusare tutto ciò che la natura ci offre. E allora possiamo abitare subito in un universo che molti di noi possono solo immaginare.

Ci sono così tanti livelli di consapevolezza che possiamo aprire quando apprendiamo di affinare la nostra percezione.

Il 19 settembre è luna piena. Trovate la vostra entrata per sperimentare la vostra luce divina. Come ho scritto il mese passato fate il lavoro preparatorio necessario per andare oltre la superficie di conoscenza per sperimentare completamente che siete esseri di luce. Le vostre vibrazioni dovrebbero cambiare. La vostra consapevolezza dovrebbe innalzarsi.

Da questo stato elevato di coscienza e di vibrazioni sperimentate la vostra luce come uno con la rete della vita. Sperimentate il puro stato di unità con la luce che tutti noi emaniamo.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione potete leggere l’introduzione alla cerimonia di luna piena “Creare una Rete Umana di Luce” alla pagina iniziale di questo sito.

Il 22 Settembre è l’equinozio. Non posso credere che ancora una volta diamo il benvenuto ad una nuova stagione!

Per coloro che stanno nell’Emisfero Nord questo è il periodo perfetto per riflettere su come lasciare andare i propri modi abituali di stare nel mondo che non servono più nella vita che può essere sperimentata nella profonda verità dei nostri sensi visibili e invisibili. È un grande momento per fare la scelta senza compromessi e riportare completamente la vitalità e sperimentare un più ampio e profondo senso di percezione. È un grande momento per immergersi in profondità e lasciare i modi con cui operavano superficialmente e che ci tenevano sulla superficie della vita. Quando lasciamo andare i modi di vivere e di lavorare che non servono più a noi e al pianeta, allora ci apriamo alla nuova vita. Ci apriamo ad un nuovo modo di vivere.

Per coloro che stanno nell’Emisfero Sud questo è il periodo fertile per piantare i semi per mantenere la visione di ciò che ho scritto sopra.

Auguro a tutti voi un gioioso, vibrante e raggiante solstizio!

Recommended Posts