Notizie di Trasmutazione Dicembre 2017
Portando l’attenzione ad alcune difficoltà che stiamo affrontando nel mondo, un enorme problema è la mancanza di nutrimento che molti bambini subiscono oggi. Ovviamente il problema deriva dal fatto che i genitori non sono stati nutriti a loro volta dai loro genitori, ed è così che il comportamento insano continua a tramandarsi.
La soluzione si trova nell’imparare a nutrire sé stessi. Moltissimi di noi cercano fonti e persone esterne per nutrirsi. In molti hanno perso la vera esperienza dell’essere incondizionatamente amati e nutriti come piccoli e brillanti esseri di luce che merita di ricevere amore e dare amore, che è il nostro destino. Altre persone si chiudono perché non sanno come relazionarsi con gli altri, in quanto non sanno come relazionarsi prima con sé stessi.
Sento che sia davvero importante esplorare vari modi per nutrirsi, mentre ci si adattate ai cambiamenti che stanno colpendo tutti.
Durante il periodo di celebrazione del solstizio, alcune tradizioni religiose e spirituali parlano della nascita del sacro e magico bimbo.
É possibile, usando i principi dello sciamanesimo, percepire sé stessi come il bimbo magico?
Prendetevi un pò di tempo per rifletterci, durante questo solstizio.
Esplorate metodi per nutrire voi stessi. Se volete aiutare voi stessi, tutta la vita e la Terra, questa sola pratica cambierà il mondo. Usando il principio di unità di coscienza, se imparate ad amare voi stessi, ognuno verrà elevato dall’energia che porterete nella rete di luce. E senza saperlo consciamente, avrete aiutato a cambiare il mondo in meglio, portando nella collettività l’energia necessaria per l’amore di sé stessi.
La luna piena è il 2 Dicembre. Riflettete sulla firma energetica unica che state aggiungendo alla rete di luce. Viaggiate e sperimentate il vostro splendore interiore, la vostra luce stellare, la luce solare che fluisce dentro e fuori la Terra. La nostra luce si estende in profondità dentro la Terra, come in tutti i luoghi del pianeta. E il nostro amore e luce vibrano attraverso la rete di luce, portando guarigione mentre ondeggiamo un nuovo arazzo di realtà in divenire.
Ci impegniamo con il nostro cerchio e con tutta la vita a continuare a ondeggiare una rete di luce, non importa quale sarà il risultato. La pratica dello sciamanesimo non è “vincere”. É imparare come piantare i semi attraverso il nostro lavoro spirituale e nutrire quei semi fino al momento in cui diverranno bellissime piante radiose che porteranno cambiamento nel momento giusto, che potrebbe non essere il tempo che il nostro ego desidera.
Per istruzioni sulla nostra cerimonia di luna piena, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” nella homepage.
Uniamoci il 21 Dicembre per celebrare il solstizio. In base a dove vivete, vi avvierete verso l’inverno o l’estate. E la natura è una grande maestra riguardo a come fluire nei cambiamenti. Tutto nella natura è in costante movimento. Tempeste, stagioni, cicli lunari e crescita hanno impatto sulla nostra vita giornaliera. E una volta che ci connettiamo con il flusso della natura, ci connettiamo con il nostro personale flusso interiore, camminando con grazia assieme al flusso della vita.
Questo solstizio passate del tempo nella natura e provare a risvegliare il vostro flusso interiore. Passare del tempo nella natura è una forte guarigione per voi e per tutta la vita, in quanto voi stessi nutrite la rete della vita con i vostri sogni, amore e luce.
Attuate il vostro lavoro di preparazione. Se siete nuovi lettori delle notizie di Trasmutazione, ho scritto i miei suggerimenti per preparare il lavoro cerimoniale. Le istruzioni sono pubblicate nella sezione “Notizie di Trasmutazione”.
Potete suonare il tamburo, i sonagli, cantare e ballare. Ma più di qualsiasi cosa, siate presenti con il dono che la natura ci porta in ogni minuto della vostra vita in risveglio.
Sentite il sole brillare sul viso. Se il sole non è visibile e non brilla ardentemente, immaginate il calore del sole portare tepore sul vostro viso. Condividete la vostra gratitudine con l’essere vivente che chiamiamo Sole. Abbassatevi e percepite la consistenza della terra sulla quale siete. Persistete per un pò sulla terra, dondolandovi avanti e indietro o muovendovi fino a percepire il vostro flusso interiore connettersi con la terra sulla quale vivete. Ringraziate per tutto quello che la Terra vi procura fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Benedite il vento mentre vi accarezza. Ringraziate l’Aria per avervi portato la vita e per essere una costante compagna con ogni respiro che inaliamo ed espiriamo. Se potete visitare un corpo d’acqua, fatelo. Se non potete, lavorate con l’acqua nella vostra casa. Irradiate la vostra luce interiore qualunque sia l’acqua con la quale potrete essere. Potete irradiare luce focalizzandovi su una boccia d’acqua per poi congiungerla con un corpo di acqua locale o con la terra. Il Pianeta Terra è un pianeta di acqua e voi stessi siete esseri di acqua. L’Acqua scorre senza sforzi, sempre nel flusso di movimento di ritorno alla Sorgente: il grande mare. Non sareste vivi senza l’acqua. Vi invito a dare all’Acqua i vostri ringraziamenti sentiti con il cuore.
Facendo questo, sentirete il vostro corpo connettersi con il cambio della stagione. Il cambiamento ha impatto con i nostri mondi interiori ed esteriori.
Le uniche storie che avete condiviso che mi sono rimaste sono quelle che parlano di come siete toccati dal praticare il lavoro condiviso nelle Notizie di Trasmutazione. Vi ringrazio tutti per le vostre parole gentili. Ho pensato che per il 2018 vi inviterò a farmi sapere dei problemi ai quali vorreste che mi indirizzassi. Io mi incentrerò solo a problemi inerenti agli insegnamenti che condivido nelle Notizie di Trasmutazione. Non avendo spazio per condividere ogni problema, selezionerò e sceglierò ciò che sentirò di poter trattare più efficacemente in modo da aiutare la nostra comunità globale. Potete usare l’indirizzo mail stories@sandraingerman.com e compilerò una lista di problemi a cui dedicarmi nel corso dell’anno.
Alla fine di ogni anno, mi sento commossa nell’onorare Sylvia Edwards e i traduttori che sono così generosi con il loro tempo per portare le Notizie di Trasmutazione ai lettori non di lingua inglese. Tutti questi traduttori hanno la loro vita e il loro lavoro da percorrere. Prendersi del tempo per tradurre l’articolo mensile per espandere il nostro cerchio internazionale e un atto notevole.
Vi invito a unirvi a me nel ringraziare Sylvia Edwards, che fa un grande lavoro per aiutarmi a preparare le Notizie di Trasmutazione ogni mese, mandarle ai traduttori e poi a tutti voi. Grazie Sylvia per tutto l’amore che infondi in ogni articolo mensile e per l’aiutare a condividere l’articolo con la nostra comunità. Ti auguriamo grande gioia e tutto il meglio per l’anno a venire.
E uniamoci insieme nel mandare abbondanti benedizioni ai nostri traduttori:
Lena Anderheim – Svedese
Nello Ceccon – Italiano
Jorjette Cristescu – Romeno
Ines Fermoso – Spagnolo
Sofia Frazoa – Portoghese
Els de Graaff-van Meeteren e Sandra Koning – Olandese
Astrid Johnen e Barbara Gramlich– Tedesco
Miriam Kisssova – Slovacco
Carole Laplante e Bea Salgado – Francese
Petr Němčanský – Ceco
Irina Osechinsky e Anton Uvarov – Russo
Tea Thum – Finlandese
Simin Uysal – Turco
E infine, uniamoci per mandare benedizioni a ognuno di noi mentre accogliamo insieme il solstizio!