Notizie di Trasmutazione Aprile 2016

Possiamo ancora svegliaci dai ricorrenti sogni distruttivi che la collettività sta sognando di diventare. Ma questo richiederà tantissima concentrazione e focalizzazione. Questo tipo di energia mentale, necessaria a cambiare il sogno, è un’abilità latente o non sempre viene naturale alle persone che vivono in una cultura moderna e movimentata.

Passi possono essere fatti per affinare la nostra concentrazione e la nostra focalizzazione. E la natura è un’insegnante molto importante che ci aiuta a esercitare “poteri” spirituali interiori che sono diventati dormienti. Io non potrò mai incoraggiarvi abbastanza affinché passiate trascorrere molto tempo nella natura per guarire, accrescere il vostro livello di consapevolezza e imparare come attingere ai vostri doni da sensitivi. Passate tempo nella natura e iniziate a utilizzare la pratica del Profondo Ascoltare per imparare cosa la terra, l’aria, l’acqua e il fuoco hanno da condividere con noi in questo momento cruciale per il pianeta.

Prima che facciate qualsiasi viaggio, lavoro o meditazione siate sicuri di prepararvi per potervi allontanare dai vostri pensieri ordinari e dalle attività quotidiane. Dovete sollevare le “ancore” dei vostri pensieri ordinari per andare in profondità abbastanza da accedere alla guida e sperimentare le pratiche spirituali necessarie a creare il vero cambiamento e la vera trasformazione.

Questo mese vi invito tutti a sperimentare il viaggio sciamanico o la meditazione verso un territorio nei regni invisibili chiamato “Terra dei Sogni”. Potete accompagnarvi con una musica di espansione, ascoltarla e semplicemente muovervi dentro il vostro personale paesaggio interiore per trovare questo territorio. Una volta arrivati in questa landa, chiedete di incontrare il maestro o la maestra dei sogni. Con la sua assistenza, chiedete che vi venga mostrato cosa quotidianamente stai sognando di diventare. Guarda attraverso i tuoi sogni attuali fino ad arrivare a vedere l’epilogo a cui portano. Questa è una pratica davvero illuminante. Consultati con questo saggio spirito aiutante e chiedi che ti venga mostrato cosa tu e anche la collettività stiate sognando di diventare attraverso l’uso dell’immaginazione. Di nuovo, rivolgiti a questo spirito aiutante e chiedi delle pratiche per utilizzare la concentrazione e la focalizzazione per cambiare i sogni lucidi che fai durante il giorno. Noi usiamo davvero la nostra immaginazione per creare il sogno in cui viviamo. Se siamo disposti a utilizzare la nostra concentrazione, focalizzazione e immaginazione per cambiare il sogno in cui viviamo, allora vedremo il sentiero davanti a noi. Non ci saranno sorprese. Dobbiamo far diventare collettivo il nostro lavoro dei sogni. Abbiamo un importante lavoro da fare come sognatori e questo lavoro non può aspettare.

Per onorare il nostro lavoro con il sognare, attuiamo una semplice cerimonia questo mese. Scegliamo, come giorno per attuarla, un giorno in cui potete mantenere un atteggiamento rilassato ma focalizzato, i vostri occhi e il vostro essere che viaggino nei regni invisibili. Come abbiamo fatto negli ultimi due mesi, camminiamo il sentiero partendo dalla stanza nella quale state viaggiando o meditando. Potreste ritrovarvi a camminare giù per un sentiero che è circondato da alberi alti, bellissimi, forti e sani. La terra sulla quale camminate è sana e voi state camminando su un ricco e scuro terreno. Potete sentire i vostri passi lasciare il segno sulla terra. Mentre camminate ascoltate la bellezza dei suoni nella natura e raccogliete le squisite fragranze condivise dagli alberi locali, piante e dall’aria, che ci dà la vita. C’è dell’erba che cresce? Quali altri esseri naturali sono presenti in questo posto? Potete perfino assaporare il gusto dell’aria. Notate se c’è dell’acqua in questo posto, se potete sentire lo scorrere dell’acqua. Percepite il potere del sole mentre tramonta e le stelle e la luna che brillano della loro splendida luce propria.

Mentre camminate percepite il battito del vostro cuore, notate cosa state sentendo. Abbiamo trascorso del tempo per aprire i nostri cuori nell’amore di ciascuno. Sentite la vostra connessione a una famiglia di anime simili che fanno tutto il possibile per essere al servizio degli altri e della Terra.

Mentre continuate a camminare arrivate a una grande radura. Utilizzate la vostra immaginazione per vedere, sentire, ascoltare, odorare e assaggiare tutto ciò che vi circonda in questa radura. Addentratevi in questa radura piuttosto che guardare al nostro viaggio/meditazione/sogno come se fosse un film. Siate qui adesso. Ringraziate tutti gli spiriti aiutanti che continuano a lavorare anche con coloro che fanno parte del nostro cerchio, ora.

Come entrate nella radura, sarete avvicinati da uno spirito guardiano che vi purificherà a livello spirituale. Lo spirito compassionevole potrà purificarvi con incenso, o una piuma, o cantare su di voi, o toccarvi i capelli, o sussurrarvi un messaggio nell’orecchio. Siate aperti e sappiate che questi sono spiriti aiutanti che desiderano aiutarvi a sentirvi liberi dai vostri pensieri e preoccupazioni odierni.

Notate il bruciante e forte fuoco nel mezzo della radura. Questo è lo stesso fuoco che sta bruciando da mesi, ricevendo le benedizioni che desideriamo vedere avverate e le ferite che desideriamo trasformare. Avvicinatevi al fuoco, ascoltate il suono crepitante e odorate il fumo. Sedetevi con il fuoco per un po’ e chiedetegli un messaggio. Il fuoco è intelligente, vivo ed è una vera fonte di saggezza. Condividete con il fuoco un sogno per voi e per il pianeta, che desiderate vedere realizzato. Nutrite il fuoco con la bellezza di questo sogno per tutta la vita.

La luna piena è il 22 di Aprile. Immaginate la nostra luce divina ondeggiare in colori arcobaleno che abbracciano la terra e tutta la vita, con amore. Attuate la vostra trasfigurazione con passione. Combinate intenzione + amore + unità + armonia + concentrazione + focalizzazione + immaginazione per sperimentare la vostra luce divina e connettete e fondete questa luce con quella di coloro che stanno facendo lo stesso.

Per coloro che hanno appena iniziato a leggere le Notizie di Trasmutazione, visitate “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Recommended Posts