Notizie di Trasmutazione Marzo 2015
Una metafora che uso spesso è che noi siamo strumenti musicali che suonano nell’orchestra della vita. Questa è una metafora che molti insegnanti utilizzano poichè va a toccare la verità riguardo il nostro ruolo vitale di essere parte di una comunità mondiale.
È cruciale riflettere come possiamo sintonizzare noi stessi per condividere la musica che contribuisce ad elevare le vibrazioni del campo collettivo e anche per creare note armoniche che si combinano insieme nella bellezza e amore.
Ciò che ci blocca nel fare questo è il fatto che siamo distratti dalle persone e dagli eventi del mondo esterno. Non sono solo le notizie che ci continuano a distrarre. Le distrazioni arrivano poiché ci sono molti libri, audio, conferenze video ed insegnamenti che adesso sono disponibili per tutti.
Da un certo punto di vista questo è meraviglioso poiché possiamo apprendere così tanto. Ma ha anche creato molti “ricercatori spirituali”. Credo fortemente che le sfide che stiamo affrontando nel pianeta ci debbano condurre ad entrare il più possibile in profondità nelle pratiche.
C’è ovviamente anche il bisogno di essere coinvolti ai diversi tipi di lavoro spirituale e ai preziosi insegnamenti spirituali. Ma fino a quando sentite che un percorso vi richiama e decidente di restarci focalizzandovi?
Lo scorso mese vi ho suggerito di trovare una pratica semplice in cui impegnarvi fino a quando diventa ciò che voi siete. Questo è ciò che intendo sintonizzazione. Quando noi diventiamo il lavoro e non vediamo più la nostra vita spirituale separata dalla vita ordinaria allora qui arriva il cambiamento positivo nella vostra vita e nel mondo.
Uso la parola “semplice” ma non mi riferisco ad una pratica per principianti. Mi riferisco alla pratica che parla al vostro cuore e anima e che non parla solo alla vostra mente.
Ho osservato che quando le persone cercano di fare delle pratiche complesse la loro mente viene alimentata, ma il cambiamento non avviene a livello cellulare. Se vi dovete focalizzare nei passaggi anziché sul lavoro, allora siete troppo distratti per divenire il ponte tra i mondi invisibili e quello tangibile.
Come tutti voi sapete ho iniziato ad insegnare Medicina per la Terra nel 2000. Ho insegnato il lavoro nelle Notizie di Trasmutazione, in molti miei libri, nelle letture audio, interviste e conferenze.
Dopo che ho iniziato l’insegnamento attraverso gli incontri di Cinque Giorni di Medicina per la Terra molti partecipanti dei miei gruppi vollero riunirsi una volta all’anno a Santa Fe. All’inizio ho partecipato a questi incontri poiché era bello unirsi in un cerchio dedicato a lavorare a vantaggio di tutta la vita.
Ad un certo punto, per i fitti impegni di insegnamento che avevo, non ho più potuto partecipare a questi incontri. Gli incontri hanno continuato per anni e i partecipanti hanno continuato a condividere il lavoro che stavano facendo e il cerchio ha continuato ad essere profondo e aggregante.
Qualche anno dopo due miei amici mi hanno contattato per chiedermi se volevo ritornare agli incontri per aiutare il gruppo ad esplorare livelli ulteriori del lavoro. Fui onorata della richiesta e ho detto immediatamente “Sì”.
Feci un viaggio dalla mia maestra spirituale Iside che era stata la mia fonte ispiratrice nello scrivere Medicina per la Terra: Come Trasformare le Tossine Personali e Ambientali. Insieme con la guida di Iside, Osiride e Anubi sviluppai il lavoro.
Chiesi a Iside se mi poteva dare alcuni esercizi o pratiche da condividere nell’incontro. La sua risposta fu che il lavoro con la luce e l’amore incondizionato è la chiave per la trasformazione persona e globale. Mi disse che il gruppo non aveva bisogno di cose nuove, aggiornate o pratiche più complesse. Mi disse che il gruppo aveva bisogno di impegnarsi ancora e di dedicarsi ancora per integrare completamente il lavoro nella loro vita quotidiana.
Mi consigliò di andare all’incontro e di insegnare ancora il Seminario di Cinque Giorni di Medicina per la Terra e di fare riflettere le persone su quanto loro stavano vivendo il lavoro.
Il punto che sto cercando di arrivare è che ci distraiamo pensando che ci sono “metodi” o “tecniche” sempre più potenti. Ci dimentichiamo che il punto chiave è che noi siamo strumenti per il divino e che noi dobbiamo sintonizzarci come strumenti.
Gli sciamani hanno sempre lavorato con la luce per guarire. Nelle loro iniziazioni gli sciamani sono colmi di luce e hanno alcune esperienze dello stato trascendente di unità che fornisce loro la veggenza e la capacità di guarire. Questo apre lo sciamano al mondo dello spirito.
Gli sciamani hanno continuato ad essere strumento del potere dell’universo, del divino, degli spiriti compassionevoli entrando in uno stato estatico in cui lo sciamano perde il suo senso di separazione e mette da parte l’ego e la sua personalità.
Gli sciamani hanno e ancora lo fanno attraverso lunghi periodi di tambureggiamento, canto, danza e trascorrendo lunghi periodi nella natura.
Gli sciamani entrano completamente nei mondi invisibili per portare il magico, la bellezza, la guarigione, il potere e i nuovi sogni nei mondi tangibili e in forma manifesta. Loro praticano anche il profondo ascolto della natura e osservano i segni e presagi. Loro sono sempre “sintonizzati” e sognano con il loro corpo intero.
Trascorrete del tempo per fare il lavoro di preparazione necessario per essere da ponte con la guarigione e il potere dei mondi invisibili nei mondi tangibili. Uscite dai condizionamenti sociali e abbracciate il sogno più grande che include la convinzione che noi siamo illimitati in ciò che possiamo manifestare attraverso il lavoro spirituale.
Possiamo perderci nel cercare delle “cure” magiche che possono creare il cambiamento positivo senza accorgerci che “noi” siamo la cura magica.
Mi meraviglio quando debba essere forte e intenso la sveglia che ci richiama. Un insegnamento utilizzato in molte storie indigene è “Noi siamo coloro che stiamo aspettando”.
Andando verso la primavera o autunno, entriamo in una nuova stagione della natura e della vita. Vi chiedo di rivedere le pratiche che avete appreso nel corso degli anni. Prendetevi del tempo per passeggiare in natura o stare seduti in silenzio. Riflettete quanto in profondità avete scavato nelle pratiche e in tutti gli insegnamenti spirituali che avete appreso. Con onestà chiedetevi se state viaggiando solo sulla superficie delle onde del vostro lavoro? State vivendo il lavoro minuto per minuto? State separando la vostra vita spirituale e le vostre pratiche dalla vita quotidiana?
Potete ridere di voi stessi e amarvi quando uscite dal percorso? Quanto siete impegnati ad approfondire il lavoro e diventare esso?
Impegnatevi a lavorare con il potere dell’immaginazione. L’immaginazione viene abbandonata da molti e non viene compreso che la nostra immaginazione alimenta le nostre qualità di sensitivi.
Quando voi coinvolgete al vostra immaginazione andate ad attivare i sensi paranormali per attirarla nella vostra vita e nel mondo fisico e per rilasciare quello che non vi serve più. Ho avuto un sogno in una notte di febbraio in cui ho ricevuto la trasmissione del potere di questo messaggio. L’insegnamento è stato assorbito dalle mie cellule ma è difficile trovare delle parole per questo.
In febbraio ho fatto una conferenza introduttiva gratuita attraverso Shift Network dal titolo “Shamanic Journeying for Community Healing: How Shamanic Practices Can Heal Families, Communities, and Nations”. Il tempo è stato per me troppo poco per poter condividere la profondità di ciò che volevo dire. Ha però stupito molti che circa 13000 persone si erano iscritte a questa conferenza. Anche solo l’interesse di per sé è un bel segno del desiderio di lavorare insieme per guarire la nostra comunità e il mondo. C’era un’energia palpabile di amore e bellezza nel campo collettivo che sapevo si sarebbe esteso su tutta la rete della vita.
Dal punto di vista sciamanico noi tutti stiamo attraversando una iniziazione. Il pianeta sta attraversando una iniziazione. Ci è stato chiesto di toglierci o bruciare la nostra vecchia identità e i vecchi modi di vivere che non ci servono più a livello personale, a tutta la vita e alla Terra.
Come ho già scritto in precedenza, è il nostro spirito che ci guida e ci conduce attraverso qualunque iniziazione. Dobbiamo permettere alla profondità del nostro spirito di guidarci adesso. Dobbiamo lasciare andare le nostre distrazioni mentali. È il momento di diventare il lavoro.
Abbiamo bisogno di unirci insieme nello spirito, oltre l’ego e la personalità, per sostenerci a vicenda e rimanere forti insieme. C’è tanto che possiamo fare insieme come collettività spirituale dedicata al lavoro collettivo in nome di tutta la vita e la Terra.
Dobbiamo aprirci completamente al mondo dello spirito e tessere bellezza, amore, luce, onore, rispetto, uguaglianza, pace e abbondanza per tutti, dai mondi invisibili a quelli tangibili. Questo è il mondo con cui un nuovo tessuto della realtà sarà sognato nella sua esistenza.
La luna piena è il 5 Marzo. Andiamo a tessere una rete umana di luce e amore che contribuisca al nuovo sogno della Terra. Fate il vostro lavoro di preparazione e lasciate andare ogni distrazione. Vivete completamente nel vostro corpo e coinvolgete i vostri sensi mentre sperimentate la luce divina e siate degli strumenti sintonizzati che cantano la canzone di luce, amore, pace e armonia dentro e in tutta la grande Terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione andate a visitare “Creare una Rete Umana di Luce” per leggere le istruzioni per la nostra cerimonia mensile di luna piena.
Siamo principalmente acqua e viviamo in un pianeta che è principalmente acqua. L’elemento dell’acqua connette tutti noi. Quando facciamo il lavoro insieme possiamo cambiare le vibrazioni delle nostre acque interiori. Questo cambiamento delle vibrazioni si riflette verso di noi dalle acque esterne che fluiscono attraverso la Terra. Possiamo creare una quantità immensa di cambiamento positivo e di guarigione attraverso l’armonizzazione insieme delle molecole della nostra acqua interiore!
Il 20 Marzo celebriamo l’equinozio. Diamo il benvenuto alla primavera nell’Emisfero Nord e l’autunno nell’Emisfero Sud.
Per celebrare l’equinozio connettiamoci con uno specchio d’acqua. Lo potete fare attraverso un viaggio sciamanico o una meditazione sedendovi vicino ad uno specchio d’acqua viaggiando nei mondi invisibili. Questa sarebbe una esperienza del Mondo di Mezzo. Potete anche andare fisicamente nella natura e sedervi davanti ad uno specchio d’acqua. Quando vi sedete vicino all’acqua sentite la vostra acqua interiore armonizzarsi energeticamente semplicemente mentre vi connettete e vi armonizzate con il battito del cuore della Terra.
Trovate una canzone o un canto che cambia ed eleva le vostre vibrazioni. Ascoltate la canzone o il canto dell’acqua che siete seduti vicino. Sintonizzate la vostra vibrazione alla canzone della vostra acqua interiore e allo specchio d’acqua esterno con cui siete connessi. Focalizzatevi sull’acqua interiore e esterna che connette tutti noi. Quando facciamo tutti questo insieme le vibrazione di tutte ‘le nostre acque interiori ed esterne’ si armonizzeranno insieme. Immaginate quale guarigione questo porta a tutti noi e al pianeta. Lasciate che le vibrazioni del nostro campo collettivo di energia sia cambiato dall’armonizzazione. Acqua dentro e fuori di noi.
Uniamoci per augurare a tutta la rete della vita un meraviglioso e gioioso equinozio!
In febbraio mi sono svegliata con una bella intuizione che voglio condividere con voi: Anche se una stella nel cielo è invisibile ai nostri occhi, lo stesso sta brillando.
Voi siete delle stelle umane che camminano. Voi state risplendendo in ogni momento!
Copyright © 2015 Sandra Ingerman. All rights reserved.
Traduzione di Nello Ceccon