Notizie di Trasmutazione Dicembre 2013

È difficile credere che stia già arrivando la fine del 2013. Per molti è passato davvero un anno. E credo che tutti noi sentiamo come i cambiamenti e le transizioni siano avvenute a livello esponenziale.

I recenti uragani in tutto il mondo hanno devastato paesaggi e vite. Consideriamo con amore tutti coloro che sono stati evacuate e colpiti. Consideriamo nei nostri cuori e nelle nostre preghiere coloro che sono nelle Filippine. Ci sono stati altri uragani, devastazione e perdite di vita. Continuiamo a tenere tutti nella nostra luce.

Lo scorso mese ho scritto riguardo lo stare in un percorso spirituale e permettere a noi stessi di essere guidati dallo spirito anziché dall’ego.

Questo mese vorrei riassumere alcune pratiche che aiuteranno a potenziarvi durante questi periodi di cambiamento. Sono stata in contatto con molte persone che si sentono sopraffatti dagli attuali eventi mondiali e che non sanno o non ricordano da dove poter iniziare. Spero che questo articolo vi possa re-ispirare tutti voi.

Il consiglio per tutti voi dei miei spiriti aiutanti è che questo è il momento per sistemarsi dentro sé stessi ed andare oltre la superficie delle pratiche spirituali. Creare un ricco e fertile paesaggio interiore vi aiuterà a portarvi verso quello che la vita offre.

Nei mesi scorsi ho ricevuto molte interessanti storie da clienti e studenti di come la pratica della trasfigurazione abbia creato a loro guarigione.

Per i nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione la pratica di trasfigurazione consiste nel viaggiare dentro ciò che siamo al di là della pelle, per sperimentare la nostra luce divina e irraggiala in tutto il nostro corpo e nel mondo.

Un veterano militare mi ha riferito come una pratica regolare di trasfigurazione abbia guarito la sua PTSD (n.d.t. disturbo post traumatico da stress).

Alcuni miei studenti mi hanno raccontato di come una pratica regolare di trasfigurazione abbia creato miracolose guarigioni fisiche.

Qualche persona mi scritto come la pratica spirituale di sperimentare la propria divina luce li abbia aiutati a stare sull’onda in momenti molto difficili della loro vita.

Altri mi hanno scritto che la pratica della trasfigurazione è stata utile per stare radicati e centrati mentre stavano assistendo e mantenevano uno spazio sacro a coloro che si erano ammalati e soffrivano per degli eventi catastrofici.

Sfortunatamente ho perso alcuni dei miei cari amici e studenti che sono morti recentemente. Poiché avevano aumentato la loro pratica di sperimentare la luce divina sono morti serenamente e rimanendo nella grazia.

La pratica è un modo potente per rinforzare noi stessi. Quando sperimentiamo la nostra luce divina e la perfezione noi creiamo uno stato interiore in cui le cellule possono comunicare tra di loro e rilasciano le conoscenze con cui siamo nati su come guarire noi stessi.

Quando ci trasfiguriamo e sperimentiamo uno stato di unità, invece che di separazione, possiamo trovare una calma e una centratura interiore in cui possiamo stare sia in onde calme che in quelle turbolenti mentre viaggiamo nel fiume della vita.

Voglio incoraggiarvi a prendervi un momento ogni giorno ed entrare in voi stessi. Mettere della musica rilassante e permettete alla vostra coscienza di espandersi in uno stato di unità. Viaggiate in voi stessi e sperimentare la vostra luce interiore. La vostra intenzione è sperimentare chi siete veramente al di là della vostra pelle. Potete sperimentare chi siete al di là del vostro corpo e mente razionale. Viaggiate dentro voi stessi e sperimentate la vostra luce interiore. Voi siete degli esseri spirituali.

Sperimentate la vostra luce e irraggiatela come una stella nel cielo notturno. Trovate la vostra luce stellare interiore.

Con la pratica della trasfigurazione non vi dovete sforzare a mandare luce verso voi stessi, gli altri e nel mondo. Proprio come una stella nel cielo notturno voi emanate luce senza sforzo e senza intendere dove la luce dovrebbe andare. Una stella non decide dove inviare la sua luce. Semplicemente risplende.

Questo stato crea una radianza che è per voi guarigione ed elevazione. I vostri occhi risplenderanno e brilleranno ancora.

Quando voi sperimentate il mondo attraverso gli occhi dello spirito e irraggiate luce in tutto il mondo, questa luce e amore dello spirito alza il velo dell’oscurità e nutre tutta la vita. Più vi trasfigurate e più troverete quanto sia facile vedere attraverso gli occhi dello spirito. Se la vostra pratica è molto inconsistente sarà difficile creare un flusso spirituale. Finirete per essere rimbalzati tra lo stato dello spirito e quello dell’ego, creandovi la sensazione di essere combattuti tra le due alternative mentre state percependo la vostra vita e il mondo intorno a voi.

Sperimentare uno stato spirituale cambia la nostra percezione. E il cambiamento della nostra percezione cambia la nostra realtà.

Dobbiamo insegnare alla nostra mente di allontanarsi dal vedere solo il negativo e le difficoltà. Quando percepiamo il mondo dalla nostra divinità, impariamo come percepire l’oro e la ricchezza anche con tutte le difficoltà, e facciamo crescere le nostre esperienze.

Quando la vita sembra buia e colma di dolore e sofferenza, c’è un altro livello di terreno fertile che trasforma la sofferenza in bellezza. Quando vi focalizzate nella bellezza, la vostra percezione cambia. Quando cambiate la percezione così anche la vostra vita cambia. Un modo per spostare la percezione è di ritornare nel nostro stato di stupore e meraviglia riguardo la vita come fa un bambino.

Ricordatevi di quando eravate bambini e come ogni cosa sembrava nuova e fresca. Questo vi aiuterà a sperimentare la bellezza che la vita ha da offrirci. Nel fare questo potrete notare che la vostra attitudine cambia riguardo a ciò che la vita vi porta.

Avete bisogno di continuare a migliorare la vostra attitudine in modo che possiate smettere di reagire a ciò che la vostra vita vi sta portando. Fate questo alzando il velo per sperimentare la bellezza della vita, non importa quello che sta avvenendo nel mondo fuori.

Nel fare questo vi portate in uno stato di amore, apprezzamento e gratitudine per la vostra vita. Questo vi conduce sempre verso la trasformazione interiore ed esterna.

Potremmo sentirci sopraffatti da tutto ciò che sta avvenendo nel mondo esterno. Andate al vostro interno e fate il lavoro personale. Questo lo potete aggiungere a qualunque altra azione cui voi siete chiamati per aiutare la terra e gli esseri viventi.

L’intensità dei cambiamenti nel pianeta ci sta effettivamente forzando a fare il nostro lavoro personale.

Qui c’è il riassunto di alcune semplici pratiche con cui abbiamo lavorato insieme nel corso degli anni.

Tenere in tasca una pietra o qualche altro modo per ricordarvi di fermarvi mentre state facendo qualche cosa e farvi la domanda: “Cosa sto pensando in questo momento?” Dovete imparare a fermare iltreno negativo di pensieri che vi conduce lontano dai vostri risultati che desiderate.


Circondarvi di immagini di natura e foto di esseri che sono per voi preziosi. Potete tenere foto di cuccioli, gattini, animali giovani, un oceano, fiume, fiore, albero o roccia, ecc. Qualunque energia stiate inviando verso il mondo va anche a tutte le forme di vita che voi considerate preziose. Noi siamo tutti connessi in una rete di vita.


Potete cambiare i vostri pensieri negativi con dei suoni belli, come il canto degli uccelli, i bambini che ridono, ecc.

Potete scrivere e considerare parole ispirate come per esempio speranza, splendore, radianza, stupore, meraviglia, amore ecc. Quando considerate queste parole il vostro stato presente cambierà.

Potete anche portare con voi delle frasi ispirate con lo stesso proposito.

Pensate a qualche cosa di cui siete grati. Ricordatevi delle cose semplici che amate della vita, come quando avete mangiato il gelato per la prima volta o avete visto la neve, ecc.

È importante per noi essere diligenti e osservare i pensieri che si ripetono durante il giorno. Noi dobbiamo imparare a replicare i nostri pensieri negativi e sabotatori con pensieri che ci conducono verso ilrisultato desiderato.

I nostri pensieri sono fatti di parole. E le parole sono semi. Quando parliamo piantiamo i semi che con il nutrimento crescono con grosse radici e piante forti. Quali piante volete fare crescere forti nel vostro giardino interiore e in questo giardino terrestre? Ricordatevi che ciò che alimentate cresce. Ricordatevi della frase in Aramaico Abraq ad Habra (abracadabra) che tradotta significa “Creerò mentre parlo”.

In aggiunta per cambiare la vostra percezione, vivere una vita piena di gratitudine, essere diligenti con i pensieri e parole che usiamo, dobbiamo ricordarci che noi sogniamo la nostra vita e il mondo in cui stiamo con la nostra immaginazione.

Dobbiamo imparare a come focalizzare la nostra immaginazione insieme per visualizzare la vita e il mondo in cui desideriamo vivere. Per questo è necessario usare tutti i nostri sensi e entrare nei sogni, e vivere i sogni come se si fossero manifestati adesso.

Noi stiamo sempre sognando da svegli. È il momento per noi di focalizzare la nostra immaginazione, su ciò che facciamo per creare anziché i modo caotico con cui usiamo la nostra immaginazione per sognare la nostra esistenza. E allo stesso modo non sappiamo ciò che lo spirito e l’evoluzione ci sta conducendo. Il paradosso è fare il nostro lavoro di sognare da svegli e arrendersi ai risultati.

Quando vi ritrovate a reagire verso gli altri e verso la vita, cercate di esprimere i vostri sentimenti e allo stesso tempo trasmutate e trasformate le energie che stanno dietro alle emozioni in luce e amore. Esprimetele e non inviatele. In questo modo continuate ad alimentare l’energia dell’amore anziché odio, sofferenza e separazione.

E uscite all’aperto e riconnettetevi con la natura più che potete. Non importa se vivente in un contesto urbano o in un ambiente rurale. La terra è viva e ha uno spirito. Ogni cosa che esiste in questo pianeta èvivo ed ha uno spirito. È il momento di riconnetterci con lo spirito che vive in tutte le cose – questo significa tutto ciò che è vivo.

Connettetevi con il cuore della terra. Ogni giorno esprimete gratitudine per la vostra vita e la terra, aria, acqua e il sole che forniscono il necessario per prosperare.

Abbiamo fatto tutte queste pratiche che ho scritto nel corso di tanti anni insieme.

Per coloro che sono nuovi a questo lavoro, le pratiche sono scritte nei miei libri di Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti, e The Shaman’s Toolkit (precedentemente intitolato How toThrive in Changing Times). Insegno tutto questo lavoro in Shamanic Visioning” con un audio corso di 6 CD audio prodotto da Sounds True.

Mentre andiamo a celebrare il solstizio d’inverno è importante per noi stare lontano dagli aspetti commerciali della stagione natalizia. Nelle passate Notizie di Trasmutazione ho scritto come creare un albero delle preghiere nella vostra casa, al lavoro e nella vostra comunità.

I tempi in cui viviamo ci chiamano per rinforzare le nostre comunità. Quando succedono delle difficoltà è bene vivere in una forte comunità. Abbiamo visto persone mettersi insieme e piantare un giardino comunitario. Nei momenti di catastrofe le persone in comunità si sono radunate insieme per aiutarsi a vicenda ricostruendo le loro case e le loro attività.

Possiamo portare le pratiche spirituali nella nostra comunità. Quando ho condotto Medicina per la Terra Studio del Cuore alla Scuola di Medicina nella Università del Michigan, il mio gruppo è stato positivamente influenzato dal lavoro. Quando rifletto sul potere di stare insieme nel gruppo, rimango toccata dall’amore che abbiamo creato nel nostro cerchio. Ognuno sapeva quanto ogni persona si prendeva cura dell’altro e del successo della loro guarigione. Credo personalmente che sia stato quell’amore e sostegno nella comunità che alla fine ha creato i risultati positivi che abbiamo visto nei partecipanti.

Sarebbe meraviglioso portare quel genere di livello di sostegno nelle vostre famiglie, comunità al lavoro o in altre comunità in cui vivete.

Lo potete fare molto semplicemente trovando un albero o un arbusto e ringraziarlo per la sua volontà di portare le preghiere. Invitate le persone a legare, ma senza stringere, con un nastro o filo (in modo da non soffocare i rami) le vostre preghiere. Potreste mettere una ciotola di preghiere e invitare le persone a mettere le loro preghiere nella ciotola. Potete chiedere alle persone della vostra famiglia, al lavoro o nella vostra comunità di mantenere l’intenzione che le preghiere di ognuno siano ascoltate. Questo creerà un legame tra le persone, che avrà un impatto positivo su tutti. Le persone si sentiranno prese in considerazione e questo rinforza il legame necessario per avere un vero sostegno per tutti nella vostra comunità.


La luna piena è il 17 dicembre. Noi siamo una comunità forte, amorevole e che si sostiene a vicenda. Raccogliamo la nostra luce spirituale per tessere una rete di luce forte, potente e irraggiante dentro e per tutta la terra.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono visitare “Creare una Rete Umana di Luce” sulla pagina iniziale per le istruzioni come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.

Il solstizio è il 21 dicembre. Celebriamo insieme questo cambio di stagione. Noi celebriamo il solstizio d’inverno e il ritorno della luce nell’emisfero nord, e il ritorno dell’estate nell’emisfero sud.

Vorrei chiedervi per il solstizio di fare una meditazione o un viaggio per connettervi con gli elementi dove voi vivete. Connettetevi con la terra, l’aria, acqua, e il sole. Esprimete la vostra gratitudine per ‘energia e la vita che forniscono. Chiedete come potete essere al servizio in questo periodo di cambiamento che la terra sta attraversando.

Mettete le vostre preghiere e benedizioni in un altare dentro oppure all’esterno in nome delle migliaia di lettori della nostra comunità globale che lavorano insieme con le pratiche che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione. Creiamo una ciotola di preghiera ed alimentiamo la salute e la vita del nostro cerchio.

Per ciò che mi riguarda sento che poiché il mondo sta cambiando così rapidamente, ho bisogno di riflettere su come devo cambiare i miei insegnamenti per aiutare le persone ad approfondire il loro lavoro spirituale.

Questa estate ho ricevuto due contratti per due nuovi libri. Un contratto è con Sounds, True per scrivere un libro che si basa su quello che io insegno nel mio corso audio “Shamanic Visioning”.

Mi sto rendendo conto che questo libro potrebbe essere l’ultimo libro che scrivo riguardo lo sciamanesimo. Potrebbe non esserlo, ma questo è l’atteggiamento con cui lo scrivo. Mi sto prendendo molto tempo e riflettendo che dovrei cambiare i miei precedenti insegnamenti riguardo lo sciamanesimo e la pratica sciamanica per portare lo sciamanesimo fuori dal consueto. Sto sentendo molto forte che la pratica sciamanica cambierà e cha ci sia un potenziale illimitato per essere una forza guaritrice sul pianeta. Ma la pratica sciamanica è stata ingabbiata, poiché le persone del nostro mondo moderno hanno provato a dare troppa forma. Il potere dell’invisibile può essere perduto con l’eccessiva focalizzazione sulle tecniche. Questa è solo una mia opinione.

L’altro libro cui ho firmato il contratto lo farò insieme a Llyn Roberts. Stiamo scrivendo un bellissimo libro insieme sulla riconnessione con l’aspetto femminile della natura. Questo libro e fresco e diverso.Non c’è niente sul mercato come questo. Inner Traditions lo pubblicherà. Mi è piaciuto lavorare con Llyn a questo progetto e sono felice riguardo questo libro.

Questo è solo per dirvi che farò solo due seminari nel 2014. Mi prendo questo anno per approfondire i miei insegnamenti attraverso la scrittura ed avere il tempo per avere una visione di quello che voglio insegnare in futuro.

Naturalmente è un piacere per me continuare a scrivere le Notizie di Trasmutazione.

Mentre ci muoviamo a spirale verso il Nuovo Anno e nuove opportunità per la guarigione, la crescita e l’evoluzione, vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati d’aiuto per la diffusione globale delle Notizie di Trasmutazione.

Grazie e gratitudine a Sylvia Edwards che è la webmaster di questo sito. Ha uno spirito generoso e ha dato un grande contributo per rendere le Notizie di Trasmutazione disponibili. Benedizioni a Sylvia e auguri per tutto quello che la vita le ha da offrire!

E immaginatevi il lavoro necessario per tradurre le parole che scrivo nelle Notizie di Trasmutazione. Siate grati ed inviate benedizioni, irraggiate amore e luce a coloro che così generosamente hanno dato il loro tempo per la traduzione:

Katalin Abrudan – Ungherese
Lena Anderheim – Svedese
Nello Ceccon – Italiano
Ines Fermoso – Spagnolo
Sofia Frazoa – Portoghese
Dorota Goczal – Polacco
Els de Graaff-van Meeteren – Olandese
Eleni Evangelinou and Rallou Gromitsari – Greco
Annie Idrissi – Francese
Miriam Kisssova and Jan Lenc – Slovacco
Irina Osechinsky – Russo
Eva Ruprechtsberger – Tedesco
Tea Thum – Finlandese
Simin Uysal – Turco

Uniamoci insieme ed inviamo benedizioni, gratitudine e irraggiamo amore e luce per tutti noi, nella nostra comunità mentre approfondiamo il nostro lavoro spirituale insieme che crea cambiamenti esponenziali nelle nostre vite e nel mondo intorno a noi.

Auguro a tutti voi un gioioso solstizio!

Recommended Posts